Mx5Italia
Il sogno americano - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html)
+--- Discussione: Il sogno americano (/thread-10559.html)

Pagine: 1 2


Il sogno americano - TIGO - 24-11-2010

Sembra che, finalmente, arriverà in Europa la Camaro.

Per noi poveri italiani ho paura che resterà un sogno visti i proibitivi costi del bollo (che equità fiscale può avere una tassa che rappresenta il 5% del valore a nuovo del veicolo : Rolleyes :: Rolleyes :: Rolleyes Smile.

http://ww2.autoscout24.it/magazine/mz_home.aspx?article=197640&magcid=mag-nl&extcidm=IT-NL-1-CW47-2010

Sia questa che la eterna rivale Mustang le trovo auto veramente complete, a fronte di un prezzo di acquisto basso consentono di divertirsi, sono solide, robuste, spaziose (per due persone), affidabili e meno voraci di benzina di quanto si possa pensare.

Penso che se non ci fosse l'odiosa tassa ne avrei già una in garage (quest'anno sono stato davvero sul punto di comprare una Mustang V8 modello 2011), accanto a una MRoadster.
E invece mi tengo stretta la mia MX, che mi piace moltissimo, comprata con poche migliaia di euro. Vorrei darle qualche cavallo montando un kit BBR, ma non si può: siamo in Italia.

E poi c'è la crisi... :cry2::cry2::cry2:.


Il sogno americano - Gagio - 24-11-2010

20.000 euro???????????????


Il sogno americano - Florinda - 24-11-2010

21.000€ per un V6 da 312 cv? O.o


Il sogno americano - Robbiexsstar - 24-11-2010

Beh la Mustang "modello base" con il V6 3.0 costa più o meno uguale.

Comunque la mustang, ad esempio, costa 25.000$ e penso la Camaro costerà uguale.
I prezzi si riferiscono agli USA, in Italia l'auto costerebbe molto di più perchè tra le spese di spedizione, l'acquisto da parte degli importatori paralleli e l'IVA si va oltre i 30.000€


Il sogno americano - TIGO - 24-11-2010

Mi ero informato in modo approfondito:

- viaggio in Florida 7 giorni con amica/amante/fidanzata bona (oppure ne trovi una lì) 2000 euro (ed è la parte migliore della cosa);

- assegno per Mustang nuova intestato al dealer di Miami (prezzo di listino da scontare);

- viaggio al porto di Miami su carro attrezzi, viaggio in nave su container container diretto ad Amburgo, pratiche doganali, iva e dazi europei: 5000 euro

- immatricolazione in Germania e successiva reimmatricolazione in Italia dopo più di 6 mesi: circa 1500 euro.

A questo punto fine del godimento, paghi assicurazione e bollo italiani, e allora vaff...
:chessygrin::chessygrin::chessygrin:.


Il sogno americano - ago88 - 24-11-2010

purtrppo il bollo è una bella rogna... l' altro giorno guardavo il programma RING su Nuvolari, c'erano vari esponenti dell' aci, motorizzazione, fdo , ag. trasporti, e tutti sembravano voler muoversi verso l'esenzione sulla tassa di proprietà... magari in un futuro non ci sarà più, davvero!:happy:


Il sogno americano - Miller - 24-11-2010

ago88 Ha scritto:purtrppo il bollo è una bella rogna... l' altro giorno guardavo il programma RING su Nuvolari, c'erano vari esponenti dell' aci, motorizzazione, fdo , ag. trasporti, e tutti sembravano voler muoversi verso l'esenzione sulla tassa di proprietà... magari in un futuro non ci sarà più, davvero!:happy:
Certo!
Tolgono la tassa di proprietà e mettono la benzina a 2 euro. O l'iva al 30%, scegli tu.


Il sogno americano - ago88 - 24-11-2010

bah.. qualcos' altro s' inventeranno, di sicuro non lascerebbero un buco così grande... tra l'altro, chissa quanto sborsano gli italiani per il bollo ogni anno..


Il sogno americano - Rob72 - 24-11-2010

Miller Ha scritto:Certo!
Tolgono la tassa di proprietà e mettono la benzina a 2 euro. O l'iva al 30%, scegli tu.

Io sono abbastanza favorevole ad una tassa sull'utilizzo dell'auto (quindi il bollo come tassa di circolazione e non come tassa di possesso), dato che più uno utilizza l'auto, più inquina, rovina le strade, congestiona le infrastrutture, ecc.
Solo che dovrebbe essere effettivamente parametrata sull'uso che uno fa dell'auto ed il miglior modo è proprio una maggiorazione sul prezzo al litro del carburante.
Ovviamente tale maggior costo dovrebbe essere poi utilizzato direttamente per spese strettamente inerenti l'auto... ma in italia è un'utopia.


Il sogno americano - Gagio - 24-11-2010

Qui la benzina costa uguale, le auto meno, l'usato poi quasi nulla, e mi chiedono una tassa di circa £150/anno che include anche l'autostrada.