Mx5Italia
Cavi candele, tutto ciò che c'è da sapere... - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: Cavi candele, tutto ciò che c'è da sapere... (/thread-1249.html)

Pagine: 1 2 3 4


Cavi candele, tutto ciò che c'è da sapere... - dmax23 - 26-09-2008

Visto che è un argomento di moda ultimamente, rimettiamo insieme tutte le nostre esperienze e dubbi quì?


Io sono indeciso tra i Magnecor 8mm e quelli di I.L.Motrosport che costano mono, che ne dite?
Ah gli originali per NA 1.8 costano in Mazda 83+iva... Non li ho neanche presi in considerazione!


Cavi candele, tutto ciò che c'è da sapere... - nitro-ale - 26-09-2008

a quanto pare, ci sono grosse differenze tra i 1,6 e i 1,8 chi ha il 1,6 sembra non abbia avuto problemi, chi ha il 1,8 ha avuto problemi con quelli meno cari.

esperienza personale, ho preso gli high volt da mx5parts che sono da intendere come ricambio non originale e sono ok (misure forse un po' più lunghe ma si tratta di uno, due cm), non è certo una modifica che fa guadagnare cavalli, a meno che non montiate un turbo e abbiate bisogno di una scintillona ecc ecc.
insomma su un motore N/A (nat asp) serve solo a rinnovare una parte logora del motore. Certo se effettuate come me il cambio di candele e cavi a 80000 km la differenza la sentite nella minor ruvidezza dell'erogazione.


Cavi candele, tutto ciò che c'è da sapere... - CJ_ - 26-09-2008

Come detto in altra discussione, quelli di mx5parts magnacor sono sempre stati valutati bene.
Costano di più, ma non è che li cambi molto spesso, e forse qualche decina di € in più li valgono :angel2:


Cavi candele, tutto ciò che c'è da sapere... - claudio68 - 26-09-2008

Ero proprio in procinto di ordinare su mx5-parts i Magnecor Electrosport 80 a 63euro, su I.L. costano di piu'...! Mi sembrano i migliori e ne parlano tutti bene... Confermate a chi li ha acquistati che sono di colore blu...?


Cavi candele, tutto ciò che c'è da sapere... - dmax23 - 26-09-2008

Azz se eri più vicino li prendevo anche io e facevamo a metà con le spese di spedizione!


Cavi candele, tutto ciò che c'è da sapere... - claudio68 - 26-09-2008

Azz...veramente, l'avrei fatto volentieri, solo che poi per rispedirteli a Firenze viene a costare piu' o meno lo stesso.
C'e' qualcun'altro in zona Va-Mi-Co-Vb-No che li deve acquistare...??? :roll: Senno' mi tocca comprare altri pezzi per ammortizzare le spese di spedizione... :haha: non male pero', cosi' continuiamo a spendere eurini per la nostra amata mazdina... : WohoW :


Cavi candele, tutto ciò che c'è da sapere... - nitro-ale - 27-09-2008

io ho già dato, e penso che darò ancora passato l'inverno :haha: :haha:


Cavi candele, tutto ciò che c'è da sapere... - pit la bestia - 27-09-2008

Una sezione grossa diminusce la resistenza e quindi porta più voltaggio sulla candela, ma non è detto che un cavo più grosso sia meglio di uno più piccolo.

In ordine di importanza importano:
1° la qualità del silicone isolante che avvolge il cavo
2° la qualità del materiale del filo conduttore che puo essere di leggacce, rame, argento.
3° la sezione del conduttore


Cavi candele, tutto ciò che c'è da sapere... - M-Power - 28-09-2008

Posso solo aggiungere che su mx5parts non ci sono i magnecor per la FL 1.8... dopo faticose ricerche però li ho trovati su moss-europe.co.uk (dove tra l'altro hanno anche i magnecor da 8.5)


Cavi candele, tutto ciò che c'è da sapere... - claudio68 - 28-09-2008

pit la bestia Ha scritto:Una sezione grossa diminusce la resistenza e quindi porta più voltaggio sulla candela, ma non è detto che un cavo più grosso sia meglio di uno più piccolo.

In ordine di importanza importano:
1° la qualità del silicone isolante che avvolge il cavo
2° la qualità del materiale del filo conduttore che puo essere di leggacce, rame, argento.
3° la sezione del conduttore

Spiegazione molto chiara, quindi cosa consiglieresti di comprare, visto che la differenza in euro e' irrisoria, gli 8 oppure 8.5 Magnecor...??? :roll: :roll: :roll: