Mx5Italia
Project swapperei, ma alla fine monto un super ibrido 1.6 - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html)
+--- Discussione: Project swapperei, ma alla fine monto un super ibrido 1.6 (/thread-10727.html)



Project swapperei, ma alla fine monto un super ibrido 1.6 - Brunix - 08-03-2011

Phreno Ha scritto:il nostro rapporto finisce qui, d'ora in poi...

Che risposta da stronzo.
Non so come fanno questi personaggi a mantenere in piedi un attività!


Project swapperei, ma alla fine monto un super ibrido 1.6 - Phreno - 08-03-2011

Brunix Ha scritto:Che risposta da stronzo.
Non so come fanno questi personaggi a mantenere in piedi un attività!

Poi ti fanno passare come se la colpa e' la tua e loro si "sacrificano" per questa storia...

Vabbe' oh...


Project swapperei, ma alla fine monto un super ibrido 1.6 - Gagio - 08-03-2011

Brunix Ha scritto:Che risposta da stronzo.
Non so come fanno questi personaggi a mantenere in piedi un attività!

Avranno i loro santi in Paradiso, che gli garantiscono le commesse...tanto ormai in Italia va avanti tutto cosi'...gente che lavora una m***a piena di lavoro, e gente seria e onesta che arranca.


Project swapperei, ma alla fine monto un super ibrido 1.6 - Rada - 08-03-2011

Phreno Ha scritto:Rieccomi.

Sono andato prima dal sabbiatore, e mi ha confermato al 100% che il pezzo prima non era cosi'...

Sono andato alla ditta di verniciatura, mezz'ora di chiacchiere, faccio capire che il pezzo costa e richiedo un rimborso completo del lavoro piu' il lavoro che dovrà fare il sabbiatore per il secondo pezzo (si metteranno daccordo loro).
Alla fine non si e' capito niente... il titolare fa un giro di tutti i dipendenti per vedere se qualcuno aveva fatto il danno, ovviamente cosa possono rispondere?

Gli faccio capire che questo e' il male minore, se volessi impuntarmi potrei chiedere la sostituzione del pezzo completo e costerebbe ben piu' di 140 euro, insomma veniamoci incontro...loro telefonano al sabbiatore che conferma la mia tesi, insomma la parola mia e del sabbiatore contro la loro.

Mi rimborsano i soldi e il titolare mi fa "il nostro rapporto finisce qui, d'ora in poi..."

Complimenti alla professionalità, purtroppo gli errori capitano ed e' normale, se avesse avuto la dignità di scusarsi, sarei sicuramente tornato a portargli altri pezzi... ma a quanto pare qualcuno lavora troppo.

Odio fare queste cose, me ne esco ogni volta che mi sento uno stronzo... ma non potevo permettermi di prenderla nel baugigi.

eccovi delle foto piu comprensibili.


[Immagine: img1756z.jpg]
[Immagine: img1757cr.jpg]

E' una bella botta!!! Hai fatto bene a farti rimborsare ed è incredibile la faccia tosta del titolare... anzichè scusarsi per l'accaduto.


Project swapperei, ma alla fine monto un super ibrido 1.6 - nitro-ale - 09-03-2011

bastardi...


Project swapperei, ma alla fine monto un super ibrido 1.6 - Phreno - 09-03-2011

Ok, passiamo oltre.

Oggi ho continuato a smontare l'auto

Innanzitutto i pezzi riverniciati...
[Immagine: p1010956f.jpg]

Ho deciso di provare a montare la culla NB, anche se bozzata mi servirà per capire la compatibilità del servosterzo NB sul piantone sterzo NA, e quindi ho deciso di tirare giu l'avantreno tutto intero.


[Immagine: p1010958v.jpg]

Spurgo dei freni.
[Immagine: p1010959h.jpg]

Smontaggio dello sterzo per liberare il piantone
[Immagine: p1010960.jpg]

E infine e' stata solo questione di liberare gli ammortizzatori e svitare gli 8 dadi che tengono la culla.
Vorrei precisare che questa operazione mi ha fatto alquanto paura, avevo il terrore che la culla si sbilanciasse all'indietro cadendo rovinosamente a terra, se centrate bene il cric non dovrebbe accadere nulla, ma per sicurezza e' meglio operare in 2 persone.

Quindi con cavalletti giusti, e cric giusto non avrete bisogno del ponte! :haha:
[Immagine: p1010961o.jpg]

Domani provero' la culla NB, speriamo che il servosterzo sia compatibile.


Project swapperei, ma alla fine monto un super ibrido 1.6 - Phreno - 09-03-2011

.....

La culla anteriore in uk e' diversa ha gli attacchi per il servosterzo differenti per la guida a destra.... quindi esistono 2 culle anteriore RHD LHD....

uhhhhh che gioia.

....


Project swapperei, ma alla fine monto un super ibrido 1.6 - Costa - 09-03-2011

Che chiulo!


Project swapperei, ma alla fine monto un super ibrido 1.6 - Phreno - 09-03-2011

Costa Ha scritto:Che chiulo!

Le sorprese non finiscono mai.


Project swapperei, ma alla fine monto un super ibrido 1.6 - ilCoyote37 - 09-03-2011

Stai senza servo Big Grin