Mx5Italia
Voi cosa fareste? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html)
+--- Discussione: Voi cosa fareste? (/thread-11939.html)

Pagine: 1 2 3 4 5


Voi cosa fareste? - axet - 28-02-2011

Più passa il tempo, più vedo cosa sono disposto a fare per questa macchina

viverla in città, ovvero il suo habitat peggiore, piena di buche, gente che nei parcheggi potesse ti struscerebbe persino il tappo della benzina per uscire facendo una manovra in meno, rotaie del tram che sembrano solcare l'asfalto come un carro armato e non per ultimo garage con rampe davvero assassine, ma è già tanto trovarne uno....e non solo per poterla mettere al sicuro, ma perchè il parcheggio non esiste.


oggi l'ultima mazzata, rinnovo contratto assicurazione.


nb 1.6 del 98, valore da loro attribuito 2500 euro, intestata a me, vivo a torino, prima classe (legge bersani), 24 anni= base rca 910 euro

furto/incendio-vandalici-cristalli-recupero autostrada= 1280

ho fatto molti preventivi in giro e quasi sempre la sola rca veniva almeno 1000.


tutto ciò mi pare folle.

oltretutto in una città come torino non si può avere su una macchina del genere solo l'rca, sopratutto quando l'auto oltre ad essere particolare già di suo, può far gola per un allestimento non standard.


sono troppo affezionato a quest'auto per poter pensare di darla via, ci ho messo le mani direttamente per poterla avere come desideravo e vorrei fare ancora molti lavori per sfruttarne tutte le potenzialità, spendendoci oltretutto un bel capitale, praticamente irrecuperabile (ma questo è scontato).


mi sento però davvero preso in giro.


una soluzione potrebbe essere farla R.I.V.A. però non usandola tutti i giorni, ma solo per week end ed occasioni particolari, pagando cosi i soliti 400€ per la sola rca e non pensarci più.

per l'utilizzo quotidiano sarebbe un' opzione considerevole valutare l'acquisto di un'auto diventata storica tramite lista chiusa da parte di registri italiani come alfa e fiat

la barchetta che abbiamo in casa infatti quest'anno verrà iscritta come storica, andando a pagare i 130-160 € per l'assicurazione annuale.

oltretutto vendendola, cosa si potrebbe comprare? non esiste nulla secondo me in questa fascia di prezzo di altrettanto godibile, affascinante, emozionante


auto cosi sappiamo tutti che stanno scomparendo e le auto che possono vantare un'interfaccia uomo-macchina simile hanno cifre ben più alte e blasoni ben più altisonanti.


voi invece per cosa optereste?


Voi cosa fareste? - topowild - 28-02-2011

Ciao, prova a vedere sul sito registroriva.it

Io pago 395 euro l'anno + 70 di affiliazione a un club convenzionato per la sola RC.

Mi pare che possa fare al caso tuo

Ciao

M


Voi cosa fareste? - axet - 28-02-2011

topowild Ha scritto:Ciao, prova a vedere sul sito registroriva.it

Io pago 395 euro l'anno + 70 di affiliazione a un club convenzionato per la sola RC.

Mi pare che possa fare al caso tuo

Ciao

M


è quello che potrei appunto valutare, ma non usandola come unica auto


Voi cosa fareste? - axet - 28-02-2011

latitano pareri.....?


Voi cosa fareste? - pilistation - 28-02-2011

Io fino all'anno scorso ero nella tua situazione, valore assicurato 3000 euro, 750RC + 150 furto incendio atti vandalici assistenza cristalli grandine ecc...

Ora essendo ASI mi salvo con 225 di RC e un totale di 490 con tutto quello che avevo prima...


Mai pensato ad una NA '91... :happy:


Voi cosa fareste? - axet - 28-02-2011

pilistation Ha scritto:Io fino all'anno scorso ero nella tua situazione, valore assicurato 3000 euro, 750RC + 150 furto incendio atti vandalici assistenza cristalli grandine ecc...

Ora essendo ASI mi salvo con 225 di RC e un totale di 490 con tutto quello che avevo prima...


Mai pensato ad una NA '91... :happy:

non si può mai dire nella vita.....ma...


la mia non la cambierei neanche con una sport....piuttosto trasformo la mia


Voi cosa fareste? - matteo76 - 28-02-2011

Quella cifra mi sembra una follia. La mia è assicurata contro tutto + iradiddio™ e quest'anno ho speso 525 euro.


Voi cosa fareste? - axet - 28-02-2011

matteo76 Ha scritto:Quella cifra mi sembra una follia. La mia è assicurata contro tutto + iradiddio™ e quest'anno ho speso 525 euro.

se il tuo nick è riferito alla tua età è tutto molto più comprensibile


quotone sulla follia, ma la legge impone che sia cosi


Voi cosa fareste? - Redfury - 28-02-2011

Secondo me usare la mx5 come prima auto in città è un peccato..ti serve un'auto sacrificabile per tutti i giorni!


Voi cosa fareste? - axet - 28-02-2011

Redfury Ha scritto:Secondo me usare la mx5 come prima auto in città è un peccato..ti serve un'auto sacrificabile per tutti i giorni!

sopratutto dopo averla rifatta tutta....