Mx5Italia
Project swapperei, ma alla fine monto un super ibrido 1.6 - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html)
+--- Discussione: Project swapperei, ma alla fine monto un super ibrido 1.6 (/thread-10727.html)



Project swapperei, ma alla fine monto un super ibrido 1.6 - desertbug - 07-09-2011

Costa Ha scritto:Beh...ti sei dimenticato i Phreno frame rails :chessygrin:

No... quelli lui non li mette mica... li vende a tutti e basta!


Project swapperei, ma alla fine monto un super ibrido 1.6 - Stefano80 - 07-09-2011

Citazione:Beh...ti sei dimenticato i Phreno frame rails
..a vederli finiti non ci crede manco lui :chessygrin:


Project swapperei, ma alla fine monto un super ibrido 1.6 - Phreno - 07-09-2011

Costa Ha scritto:Beh...ti sei dimenticato i Phreno frame rails :chessygrin:

Sei un Favone!

Ho scritto la lista degli oggetti che ho in garage, non quelli che devono arrivare!

E poi non ne parlo per scaramanzia :haha:


Project swapperei, ma alla fine monto un super ibrido 1.6 - Elwood Blues - 07-09-2011

iscritto!

sono curioso di vedere se per prima viene pronta la tua o se faccio a tempo a comprarmi una NA :haha:


Project swapperei, ma alla fine monto un super ibrido 1.6 - Phreno - 07-09-2011

Elwood Blues Ha scritto:iscritto!

sono curioso di vedere se per prima viene pronta la tua o se faccio a tempo a comprarmi una NA :haha:

Fai sicuramente in tempo a comprarti una NA, renderla turbo, stufarti e riportarla originale :haha:


Situazione Attuale

Ora vi mostro lo stato attuale dei lavori e del garage:

Auto: notare il vano motore :haha:
[Immagine: p1020400w.jpg]

Ho rimesso a posto un po' il garage, ho dovuto mettere una nuova fila di scafalli dall'altra parte per creare piu' spazio dove mettere i ricambi.
[Immagine: p1020401vn.jpg]

2 cambi, 6 fuselli, 10 ammortizzatori, un canotto di sterzo, barre antirollio e un lsd della 115 :haha:

Il cambio che montero' e' quello sotto in basso, opportunamente sgrassato e lavato in compagnia del prode triciclomissile (grazie fili)
[Immagine: p1020403v.jpg]

Centraline, quadri strumento, fari e quant'altro...
[Immagine: p1020405t.jpg]

Chi vuole un motore?


[Immagine: p1020407c.jpg]

Gomme che prima o poi smaltiro'..
[Immagine: p1020408l.jpg]

L'altro giorno ho "appoggiato" il rollbar, eccolo qui nella sua nuova casa, non e' ancora stato avvitato, ma volevo vedere gli ingombri e l'effetto che faceva.
[Immagine: p1020409k.jpg]

Per farlo entrare ho scelto di tagliare la lamiera e ribatterla con un martello, in caso volessi ripristinare il tutto, un giorno (mai)
[Immagine: p1020410q.jpg]

Questo prodotto e' un'antiruggine per scatolati, utile per fermare, o proteggere qualsiasi scatolato di lamiera dell'auto.

La mia auto non ha problemi di ruggine ma credo che dopo 20 anni questo trattamento sia stato utile.
Spruzza una sostanza liquida che al tatto sembra oleosa, aggrappa bene quindi su superfici verticali, senza scorrere via.
[Immagine: p1020411y.jpg]

Un dettaglio di un braccetto riverniciato, con le boccole in poliuretano e l'ingrassatore, installato successivamente per una manutenzione piu facile.
[Immagine: p1020412u.jpg]

Il torsen, sporco, rugginoso e puzzolente
[Immagine: img2245m.jpg]


sarà il primo che subira un trattamento di ripristino, quindi una notte l'ho caricato in macchina e abbbusivamente l'ho portato a un'autolavaggio e...

[Immagine: p1020398o.jpg]

Eccoci qua, dopo la lavata e' stato soffiato e inondato di Wd40 che con la sua proprieta idrorepellente ha aiutato a espellere tutte le particelle d'acqua dal differenziale.

Oggi ho spazzolato il castello in ghisa meglio che potevo, stasera o domani procedo con una mano di convertiruggine.


Per oggi ho finito.


Project swapperei, ma alla fine monto un super ibrido 1.6 - Costa - 07-09-2011

Phreno Ha scritto:Sei un Favone!

Ho scritto la lista degli oggetti che ho in garage, non quelli che devono arrivare!

E poi non ne parlo per scaramanzia :haha:

Non dire a tutti che mi hai visto fare la Pipì Shocked
E poi hai messo anche roba che ti deve ancora arrivare prrrrrrrrrrrrrrrrr bleeeeeeeeeeeeeee.
lo sai che la mia è tutta invidia


Project swapperei, ma alla fine monto un super ibrido 1.6 - Phreno - 07-09-2011

Costa Ha scritto:Non dire a tutti che mi hai visto fare la Pipì Shocked
E poi hai messo anche roba che ti deve ancora arrivare prrrrrrrrrrrrrrrrr bleeeeeeeeeeeeeee.
lo sai che la mia è tutta invidia

Vuoi sformare ancora di piu? mi basta una telefonata e ti racconto una cosina eh! :haha:


Project swapperei, ma alla fine monto un super ibrido 1.6 - Gyu71 - 07-09-2011

Paolo, l'autobloccante che di vede in foto della 115cv funziona bene?
A me interesserebbe...: Rolleyes ::chessygrin::chessygrin::chessygrin:


Project swapperei, ma alla fine monto un super ibrido 1.6 - Hgt983 - 07-09-2011

oh meno male che hai riaperto il 3d, su face non ti trovo più...

respect comunque, io di fare un lavoro del genere non ne avrei mai la voglia


Project swapperei, ma alla fine monto un super ibrido 1.6 - Costa - 08-09-2011

Phreno Ha scritto:Vuoi sformare ancora di piu? mi basta una telefonata e ti racconto una cosina eh! :haha:

Ho già capito:clap2: