Mx5Italia
Project swapperei, ma alla fine monto un super ibrido 1.6 - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html)
+--- Discussione: Project swapperei, ma alla fine monto un super ibrido 1.6 (/thread-10727.html)



Project swapperei, ma alla fine monto un super ibrido 1.6 - Costa - 28-03-2012

asatobi Ha scritto:Mi pare impossibile che uno con le tue doti sia disoccupato scusa...

Cioè non ci sono tante persone in grado di fare uno swap sinceramente, non capisco...

Cambio la domanda...cos'hai studiato?

Sai quante volte gliel'ho detto : WallBash :
Ma è sempre giovane e il ragazzo si farà :chessygrin:


Project swapperei, ma alla fine monto un super ibrido 1.6 - Phreno - 28-03-2012

oh diamine!

con internet uno puo anche costruirsi una bomba atomica in casa! niente di impossibile

Ho imparato a lavorare sui motori grazie a questo forum! prima di comprare la mx5 non riconoscevo un iniettore da un sensore di temperatura :haha:


Project swapperei, ma alla fine monto un super ibrido 1.6 - Costa - 28-03-2012

E tanti non sanno nemmeno come utilizzare Internet! Ai giorni d'oggi è frustante
Fidati...un conto e sapere un conto e fare :chessygrin:


Project swapperei, ma alla fine monto un super ibrido 1.6 - Gagio - 28-03-2012

...chi sa faccia, chi non sa insegni!


Sent from my iPhone using derton trashping understing..... PUPPAAAAA!


Project swapperei, ma alla fine monto un super ibrido 1.6 - Elwood Blues - 28-03-2012

Bravo Phreno!

In poco tempo sei riuscito a tirare fuori qualcosa di buono, anche se non hai potuto fare lo swap :chessygrin:

Thumbup


Project swapperei, ma alla fine monto un super ibrido 1.6 - Phreno - 02-04-2012

Eccomi.

mi e' appena arrivato messaggio dal ricambista mazda, sono arrivate le guarnizioni motore, ora mi mancano solo le fasce che le acquistero' oggi da IL motorsport.. (160 euro IL contro 260 Mazda)

Ho avuto modo di smontare la testa NA 115 e confrontarla con quella NB... beh... sono identiche, apparte le camme e le punterie sono 2 teste uguali, scarico e plenum combaciano e sono intercambiabili.

Ho avuto modi di confrontare i collettori NA ed NB..

Beh le foto parlano da sole... il 4-1 NA contro il 4-2-1 NB

[Immagine: img3113e.jpg]

Provero' a montare il collettore NB tappando l'EGR con centrale RB che avevo acquistato per la 1.8 e finale mx5parts.... che adattero' con delle staffe apposta al telaio NA... dovrebbe essere poco lavoro.

Inoltre ho montato il differenziale con i supporti in poliuretano e paraoli sostituiti. credo che sentiro drasticamente la differenza alla guida, dato che non riesco piu a muoverlo da quanto e' duro, e prima con i supporti originali dondolava!

[Immagine: img3112c.jpg]


Oggi decidero' se montare il rollbar e doorbar oppure tentare la strada di riparare il mio rain rail completamente spaccato!


Project swapperei, ma alla fine monto un super ibrido 1.6 - oldcafe - 02-04-2012

Io prenderei un collettore di marca usato piuttosto che rimettere su i suoi che dal peso sembrano fatti in ghisa


Project swapperei, ma alla fine monto un super ibrido 1.6 - Phreno - 02-04-2012

oldcafe Ha scritto:Io prenderei un collettore di marca usato piuttosto che rimettere su i suoi che dal peso sembrano fatti in ghisa

Si sto gia guardando sul nutz, ma non ho molto tempo a disposizione! io vorrei partire questo mese.

Il problema e che se strovo dei collettori NA rimango con centrale catalizzato e silenziatore pieno di 20 anni, e non e' tutto sto guadagno.

dovrei trovare dei collettori NB a sto punto..

vado per compromessi con quello che ho e ora mi sembrano migliori i collettori NB che hanno una sezione interna mooolto piu' grande.

io devo finirla entro metà aprile!


Project swapperei, ma alla fine monto un super ibrido 1.6 - Phreno - 15-04-2012

[Immagine: scaled.php?server=685&filename=img3190xb...es=landing]


I lavori procedono... mi sono arrivato tutte le guarnizione motore del b6 comprese bronzine e spallamenti..

e gia che ci sono mi sono regalato:

Volano alleggerito: 4kg
Pulegge regolabili
e in arrivo abbiamo pure una Emanage ultimate : Bash :



Inoltre ho finito di montare il roll "dito al *****" bar e ho preparato la capote per il cambio tela.

[Immagine: scaled.php?server=88&filename=img3188h.jpg&res=landing]

ora devo ordinare delle molle posteriori piu' morbide per i bilstein e qualche cosina in piu...


Pero ci siamo dai... inizio a vedere la luce!


Project swapperei, ma alla fine monto un super ibrido 1.6 - Gagio - 15-04-2012

Luce tanta, finche' non arriva la cappottina.....