Mx5Italia
Batteria - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Elettronica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-25.html)
+--- Discussione: Batteria (/thread-10742.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26


Batteria - ale.sg - 04-01-2011

miataweb Ha scritto:Strano, per caso ti è capitato di ricaricarla con un normale caricabatterie?


Questo elettronico va bene, in ogni caso anche se non dovessi riuscire a recuperare la Panasonic scarica non sarebbe un'acquisto superfluo visto che ha anche la funzione di mantenimento e tu hai scritto che usi pochissimo l'auto, quindi ti tornerebbe sicuramente utile :happy:

Infatti, mi sa che lo compro lo stesso,

se dopo poco tempo si scarica di nuovo prendo la West Co e gli faccio una carica annuale completa, cosi dovrei stare a posto per parecchi anni.

Comunque, no mai ricaricata, ma considera che lo scorso anno è stata ferma in box per quasi l'intero inverno e senza staccare la batteria e quest'anno era ferma da settembre, prima di Natale la stavo uscendo per montare la targa davanti e non mi è partita.

Credo che freddo + inutilizzo l'abbiano stesa.

Stupidamente pensavo che essendo durata la vecchia 10 anni, questa senza troppi pensieri durava uguale...


Batteria - pure_driver - 13-01-2011

Segnalo, per chi ne fosse interessato, che da oggi alla Lild hanno rimesso in vendita il caricabetterie/mantenimento per auto/moto del tipo compatto. E' una vendita che ripropongono ciclicamente. Molti ne parlano bene (è "made in Germany") e il costo è sensibilmente più basso di modelli analoghi.


Batteria - .SharK - 13-01-2011

Visto, non c'e' specificato che e' per AGM pero'. Per NC va molto bene, per NA ed NB non credo


Batteria - pure_driver - 13-01-2011

Miata.SharK Ha scritto:Visto, non c'e' specificato che e' per AGM pero'. Per NC va molto bene, per NA ed NB non credo

Sul libretto di istruzioni c'è scritto "prodotto progettato per diversti tipi di batterie al piombo acido...esse possono essere del tipo con elettrodo liquido (WET), elettrolito in gel, o AGM (con tappettini imbevuti di elettrolito)"


Batteria - .SharK - 13-01-2011

Molto interessante la cosa!!!!! L'hai preso tu? Se e' cosi' lo prendo.... io sono iper fan dei prodotti LIDL! Mi sono sempre trovato benissimo


Batteria - pure_driver - 13-01-2011

Miata.SharK Ha scritto:Molto interessante la cosa!!!!! L'hai preso tu? Se e' cosi' lo prendo.... io sono iper fan dei prodotti LIDL! Mi sono sempre trovato benissimo
Si, preso!


Batteria - jad - 18-01-2011

angeloc4 Ha scritto:L'affare s'ingrossa per le Optima.
L'importatore dice che quella con la sigla R,cioè quella per la Nc,con il polo positivo a sx, non viene più importata!!!!!
Settimana prossima vedo con quella con il positivo a dx se è possibile utilizzarla lo stesso.

Ciao, riprendo questo tuo post per chiederti se hai poi trovato qualche soluzione per le Optima Yellow TOP...
Io la sto cercando ma praticamente ovunque mi dicono che non c'è più... C'è chi mi ha proposto la YT R 3.7 48H a € 210,00 ma non fitta un granché Big Grin
237x172x197 contro quella che cerco che è 237x129x227... Wink


Batteria - marcez - 18-01-2011

Un po' mi diverte questa discussione, le nostre NC stanno tutte passando più o meno i 4 anni di vita e le batterie partono una a una così da trovarci in tanti a leggere e a scrivere in questo post! Io sono rimasto con la batteria a terra la sett scorsa all'autolavaggio dopo aver lasciato il bose accesso a palla circa un quarto d'ora,ovviamente non c'era nessuno,erano circa le 12 e 30 e bestemmie che volavano..per fortuna che un mio amico è venuto ad aiutarmi con la sua mercedes che per capire dove era la batteria abbiamo dovuto prendere il libretto di uso e manutenzione..indovinate dov'era? dentro sotto il sedile lato passeggero!


Batteria - marcez - 18-01-2011

Ora, batteria originale ordinata, giovedì vado a ritirarla..spero solo che si ripristina il minimo,che fastidio quei cali sotto i mille giri!!! : Mad :


Batteria - maca - 19-01-2011

Io la mia l'ho tolta dall'auto un paio di settimane fa, l'ho pulita per bene e riempito un paio di slot che erano scarsi quindi lasciata una notte in carica lenta :
in due settimane non mi ha più dato problemi di accensione!
Spero duri così almeno fino a quando riesco a recuperare l'Optima YT.