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Impianti frenanti - Hgt983 - 06-02-2011 copiando spudoratamente dal 3d delle pastiglie ( :haha: ) vi propongo di descrivere i vostri impianti frenanti, così da farci un'idea di cosa è meglio o peggio per le nostre mx-5 Citazione:Date un voto da 1 a 5 alle seguenti caratteristiche (specificando ovviamente il modello!): Impianti frenanti - axet - 06-02-2011 Date un voto da 1 a 5 alle seguenti caratteristiche (specificando ovviamente il modello!): Caratteristiche dell'impianto: dischi:serie 1.6 nb pinze:serie 1.6 nb pastiglie: ebc red stuff altri upgrade (tubi, pompa maggiorata, olio freni, ecc...): nulla da dichiarare Frenata a freddo:come di serie, quindi pessima 2 Frenata a caldo:migliora, ma il freno motore risulta ugualmente vitale 3 Tempo per entrare a regime (5=ok dalla prima frenata, 1=devo fare tante frenate per pinzare bene) 3 Polverosità (5=polveroso, 1=non fa polvere): ho i cerchi neri, per cui ogni minimo segno di sporco salta subito all'occhio. non saprei dire quanto incidano le pastiglie sul grado di sporcizia dei cerchi, ma vedendo in quanto poco tempo perdono lucentezza soprattutto tra una razza e l'altra (quindi sedimenti provenienti da agenti interni alla ruota e non dall'esterno) darei un 3 Resistenza al fading: pensavo di più rispetto all'originale, però reggono abbastanza, quindi darei un 4, essendo un impianto praticamente di serie Tipologia d'utilizzo Trackday : non pervenuto Uso cittadino: pessimo, se integrato con un percorso misto/collinare abbastanza soddisfacente Confronto con l'originale (5=molto meglio, 1=indifferente): nutrivo bel altre speranze, invece non andiamo oltre il 2 1/2 Impianti frenanti - Miata4Ever - 06-02-2011 Io ho swappato l'impianto della sport sulla mia Na 1.8 (dotata di ABS) con qualche upgrade. Caratteristiche dell'impianto: dischi: EBC Turbo Groove 270mm/276mm pinze: trapiantate da una Fl trovata su nutz, rettificate pastiglie: Ebc Red Stuff altri upgrade (tubi, pompa maggiorata, olio freni, ecc...):Tubi freno in treccia Hel, Olio Castrol Super Dot 4 Frenata a freddo:molto migliorata, sono abbastanza soddisfatto, 4 Frenata a caldo:a mio parere fantastica, non sono ancora riuscito a far entrare l'abs sull'asciutto anche con un paio di frenate d'emergenza. 5 Tempo per entrare a regime (5=ok dalla prima frenata, 1=devo fare tante frenate per pinzare bene) 3 Polverosità (5=polveroso, 1=non fa polvere): 4 con l'auto grigia dopo il lavaggio, bastano una 50ina di chilometri e un paio di staccate fatte bene per sporcare i cerchi e anche il primo pezzo della fiancata adiacente al passaruota Resistenza al fading: con questi dischi è migliorata tantissimo Tipologia d'utilizzo Trackday : ho fatto solo un paio di giri e nonostante le gomme alla frutta sono soddisfatto è migliorato molto Uso cittadino: buono, in collina ottimo Confronto con l'originale (5=molto meglio, 1=indifferente): 5 è anche meglio di ciò che mi aspettavo da un impianto montato di serie su un modello più recente con qualche upgrade. Ora dovrei cambiare il ripartitore, perchè mi hanno comunicato essere diverso fra na e nbfl, ma credo opterò per quello regolabile di flyin miata, se compatibile con l'abs. Impianti frenanti - smoke - 06-02-2011 Anch'io io ho swappato l'impianto della sport sulla mia NB 1.6 (dotata di ABS) con qualche upgrade. Caratteristiche dell'impianto: dischi: Mazda 270mm/276mm pinze: trapiantate da una sport trovata su nutz pastiglie: Ebc Green Stuff altri upgrade (tubi, pompa maggiorata, olio freni, ecc...): Tubi freno in treccia Hel Frenata a freddo: molto migliorata, sono soddisfatto, 4 Frenata a caldo: Non so, faccio 10 +10km :oops:. Pare ottima. Tempo per entrare a regime (5=ok dalla prima frenata, 1=devo fare tante frenate per pinzare bene) 4 Polverosità (5=polveroso, 1=non fa polvere): 2 Non troppo polverosi Resistenza al fading: Non so Tipologia d'utilizzo Trackday : Boh? Uso cittadino: buono, su strade tortuose ottimo Confronto con l'originale (5=molto meglio, 1=indifferente): 5 (peccato che gli Hel li ho dovuti togliere...:oops ![]() OT: Miata4Ever Ha scritto:Frenata a caldo:a mio parere fantastica, non sono ancora riuscito a far entrare l'abs sull'asciutto anche con un paio di frenate d'emergenza. 5A mio parere questo ha molto a che fare con le gomme e poco o nulla a che fare con l'impianto frenante, anzi, sembra dire che non e' potente abbastanza... Con buone gomme e buoni ammo succede come dici tu. Con gli ammo di dieci anni l'abs entra in continuazione, e molto di piu' che con l'impianto stock, ti assicuro :oops: Impianti frenanti - Miata4Ever - 06-02-2011 smoke Ha scritto:OT: Sisi giusto, pensavo che un po contassero anche i freni, menomale che ho gli ammo semi-nuovi! XDXD Impianti frenanti - Doppiaeffe - 07-02-2011 Caratteristiche dell'impianto: dischi: Omp Baffati e forati (standard brake) pinze: di serie pastiglie: Ebc (non ho mai usato due volte le stesse ebc) altri upgrade (tubi, pompa maggiorata, olio freni, ecc...): nulla Frenata a freddo: migliorata. voto 4 Frenata a caldo: adesso ci siamo, sul serio. 5 Tempo per entrare a regime (5=ok dalla prima frenata, 1=devo fare tante frenate per pinzare bene) 5 Polverosità (5=polveroso, 1=non fa polvere): 5Non troppo polverosi POLVERE Resistenza al fading: dipende dai tubi. i miei sono gli originali. Tipologia d'utilizzo Trackday : rari :-( Uso cittadino: buono, su strade tortuose ottimo Confronto con l'originale (5=molto meglio, 1=indifferente): 5 aspetto di montare i tubi in treccia Impianti frenanti - Miata4Ever - 07-02-2011 Doppiaeffe Ha scritto:Caratteristiche dell'impianto:Ho avuto gli stessi dischi sull'impianto da 255, sono ottimi a mio parere |