Mx5Italia
Project swapperei, ma alla fine monto un super ibrido 1.6 - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html)
+--- Discussione: Project swapperei, ma alla fine monto un super ibrido 1.6 (/thread-10727.html)



Project swapperei, ma alla fine monto un super ibrido 1.6 - Gyu71 - 30-05-2012

Le mie congratulazioni!


Project swapperei, ma alla fine monto un super ibrido 1.6 - Phreno - 30-05-2012

ooooo rieccoci qua!

Ovviamente il grosso e' stato fatto ma sorgono tanti piccoli problemi che mano a mano vi elenchero'

Manometro temperatura acqua: RISOLTO - il cavo che andava al sensore dietro la testa andava a massa.

Punterie meccaniche: DA RISOLVERE oggi o nei prossimi giorni viene un ragazzo e mi farà la registrazione on site.

Radiatore: DA RISOLVERE credo proprio che il fantastico koyo usato che ho comprato si stia rivelando una sola allucinante, non vorrei sbagliarmi.. ma sembra che perda, ora devo capire se ho una sacca d'aria nel motore oppure effettivamente quando scalda dilata una possibile crepa che lo fa gocciolare perchè sto sistematicamente aggiungendo piccoli bicchierini di liquido

Le ventole non partono: DA RISOLVERE dopo faccio il test bypassando sulla scatola diagnosi la centralina e vediamo.

Fumo nero dallo scarico: DA CAPIRE e' leggero leggero si nota a malapena ma quando sale di giri parte una lieve fumatina nera... qui puo' essere tante cose, gli iniettori che non funzionano bene ed e' possibile dato che ho rimontato quelli del 1.6 non puliti in attesa di mettere quelli da 1.8 oppure cosa che mi preoccupa un pochino l'ennesimo sensore temperatura dietro la testa che non rileva correttamente, di conseguenza la centralina rileva il motore come freddo e ingrassa la carburazione.


insomma c'e' da studiarci un po' su.


Project swapperei, ma alla fine monto un super ibrido 1.6 - Elwood Blues - 30-05-2012

Sicuramente il tuo è un caso diverso, ma ho notato che tutte le Mx5 (soprattutto NA, ma anche NB e NC) lasciano sempre un residuo nero sullo scarico, mentre su altre auto lo scarico è lindo anche dopo anni di utilizzo Shock

Complimenti ancora! Thumbup


Project swapperei, ma alla fine monto un super ibrido 1.6 - Pdor figlio di Kmer - 30-05-2012

mi sà che le mx sò tutte carburate grasse :chessygrin:

cmq Phreno...sec me il 'tuo' nero è sopratutto morchia che deve uscire dai collettori / scarichi usati...

facci sapere in ogni caso !!


Project swapperei, ma alla fine monto un super ibrido 1.6 - Fr@nKi€_#7 - 30-05-2012

GTI Mk5. Fuma quasi come un diesel :haha:


Project swapperei, ma alla fine monto un super ibrido 1.6 - Elwood Blues - 30-05-2012

Fr@nKi€_#7 Ha scritto:GTI Mk5. Fuma quasi come un diesel :haha:

i turbo si, specialmente quelli vecchi sembra vadano a carbone

intentevo gli aspirati normalissimi :chessygrin:


Project swapperei, ma alla fine monto un super ibrido 1.6 - Marco Cogoni - 30-05-2012

Mai visto un post così figo, mandate giù 93 pagine tutte in un colpo.
Ti stimo...........

Marco


Project swapperei, ma alla fine monto un super ibrido 1.6 - Phreno - 31-05-2012

Anche Oggi e' stata una giornata molto intensa..

Controllate le punterie : vanno registrate
Controllato il radiatore : non perde
Controllata ventola : funziona con il byPass dalla scatola diagnosi ma non sono riuscito a farla partire, la lancetta della temperatura restava a meta' spaccata il che sembra buono

Montato il servosterzoooooo: figata! Canotto sterzo nb con tuberia ibrida na/nb e vaschetta na

Sostituita la viteria di registro delle puleggie regolabili, quelle fornite da il motorsport si sono spanate dopo 2 registrazioni...

Inoltre per quanto riguarda la fumatina nera leggera ho realizzato che sono scatalizzato ora :haha:

Domani continuo gli ultimi ritocchi!!


Project swapperei, ma alla fine monto un super ibrido 1.6 - pilistation - 31-05-2012

Si, confermo che da scatalizzato avevo il paraurti color alfa 156 JTD turbonaftone... :haha:


Project swapperei, ma alla fine monto un super ibrido 1.6 - Fr@nKi€_#7 - 31-05-2012

Ca##o non ho mai fatto caso sul Kadett :chessygrin: