Mx5Italia
Confronto scarichi per NB FL - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: Confronto scarichi per NB FL (/thread-1039.html)

Pagine: 1 2 3 4


Confronto scarichi per NB FL - Drakkar - 03-09-2008

Miata.SharK Ha scritto:io parlavo di nb, ma non puoi nemmeno prendere in considerazione l'XR, a meno che tu non giri in pista!!!! è ASSURDO come rumore! l'enthuza speeder è quello che più si addice alle nostre mx-5 che sono usate ogni giorno!

vedi? lo sapevo che mi sfuggiva qualcosa :gnigni:
io ho letto lightweight e tutto il resto non lo prendevo più in considerazione :gnigni:


Confronto scarichi per NB FL - Tuonoz - 03-09-2008

Tra stailness e non la differenza oltre che il prezzo sta nel fatto che, quello stailness non arruginisce, mentre l'altro sisi..


Confronto scarichi per NB FL - smoke - 22-09-2008

Io mi sono quasi convinto per lo speeder per la mia NB.
Chi mi segue?
Magari ci scappa un GDA...


Confronto scarichi per NB FL - eziomx - 22-09-2008

io ho da tempo l'enthuza ( in alluminio)...e il sound è molto forte, molto molto scoppiettante in rilascio. Non è assolutamente omologato...ma li vedi tu... :oops: A 5000 giri e a 1 metro di distanza fa 90 db...

le prestazioni non aumentano nè diminuiscono con il solo terminale : però il motore gira meglio, è meno tappato...

e poi anche l'orecchio vuole la sua parte.... : Chessygrin :


Confronto scarichi per NB FL - backtothefuture - 22-09-2008

avendo su uno scarico di miatacompetition, conviene rimuovere il risuonatore per avere ancora + sound o non passo + la revisione? Nel caso cosa si mette al posto del risuonatore originale, un tubo diritto?


Confronto scarichi per NB FL - eziomx - 22-09-2008

la revisione non la passi con uno scarico non omologato....però..e non dico altro.. :roll:

togliere il centrale, per un fatto di contropressioni ,peggiora di molto le prestazioni : è l'unica modifica da non fare...


Confronto scarichi per NB FL - -PEWO- - 29-09-2008

come sai l'enthuza ...è un pallino che mi devo togliere..... poi il tuo suona così bene...vediamo se ci fosse un gda... magari faccio la pazzia! Banghead


Confronto scarichi per NB FL - Ospite - 29-09-2008

backtothefuture Ha scritto:avendo su uno scarico di miatacompetition, conviene rimuovere il risuonatore per avere ancora + sound o non passo + la revisione? Nel caso cosa si mette al posto del risuonatore originale, un tubo diritto?

il risuonatore da non confondere con il secondo catalizzatore, non e' altro che un ulteriore silenziatore, io ci ho messo un tubo dritto, non centra niente con contropressioni o cose del genere, e' solo un silenziatore che non ha strozzature........per farvi un esempio e' come il silenziatore di una pistola........il proiettile passa lo stesso pero' fa meno rumore!!!


Confronto scarichi per NB FL - backtothefuture - 29-09-2008

quindi eliminando il risuonatore, l'erogazione rimane invariata, ma migliora solo il sound,giusto?è una modifica reversibile?


Confronto scarichi per NB FL - Ala81 - 29-09-2008

Per quanto possa essere utile Vi.ci è molto buono in rapporto alla qualità/prezzo, perdi circa 4/5 kg di peso rispetto a quello originale e decidi tu quanto rendere cupo il sound e vistoso il terminale!

L'enthuza l'ho sentito prima di acquistare il Vi.Ci, ha davvero un sound molto accattivante, ma forse troppo considerando che entrambi non sono omologati e a mio parere a lungo andare diventa fastidioso nei lunghi tragitti (a meno chè tu non voglia avere scorte di aulin in macchina!).

Ultima considerazione, scordati effetti benefici sia con il terminale che con il centrale, eliminandolo non fai altro che andare a peggiorare le cose (testato su una punto 1.6), mentre con il Brain 200 celle hai (forse) 1-2 cv in più e per 280 euro mi sembra uno spreco....l'unica valida soluzione sono i collettori...