Mx5Italia
Riverniciatura per cambio colore - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html)
+--- Discussione: Riverniciatura per cambio colore (/thread-12056.html)

Pagine: 1 2


Riverniciatura per cambio colore - ilgiangi - 07-03-2011

Ciao a tutti!
E' da un pò di tempo che medito di cambiare colore alla mia NC...
ora è verde micalizzato (nordic green) con interni in pelle e capote color tabacco,
la mia idea sarebbe riverniciarla (NO WRAP) in bianco opaco oppure il bianco della NCFL 20th anniversary, il tutto con cerchi riverniciati in grigio antracite.
Qualcuno lo ha già fatto?più o meno quanto costa un intervento del genere?
(P.S.: adesso la miatina monta lo scarico remus con terminali da 90mm, pinze freni gialle, assetto ribassato con le eibach e chiari allo xeno, i cerchi sono quelli originali da 17)

Aspetto consigli...


Riverniciatura per cambio colore - Alessandro - 07-03-2011

Io ti sconsiglio il cambio di colore perché per fare un buon lavoro dovresti smontare tutta la macchina !
Io sono un tipo pignolo ma vedere una macchina di un colore e poi il vano motore di un altro non mi piace molto...
Per fare un lavoro a regola d'arte,quindi smontando tutto,secondo me ci vogliono almeno 4/5000 €


Riverniciatura per cambio colore - Redfury - 07-03-2011

Costa meno venderla e comprarne une di un'altro colore....


Riverniciatura per cambio colore - Miller - 07-03-2011

Redfury Ha scritto:Costa meno venderla e comprarne une di un'altro colore....

Ahah quoto, stavo per scrivere lo stesso io.


Riverniciatura per cambio colore - Florinda - 07-03-2011

Mi tocca quotare i tizi qui sopra Big Grin


Riverniciatura per cambio colore - pollice - 07-03-2011

che poi quel verde lì è anche bellissimo.....


Riverniciatura per cambio colore - Alessandro - 07-03-2011

pollice Ha scritto:che poi quel verde lì è anche bellissimo.....

sono d'accordo!
è uno dei più bei accostamenti verde/tabacco Wink


Riverniciatura per cambio colore - ELNINHO65 - 07-03-2011

A parte che nordic green come colore é uno dei migliori a mio avviso. Non dimentichiamo che se vuoi far le cose per bene rischi di incappare anche in problemi burocratici. Il numero di telaio riporta anche la codifica del colore della carozzeria. Anni fa fui incolpato di un incidente mai avvenuto e grazie appunto al colore differente dell ' auto chiamata in causa la pratica fu chiusa ( appunto riportato sul libretto).quindi informati a 360 gradi! Quoto anche io l'idea di venderla e comprarla di un altro colore.


Riverniciatura per cambio colore - pollice - 07-03-2011

mettigli un paio di cerchi oro chiaro tipo quelli del greco!!!!......vedi tu.

[Immagine: img1424nk5.jpg]


Riverniciatura per cambio colore - Miller - 07-03-2011

Poi... non me ne vogliano i carrozzieri presenti nel forum (perché nella categoria ce ne sono di validi) però è un dato di fatto che il 90% dei carrozzieri lavori con il ***** di fuori (perdonatemi la metafora ma rende l'idea).
A far smontare completamente la macchina per fare un lavoro puramente estetico ci vuole pelo sullo stomaco.