Mx5Italia
sostituito cavi e candele impressioni - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: sostituito cavi e candele impressioni (/thread-1177.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6


sostituito cavi e candele impressioni - Ste - 18-09-2008

nitro-ale Ha scritto:ngk è una garanzia, io ho preso quelli della high volt da sette mm, perchè non penso che faccia tanta differenza


Dove li hai presi e quanto sono costati?

Grazie

Ciao


sostituito cavi e candele impressioni - nitro-ale - 18-09-2008

erano appunto nel famoso pacco di mx5parts, sia i cavi che le candele provengono da lì


sostituito cavi e candele impressioni - nitro-ale - 18-09-2008

ma oddio è vero che se stringi troppo... però a meno che tu non sei ercules che riesci a spanare il filetto con la tua mega forza non vedo problemi a cambiare le candele, se riesci a cambiarti le gomme il principio è lo stesso, anche le gomme andrebbero serrate con la dinamometrica... ma tu stringi forte e difficilmente con le braccia fai danni, certo il discorso cambia se stai serrando i prigionieri del blocco motore, ma una candela non è sotto sforzo Big Grin

su su ragazzi fate esperienza


sostituito cavi e candele impressioni - Fabiolous - 18-09-2008

Ho preso i magnacor 80 (su consiglio di Pittarelluccio... ahem, Pit) e candele ngk:
scusate lo sfogo....
PORCA ZOZZA ORA HO UN MOTORE!!!


sostituito cavi e candele impressioni - backtothefuture - 18-09-2008

in che senso l'auto è cambiata in meglio?? è facile sostituire i cavi candela?


sostituito cavi e candele impressioni - nitro-ale - 18-09-2008

per sostituirli basta sfilarli non c'è bisogno di nessun attrezzo! : Builder :


sostituito cavi e candele impressioni - Fabiolous - 18-09-2008

backtothefuture Ha scritto:
Fabiolous Ha scritto:Ho preso i magnacor 80 (su consiglio di Pittarelluccio... ahem, Pit) e candele ngk:
scusate lo sfogo....
PORCA ZOZZA ORA HO UN MOTORE!!!
in che senso l'auto è cambiata in meglio?? è facile sostituire i cavi candela?
prima non avevo un tubo di coppia e dovevo cambiare almeno a 2500 per muovere la macchina.
Ora giro tra i 1500 e i 2000 giri e in salita sento la macchina che non muore.
Oggi di 5a ho provato a salire dai 110 km/h. Sono arrivato a 160 in pochi secondi. Prima era pura utopia.

I miei vecchi cavi erano originali ed avevano 85000km.


sostituito cavi e candele impressioni - claudio68 - 19-09-2008

Se quello che dice e' vero, li ordino immediatamente...!!! : Thumbup :


sostituito cavi e candele impressioni - Fabiolous - 19-09-2008

Claudio fallo solo se i tuoi cavi hanno almeno 40 mila km e sono originali Mazda Wink


sostituito cavi e candele impressioni - spiderman - 19-09-2008

giovanni fazio Ha scritto:e' vero che per serrare le candele ci vuole la chiave desmotronica?? per chi non lo sapesse e' una chiave che misura la forza di bloccaggio, impostata ad un certo numero, dopo gira a vuoto.....la dovrebbero usare anche i gommisti, il mio la usa.........senza questa chiave possono avvenire brutte sorprese come spranare la filettatura o serrare lento, grazie a questa chiave hai la certezza che tutte e quattro le candele siano serrate con la stessa pressione............


Giovanni la chiave che dici tu dovrebbe essere quella che si usa per accendere una Ducati! :haha:

Forse intendi la Dinamometrica?