![]() |
Coilover... li monto da solo? - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html) +--- Discussione: Coilover... li monto da solo? (/thread-11098.html) |
Coilover... li monto da solo? - Giuliano75 - 06-01-2011 Ciao a tutti, ho intenzione di prendere i coilover Raceland, dalle foto sembra che la molla sia già fissata sullo stelo e fermata con un piattello, quindi le molle non vanno compresse con gli appositi morsetti per montarle? E poi, il piattello originale, che solitamente si passa dal vecchio ammortizzatore al nuovo va comunque riutilizzato o si montano direttamente? La meccanica non mi spaventa, ma quei morsetti si: Blink :, e in caso li faccio montare dal mio meccanico. Coilover... li monto da solo? - .SharK - 06-01-2011 Con tutti i coilover riesci a montarli da solo, perche' basta svitare al massimo la ghiera e allungare lo stelo: le molle risultano scariche e quindi montarla e' facile. MI RACCOMANDO: compra un comprimi molle per togliere il top-mount (il piattello superiore) dal vecchio ammortizzatore. Una volta smontato dovrai usarlo sui Raceland! Coilover... li monto da solo? - nippe - 06-01-2011 Il problema grosso è togliere quelli di serie... da solo è praticamente impossibile riuscirci, i miei li ho montati con un'amico e i bestemmioni si sono sprecati! Coilover... li monto da solo? - Giuliano75 - 06-01-2011 nippe Ha scritto:Il problema grosso è togliere quelli di serie... da solo è praticamente impossibile riuscirci, i miei li ho montati con un'amico e i bestemmioni si sono sprecati! In che senso? Hai faticato per togliere i piattelli o tutto l'ammortizzatore dalla macchina? Coilover... li monto da solo? - Giuliano75 - 06-01-2011 Miata.SharK Ha scritto:MI RACCOMANDO: compra un comprimi molle per togliere il top-mount (il piattello superiore) dal vecchio ammortizzatore. Una volta smontato dovrai usarlo sui Raceland! Sono troppo carichi per farli saltare con molta.... ma molta cautela? Coilover... li monto da solo? - Doppiaeffe - 07-01-2011 è l'unica operazione che ha fatto il meccanico in 150.000 km sulla mia auto. fidati. se non hai i ferri del mestiere evita. un piattello o una molla che ti parte sono cazzissimi amarissimi. Coilover... li monto da solo? - .SharK - 07-01-2011 Giuliano75 Ha scritto:Sono troppo carichi per farli saltare con molta.... ma molta cautela?Si, troppo. E' pericoloso. Piuttosto investi 20€ in un comprimi molle!!!!! Coilover... li monto da solo? - Giuliano75 - 07-01-2011 OK, attrezzi acquistati, appena arrivano gli ammortizzatori mi metto al lavoro, grazie per l'aiuto. Coilover... li monto da solo? - nippe - 11-01-2011 Giuliano75 Ha scritto:In che senso? Hai faticato per togliere i piattelli o tutto l'ammortizzatore dalla macchina? Purtroppo la seconda! Alla massima estensione sono più lunghi dello spazio disponibile per estrarli Coilover... li monto da solo? - Clarence - 12-01-2011 consiglio: fregatene di mantenere gli angoli e sgancia i braccetti se no non finisci + e se lavori sui picchetti poi... tanti auguri!! |