Mx5Italia
compatibilità fari - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Elettronica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-25.html)
+--- Discussione: compatibilità fari (/thread-11843.html)

compatibilità fari - alematto - 22-02-2011

sto cercando dei fari posteriori x la mia nb del 99 ma quelli che trovo danno cm produzione dal 90 al 98 e dal 00 al 05. ma quelli del 99 nn sn gli stessi di quella del 00???:blink_:

compatibilità fari - fabryr. - 22-02-2011

:hi_: vai di 98-00 Wink nel dubbio su mx5 parts trovi i dati con numeri di telaio per i vari anni di produzione,io avevo usato questo matodo quando cercavo un faro anteriore x la mia,xò forse quelli posteriori sono uguali tra NB e NBFL sicuramente qualche altro compare miatista saprà dare una risposta certa!!!Wink

compatibilità fari - alematto - 22-02-2011

fabryr. Ha scritto::hi_: vai di 98-00 Wink nel dubbio su mx5 parts trovi i dati con numeri di telaio per i vari anni di produzione,io avevo usato questo matodo quando cercavo un faro anteriore x la mia,xò forse quelli posteriori sono uguali tra NB e NBFL sicuramente qualche altro compare miatista saprà dare una risposta certa!!!Wink
in teoria il restyling lo hanno fatto solo sulla gemma del faro e no sugli attacchi da quel che ne so io....cmq grazie mille! Big Grin

figurati,in effeti la gemma è differente,è sempre utile anche sapere queste cose non si sa mai che qualcuno trova un affare x cambiare i fari con il modello successivo,almeno si riesce a fare una ricerca sicura al 100% eventualmente tienici aggiornati cosi sappiamo cosa fare in caso di sostituzioneThumbupThumbup

compatibilità fari - Miller - 22-02-2011

Probabilmente per 2000-2005 intendono quelli per NBFL, perché probabilmente ne è uscita qualcuna già a fine 2000.
Devi cercare quelli per NB, dunque 98-2000.

I fanali posteriori NB e NBFL hanno stessa forma ed attacchi, ma mi sembra (non sono sicuro) che abbiano alcuni portalampada differenti (forse solo quello della freccia).
Comunque anche avessero questa differenza lo swap è elementare.

vi dirò la mia è di ottobre 2000 nb poi non so se come scriveva Miller erano già in giro delle nbfl,comunque ottimo avere i riferimenti x questi swap che potrebbero capitare...ThumbupThumbupThumbup

compatibilità fari - Miller - 23-02-2011

fabryr. Ha scritto:vi dirò la mia è di ottobre 2000 nb poi non so se come scriveva Miller erano già in giro delle nbfl,comunque ottimo avere i riferimenti x questi swap che potrebbero capitare...ThumbupThumbupThumbup

Sì confermo che lo swap è elementare, MOLTO più facile dei fari anteriori, il cui swap suscita sempre reazioni contrastanti.
Circa l'anno di commercializzazione delle NBFL: secondo me è il 2001, mai sentito di una NBFL 2000, ma non è la prima volta che leggo 2000-05 NBFL, quindi magari (forse all'estero) qualcosa prima si è visto.

compatibilità fari - fabryr. - 23-02-2011

esatto miller,ogni tanto su qualche sito trovi qualche differenza x gli anni di produzione come nel tuo esempioWink infatti io ho dovuto montare all anteriore i fari fl e guardando su mx5parts x alcuni ricambi ti sottolineano di controllare l anno di immatricolazione e infatti trovi x es 99-00 01-03 e 03-05 xè avevano cambiato il modello di lampadine,credo possa essere utile come esempio x non sbagliare..:hi_::hi_: