Mx5Italia
Batteria - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Elettronica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-25.html)
+--- Discussione: Batteria (/thread-10742.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26


Batteria - jeby - 24-05-2015

Danno... Mi è caduto uno dei ferri a U che bloccano la batteria nel vano motore e non li trovo più... Inoltre la batteria che ho preso ha gli attacchi + e - troppo piccoli rispetto ai morsetti originali... sono un danno!


Batteria - Flex - 24-05-2015

jeby Ha scritto:Danno... Mi è caduto uno dei ferri a U che bloccano la batteria nel vano motore e non li trovo più... Inoltre la batteria che ho preso ha gli attacchi + e - troppo piccoli rispetto ai morsetti originali... sono un danno!

se i morsetti sono poco piu' piccoli risolvi facendo due trecce di rame da un pezzetto di piattina da 2.5 mmq. circa, ovviamente spellando totalmente la guaina, e poi mettendoli a U rovesciata sopra gli attacchi batteria e infilandoci poi intorno i morsetti.


Batteria - jeby - 24-05-2015

Flex Ha scritto:se i morsetti sono poco piu' piccoli risolvi facendo due trecce di rame da un pezzetto di piattina da 2.5 mmq. circa, ovviamente spellando totalmente la guaina, e poi mettendoli a U rovesciata sopra gli attacchi batteria e infilandoci poi intorno i morsetti.
OK grazie! Per il ferro caduto nel vano che fo? Pensavo di bloccare momentaneamente la batteria con una cinghia e portarla dal meccanico...


Batteria - Flex - 24-05-2015

jeby Ha scritto:OK grazie! Per il ferro caduto nel vano che fo? Pensavo di bloccare momentaneamente la batteria con una cinghia e portarla dal meccanico...

svita qualche vite del paramotore in plastica nella parte anteriore, e infila una mano.


Batteria - jeby - 26-05-2015

Con un po' di pazienza e un calendario coi santi ho recuperato il ferro caduto... problema: i poli sono troppo piccoli! Ci balla quasi 1 cm di diametro...


Batteria - Dado - 26-05-2015

che cavolo di batteria hai comprato? della barbie? Big Grin

esiste un nutrito mercato di adattatori che dovrai nutrire pure tu, temo


Batteria - jeby - 26-05-2015

Dado Ha scritto:che cavolo di batteria hai comprato? della barbie? Big Grin

minchia veramente!! Ho toppato alla grande, sono andato alla Norauto... prima e ultima volta.


Batteria - CiceNC - 26-05-2015

jeby Ha scritto:minchia veramente!! Ho toppato alla grande, sono andato alla Norauto... prima e ultima volta.

non puoi fartela cambiare??


Batteria - jeby - 26-05-2015

CiceNC Ha scritto:non puoi fartela cambiare??
Sì domani vado, il problema è che non hanno niente di compatibile... Mi dovrò far fare un buono, andrò in Mazda a farmi dare la batteria giusta...


Batteria - SymonDark - 27-05-2015

Ma no......io ho preso una Varta delle stesse dimensioni dell'originale, ma con più amperaggio.......
..... ho speso in tutto €. 100,00 dal mio meccanico di fiducia .....si è sbattuto lui a trovarla!!