Mx5Italia
sostituito cavi e candele impressioni - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: sostituito cavi e candele impressioni (/thread-1177.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6


sostituito cavi e candele impressioni - Fabiolous - 15-06-2009

è vero, ai bassi sembra un'altra auto. Io ho anche risolto un vuoto enorme sui 4000/4200rpm.


sostituito cavi e candele impressioni - sinhue - 15-06-2009

allora dovrò realmente cambiarli il più presto possibile... grazie per le vostre impressioni! Thumbup


sostituito cavi e candele impressioni - Fabiolous - 15-06-2009

sinhue Ha scritto:allora dovrò realmente cambiarli il più presto possibile... grazie per le vostre impressioni! Thumbup
Quanti km hanno?


sostituito cavi e candele impressioni - sinhue - 15-06-2009

Fabiolous Ha scritto:
sinhue Ha scritto:allora dovrò realmente cambiarli il più presto possibile... grazie per le vostre impressioni! Thumbup
Quanti km hanno?


la macchina ne ha 95000 circa... ma non so se sono mai stati cambiati... io l'ho presa a 83500...


sostituito cavi e candele impressioni - Fabiolous - 15-06-2009

quelli mazda hanno una durata di circa 40 mila km.
Potrebbe essere il caso di cambiali. Supponendo anche che li abbia sostituiti a 40k km (ma dubito)


sostituito cavi e candele impressioni - DreaMerX*5 - 15-06-2009

nitro-ale Ha scritto:ho fatto io, non ci vuol niente basta che compri una chiave a snodo da 16 oppure una chiave per candele Big Grin
io ne ho presa una all'ipercoop pagata tre euro e l'ho rotta serrando l'ultima candela Big Grin
i cavi candele semplicemente si sfilano senza alcun bisogno di attrezzi

Occhio a non esagerare mai con le "serrate".. :chessygrin:
meccanicamente non c'è motivo, il filetto della vite e madrevite entra in elasticità con una pressione non troppo elevata.. superata la quale non si ottiene un maggior serraggio, ma solo il rischio di rovinare il filetto o peggio snervare la parte avvitata..

comunque si, a questo servono le chiavi dinamometriche, progettate per un serraggio ottimale


sostituito cavi e candele impressioni - Ala81 - 15-06-2009

sostituiti circa 10.000 km fa.....il motore sembra frullare meglio....ovviamente nulla di eclatante :roll:


sostituito cavi e candele impressioni - DreaMerX*5 - 16-06-2009

Ragazzi attendo il kit Magnecor KV85 (da 85mm).. che per FL 1800cc prevede solo due cavi visto che le bobine stanno sopra due cilindri..

Credo che siete strati troppo presi dall' effetto "placebo" :haha:
Dai.. come possono due cavi un pò più grossi donare più coppia?!? sicuramente se usurati, e comunque con motore caldo, si avranno dei vantaggi ma non di più..
Penso che al riguardo solo delle ottime candele possono fare un pò di differenza sempre!
(all' ultimo tagliando con delle Iridium Power ,unite all' olio motore Castrol Edge Sport, ho notato una geggera differenza..)

Sperando di montarle prima del raduno del RIM di domenica qui a Catania, vi farò sapere se.. l' auto andrà meglio, salendo su per l' Etna in una calda domenica siciliana!
Ma.. chissà che dovrò ricredermi :chessygrin:


sostituito cavi e candele impressioni - flick87 - 16-06-2009

DreaMerX*5 Ha scritto:Ragazzi attendo il kit Magnecor KV85 (da 85mm).. che per FL 1800cc prevede solo due cavi visto che le bobine stanno sopra due cilindri..

Credo che siete strati troppo presi dall' effetto "placebo" :haha:
Dai.. come possono due cavi un pò più grossi donare più coppia?!? sicuramente se usurati, e comunque con motore caldo, si avranno dei vantaggi ma non di più..
Penso che al riguardo solo delle ottime candele possono fare un pò di differenza sempre!
(all' ultimo tagliando con delle Iridium Power ,unite all' olio motore Castrol Edge Sport, ho notato una geggera differenza..)

Sperando di montarle prima del raduno del RIM di domenica qui a Catania, vi farò sapere se.. l' auto andrà meglio, salendo su per l' Etna in una calda domenica siciliana!
Ma.. chissà che dovrò ricredermi :chessygrin:

Non si parla di miglioramenti ma di eliminare un peggioramento di rendimento dato dai cavi originali "cotti" dopo un certo chilometraggio!


sostituito cavi e candele impressioni - Miller - 16-06-2009

Esatto, nel mio caso i cavi originali con 90K km perdevano qualche accensione, ora con i cavi nuovi si sente veramente la differenza in basso.
Anche le candele sono quasi nuove; nessun miglioramento rispetto all'origine, semplicemente è tornata come nuova.
Tant'è che non ho comprato cavi hypertechtuning ma degli High Volt grigi del diametro originale.