Mx5Italia
Gomme Michelin TB 5 - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: Gomme Michelin TB 5 (/thread-1220.html)

Pagine: 1 2


Gomme Michelin TB 5 - eziomx - 23-09-2008

oggi sono andato dal gommista per e..udite udite...ho visto in foto delle gomme SLICK e dicesi SLICK OMOLOGATE per uso stradale !!!!

sono le Michelin TB 5 in diametri da 14 e 15. Il costo è proibitivo circa 230 Euro l'una Shock ma si tratta di vere gomme da corsa regolarmente omologate.

Le foto sono sul sito della Michelin sport. Hanno una sola scolpitura centrale e i lati lisci e sono prodotte e importate in Italia a quanto pare solo su ordinazione. Sono molto diffuse nel settore agonistico per auto d'epoca.

Sto cercando notizie in merito..

Qualcuno ne sa qualcosa ?....


Gomme Michelin TB 5 - eziomx - 23-09-2008

scusate... il sito è

www.areagomme.com

lì si ribadisce l'omologazione stradale...mi vengono strani pensieri...il distributore oltretutto è vicino a Cuneo...

:roll: :oops: : WohoW :


Gomme Michelin TB 5 - Kublay - 23-09-2008

Mai viste e sentite.... Shock
penso che l'unico difetto sia, che se piove, la macchina diventa inguidabile o quasi....


Gomme Michelin TB 5 - mr.magoo87 - 23-09-2008

peccato che non sono mica tanto stradali...

Cito il sito "La nuova referenza in campo di competizioni d'epoca è la gamma TB5 .

Il nuovo battistrata studiato appositamente per le forti sollecitazioni rende imbattibili queste gomme su fondi secchi e caldi .

Disponibile in 2 mescole F (media) R(dura) si presta sia per i rally che per le gare in circuito."



Gomme Michelin TB 5 - eziomx - 23-09-2008

sono omologate per uso stradale regolare

le controindicazioni sono l'acqua e il freddo....ma in estate o in pista devono essere super.

certo che il prezzo scoraggia molto...


Gomme Michelin TB 5 - Kublay - 23-09-2008

eziomx Ha scritto:le controindicazioni sono l'acqua e il freddo....ma in estate o in pista devono essere super.
E il consumo delle stesse : Wink :


Gomme Michelin TB 5 - mr.magoo87 - 23-09-2008

eziomx Ha scritto:sono omologate per uso stradale regolare

dove è scritto che sono omologate stradali???


Gomme Michelin TB 5 - eziomx - 23-09-2008

scusate ma ho perso la connessione... :oops:

dal vivo non le ho viste...

L'omologazione è scritta nelle caratteristiche tecniche. La cosa interessante è proprio questa.

Se uno le usa esclusivamente per divertimento dovrebbero avere una buona durata ed evitare il cambio ogni volta che ci si trasferisce dalla pista alla strada.

Certo è impossibile l'uso quotidiano. Domani chiedo notizie : Chessygrin :


Gomme Michelin TB 5 - mr.magoo87 - 24-09-2008

ma se fossero omologate perchè sono messe nella categoria Racing e non nella categoria stradale???


Gomme Michelin TB 5 - eziomx - 24-09-2008

ciao.. ho chiesto informazini : Chessygrin :

sono gomme da corsa "racing" per uso asfalto e asfalto umido

la durata è proporzionata all'uso e alla potenza della vettura : in genere circa 200 km :oops:

sono però assolutamente omologate avando il battistrada scolpito : WohoW :

vanno bene sul bagnato, ma con prudenza. Non però in inverno e con temperature sotto i 10 °.

il problema è la misura : le migliori per la mx 5 sono le 18/60 15 che non sono perfettamente equivalenti alle nostre 195/50 - 15.

il prezzo è altino sui 300 Euro ma di listino, quindi gli sconti sono possibili.

per uso pista vanno bene e risolvono il problema del cambio durante i trasferimenti.

certo il prezzo e la durata...

di più non so dire ora. : WohoW :