Mx5Italia
Project swapperei, ma alla fine monto un super ibrido 1.6 - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html)
+--- Discussione: Project swapperei, ma alla fine monto un super ibrido 1.6 (/thread-10727.html)



Project swapperei, ma alla fine monto un super ibrido 1.6 - Fletch - 26-04-2012

Wow, già me la vedo con la caldaia scintillante...

[Immagine: Fardier_a_vapeur.gif]


Project swapperei, ma alla fine monto un super ibrido 1.6 - Phreno - 26-04-2012

Questa foto rappresenta bene l'aria che si respira alle 22:30 di sera

[Immagine: scaled.php?server=821&filename=img3291sb...es=landing]



ed ecco l'ibrido

In ordine:

Blocco NB 110
Albero longnose NB 110
Alternatore NA 115 con puleggia NB 110 adattata (e' stato necessario creare una boccola)
Puleggia albero NB 110 (per poter montare il servosterzo, e anche perchè cambiando albero non potevo rimettere la originale)
Pompa Acqua NA 115
Servosterzo NB 110
Tubo termostato NA 115
Scarico NB 110 con EGR saldata e chiusa.
Testa NA 115 con punterie meccaniche NB 110
Camma di aspirazione NA 115
Camma di scarico NB 110
Frizione Na 115 OEM nuova (piu' piccola e leggera) + Volano ILmotorsport 4 kg
Iniettori NB 1.8 140


Io spero davvero si accenda! :haha:
[Immagine: scaled.php?server=824&filename=img3292w.jpg&res=landing]


Project swapperei, ma alla fine monto un super ibrido 1.6 - [LoD]Gandalf - 26-04-2012

gran lavoro [Immagine: metal.gif] [Immagine: metal.gif] [Immagine: metal.gif] [Immagine: metal.gif] [Immagine: metal.gif]


Project swapperei, ma alla fine monto un super ibrido 1.6 - tonino888 - 27-04-2012

C'è una cosa che t'ho sempre detto, anche da vicino, e la ribadisco ora: oltre alla enorme competenza che hai acquisito in così breve tempo, ciò che ti contraddistingue è riuscire a curare i dettagli donando ai componenti quel senso di estrema cura senza dover però essere vistosi. Di ogni cosa che hai fatto (e di quelle che ho potuto vedere) la prima impressione è stata quella di INA cosa fatta "a regola d'arte"...
Continua così. E non sbarazzartene, quando sarà finita! Ti ammazzo...


Project swapperei, ma alla fine monto un super ibrido 1.6 - Phreno - 27-04-2012

tonino888 Ha scritto:C'è una cosa che t'ho sempre detto, anche da vicino, e la ribadisco ora: oltre alla enorme competenza che hai acquisito in così breve tempo, ciò che ti contraddistingue è riuscire a curare i dettagli donando ai componenti quel senso di estrema cura senza dover però essere vistosi. Di ogni cosa che hai fatto (e di quelle che ho potuto vedere) la prima impressione è stata quella di INA cosa fatta "a regola d'arte"...
Continua così. E non sbarazzartene, quando sarà finita! Ti ammazzo...

Grazie mille antonio!

Beh sai mi hai conosciuto e sai bene che mi piace molto curare il dettaglio e sopratutto cercare il piu' possibile di lavorare nel pulito, nonostante sia un casinista nato!

Purtroppo pero' se da una parte sto assaporando quel senso di soddisfazione che si fa sempre piu' vivo per ogni vite e pezzo che aggiungo all'auto, dall'altra noto che molte cose "non mi piacciono"
Paradossalmente quest'auto e' piu bella "dentro" che fuori! : Hurted : diciamo che apparirà come una normalissima NA un po' scassata che e' stata pure trattata male dai precedenti proprietari, ha bozzetti e graffi un po' dappertutto.
Alla fine quello che conta pero' e' la meccanica e il telaio... le ossa... e da come vedi li c'e' da lustrarsi gli occhi :chessygrin:

Inoltre sto lavorando come non si addice al mio modo di fare e cioe' di fretta.

Ma questo non la rende meno importante, mi ha dato modo di imparare un sacco di cose nuove e di certo me la godro' per moltissimo tempo e magari in un futuro potro permettermi di dargli pure quell'aspetto esteriore che mi piacerebbe donargli.

Per ora cerco solo di mettere qualche "pezza" per dare a quest'auto quella dignità che si merita, di certo non sarà piu' bella di molte altre auto viste qui sul forum! anzi credo proprio che esteticamente sara' sotto la media.


Project swapperei, ma alla fine monto un super ibrido 1.6 - Pdor figlio di Kmer - 27-04-2012

beh si respira un' ottima aria direi Wink mi piace la combo di pezzi 115 110 !

phrenomenale!! :haha: perdonatemi...è tardi...e sparo cazzate...

come ad ogni orario :chessygrin:


Project swapperei, ma alla fine monto un super ibrido 1.6 - Antonio - 27-04-2012

Grandissimi lavori anche se dall'alto della mia ignoranza non riesco a comprendere l'utilità di ogni singolo intervento..mea culpa. Per es. che benefici ci sono a montare le cammes di scarico della NB 110?


Project swapperei, ma alla fine monto un super ibrido 1.6 - tonino888 - 27-04-2012

Phreno Ha scritto:Grazie mille antonio!

Beh sai mi hai conosciuto e sai bene che mi piace molto curare il dettaglio e sopratutto cercare il piu' possibile di lavorare nel pulito, nonostante sia un casinista nato!

Purtroppo pero' se da una parte sto assaporando quel senso di soddisfazione che si fa sempre piu' vivo per ogni vite e pezzo che aggiungo all'auto, dall'altra noto che molte cose "non mi piacciono"
Paradossalmente quest'auto e' piu bella "dentro" che fuori! : Hurted : diciamo che apparirà come una normalissima NA un po' scassata che e' stata pure trattata male dai precedenti proprietari, ha bozzetti e graffi un po' dappertutto.
Alla fine quello che conta pero' e' la meccanica e il telaio... le ossa... e da come vedi li c'e' da lustrarsi gli occhi :chessygrin:

Inoltre sto lavorando come non si addice al mio modo di fare e cioe' di fretta.

Ma questo non la rende meno importante, mi ha dato modo di imparare un sacco di cose nuove e di certo me la godro' per moltissimo tempo e magari in un futuro potro permettermi di dargli pure quell'aspetto esteriore che mi piacerebbe donargli.

Per ora cerco solo di mettere qualche "pezza" per dare a quest'auto quella dignità che si merita, di certo non sarà piu' bella di molte altre auto viste qui sul forum! anzi credo proprio che esteticamente sara' sotto la media.

Ma che ti frega se esteticamente sarà sotto la media! Per ora, come hai già detto, comincia a godertela e rimettila in moto, poi sei sempre in tempo a tirare giù un pezzo sostituendolo con uno più performante e, quando arriverà il momento, ti prenderai la tua bella soddisfazione anche dal carrozziere! Dai che per festeggiare organizziamo una pizzata! (da Panta Rei... Ahahaha! Big Grin)


Project swapperei, ma alla fine monto un super ibrido 1.6 - Antonio - 27-04-2012

tonino888 Ha scritto:Ma che ti frega se esteticamente sarà sotto la media! Per ora, come hai già detto, comincia a godertela e rimettila in moto, poi sei sempre in tempo a tirare giù un pezzo sostituendolo con uno più performante e, quando arriverà il momento, ti prenderai la tua bella soddisfazione anche dal carrozziere! Dai che per festeggiare organizziamo una pizzata! (da Panta Rei... Ahahaha! Big Grin)

Vero, tra l'altro posso dire con cognizione di causa che girare con una macchina carina ma non certo perfetta (come la mia NA per esempio, che ha ventimila piccoli difetti e qualcuno più palese) ti rende la vita mooooolto più facile specialmente se sei un pò fissato con la perfezione..vivi molto più sereno quando la molli in giro :chessygrin:


Project swapperei, ma alla fine monto un super ibrido 1.6 - Phreno - 27-04-2012

Antonio Ha scritto:Grandissimi lavori anche se dall'alto della mia ignoranza non riesco a comprendere l'utilità di ogni singolo intervento..mea culpa. Per es. che benefici ci sono a montare le cammes di scarico della NB 110?

abbiamo visto che la camma di scarico aveva 1 mm circa di alzata in piu' e io gli ho detto "montala" :haha: