Mx5Italia
Rumore Scarico - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: Rumore Scarico (/thread-1065.html)

Pagine: 1 2


Rumore Scarico - Coska - 03-09-2008

Salve ragazzi e ben tormati a tutti dalle vacanze!!!

Purtoppo ho un problema. La mia NBFL quando si scalda emette un rumore metallico sotto il pianale, in corrispondenza del catalizzatore. Il rumore inizia intorno ai 2.000 giri, e ricompare ai 4.000. Secondo un mio amico è possibile che si è danneggiato il catalizzatore. Premetto che l'auto non ha alcun problema di erogazione, consuma come prima e va come prima. Potrebbe essere qualche carterino che si è sganciato? Qualcuno di voi ha avuto un problema simile??


Rumore Scarico - spiderman - 03-09-2008

Fino alla FL tutte le MX5 hanno, non sempre, un rumore simile a quello che indichi. Ovviamente non sentendolo non posso essere sicuro che sia quello che intendo io.


Rumore Scarico - Fabiolous - 03-09-2008

spiderman Ha scritto:Fino alla FL tutte le MX5 hanno, non sempre, un rumore simile a quello che indichi. Ovviamente non sentendolo non posso essere sicuro che sia quello che intendo io.
se è metallico e corposo è quello.
Se è metallico e lieve prova a controllare i perni che reggono il supporto marmiatta tra cambio e cat Wink


Rumore Scarico - Coska - 03-09-2008

Fabiolous Ha scritto:
spiderman Ha scritto:Fino alla FL tutte le MX5 hanno, non sempre, un rumore simile a quello che indichi. Ovviamente non sentendolo non posso essere sicuro che sia quello che intendo io.
se è metallico e corposo è quello.
Se è metallico e lieve prova a controllare i perni che reggono il supporto marmiatta tra cambio e cat Wink


Grazie ragazzi
Descrivere un rumore è difficile!!!!!
L'unica alternativa è mettere la macchina sul ponte e controllare tutta la linea. Ma se il cat è saltato quanto costerebbe???

Mi sa che è la volta buona che ci metto un bel Brain


Rumore Scarico - Fabiolous - 03-09-2008

cat normale o brain vai sulla stessa cifra più o meno.
vai di brain e stop Tongue

(ma non sarà il cat :langue2: )


Rumore Scarico - flick87 - 03-09-2008

il rumore che ho sempre sentito io è un rumore che sembra dato da una vibrazione e si sente specie in rilascio a circa 2400 giri...


Rumore Scarico - Drakkar - 03-09-2008

ma i Brain dove si acquistano?


Rumore Scarico - Fabiolous - 03-09-2008

Drakkar Ha scritto:ma i Brain dove si acquistano?
Prova a chiamare perchè via mail non ti cagano manco di striscio pure se prometti una fornitura di 100 kat al giorno per una eternità intera.

0422.493176

ps. e già chi mette sul sito la mail e ha questo comportamento mi sta un po' sui gioielli... sorry la franchezza.


Rumore Scarico - Drakkar - 03-09-2008

nessun problema, sono assolutamente d'accordo Big Grin

come prezzi su quanto ci si aggira più o meno?


Rumore Scarico - Fabiolous - 03-09-2008

Drakkar Ha scritto:nessun problema, sono assolutamente d'accordo Big Grin

come prezzi su quanto ci si aggira più o meno?

In vecchi GDA si parlava di 200 euro. Ora non saprei. Io vengo da un tagliando + scarico di 1300 euro, altrimenti mi sareri aggregato anche io.