Mx5Italia
Ciao a tutti.... datemi qualche consiglio già che ci siete - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Presentazioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-17.html)
+--- Discussione: Ciao a tutti.... datemi qualche consiglio già che ci siete (/thread-10125.html)

Pagine: 1 2 3

Ciao a tutti.... datemi qualche consiglio già che ci siete - asd - 29-10-2010

Ciao a tutti, mi chiamo Stefano e spero di diventare miatista tra non molto.

Ho ancora tanti dubbi... e mi farebbe comodo che mi deste qualche consiglio...

Mi piacerebbe una NBFL ma avrei trovato una NB... mi dite tutte le differenze tra le due?

Inoltre potrei valutare pure una NA delle prime serie che magari tra qualche anno mi diventa storica con tutti i vantaggi che ne conseguono... ma è un'auto (ammesso di trovarne una in buono stato e con pochi km) che si può usare tutti i giorni? non faccio tantissimi km (diciamo tra i 12000 e i 15000 l'anno) ma sarebbe cmq la mia unica auto quindi cerco qlc che sia anche vivibile tutti i giorni...

grazie a tutti!!!

Ciao a tutti.... datemi qualche consiglio già che ci siete - nitro-ale - 29-10-2010

differenze prettamente estetiche: paraurti e fari diversi davanti e dietro, interni diversi, decisamente pù belli fl, elettronica più bastarda su fl...
puoi usare tranquillamente tutte e tre le versioni come auto da tutti i giorni

Ciao a tutti.... datemi qualche consiglio già che ci siete - Tiro! - 29-10-2010

Ciao e BenVenuto! :beerchug:

Qui trovi molte persone che usano la loro NA/NB come auto da tutti i giorni, quindi tranquillo. A meno di non andarci per mulattiere... :roll: :haha:

Ciao a tutti.... datemi qualche consiglio già che ci siete - Lorenzo - 29-10-2010

Ciao!
Le differenze son solo estetiche. Paraurti, fari anteriori e posteriori, interni. Io ho una NB ed ho montato il volante ed i sedili di una FL perchè mi piacevano. Il tunnel centrale è più comodo quello della mia, quindi mi sa che me lo terrò. I sedili della FL sono più sportivi, ma l'imbottitura della seduta è più alta di 2cm rispetto ai sedili della FL, quindi può creare problemi per i più alti. La uso tutti i giorni, faccio i 10/11 Km/L. Il bagagliaio sembra piccolo per la macchina che è, ma io quando faccio le spese al supermercato riesco a metterci dentro tutto tranquillamente, idem se vado in vacanza. Ovvio, non ho una famiglia ma solo una morosa, però son soddisfatto nell'uso quotidiano.
Se ti serve altro chiedi!
Ciao!
Lorenzo

Ciao a tutti.... datemi qualche consiglio già che ci siete - yellowmiatait - 29-10-2010

budget ????

a seconda di come gireranno un paio di cose direi 5-7000

Ciao a tutti.... datemi qualche consiglio già che ci siete - nitro-ale - 29-10-2010

non sono solo estetiche, il motore fl beneficia di qualche aggiornamente a livello elettronico (che però lo rende più delicato) e di una fasatura variabile delle cammes (che però variano poco), alcuni motori nb però sembrano soffrire di problemi alle bronzine.
Sto parlando di 1,8 eh

Ciao a tutti.... datemi qualche consiglio già che ci siete - BisteBest - 29-10-2010

L'utilizzo quotidiano, come già detto, è alla portata di tutte le mx5. Chiaramente però bisogna capire che utilizzo è. Se le posteggi nel traffico di tutti i giorni devi sempre tenere in considerazione, una volta l'anno, buoni 500€ (anche qualcosa in più) per recuperare i vari bolli dei posteggi a "contatto".

Personalmente uso la mia NC come unica auto ma è vero che grazie al clima siciliano e alla giovane età il mio vero mezzo di tutti i giorni è l'SH300. In pratica l'NC - mia unica auto - la uso la sera, nei week end e quando piove... ma anche in quest'ultimo caso evito per i motivi di cui sopra. ODIO l'idea di dover recuperare ai tanti danni della quotidianità (c'è un topic attivo - delle ultime ore - con improperi vari già nel titolo che dovrebbe ben renderti l'idea di quali danni parlo). Considera che in 11 mesi ho fatto solo 6000km e ho già rifatto il paraurti posteriore a causa di un noto ristoratore che quella sera mi aveva tra i suoi clienti e che, uscendo dal parcheggio, per pigrizia nel fare un metro in più in retro, mi ha strisciato tutto il paraurti ed ha pure provato a far finta di niente. Dopo averlo inseguito e aver ascoltato i vari "Ah ma io non mi ero accorto di niente!!!" - accaduto davanti a me e un sacco di amici tutti testimoni - ha riconosciuto il danno e ripagato per intero).
Come vedi pur usandola pochissimo e con parsimonia, le situazioni spiacevoli capitano.

Ripeto quindi che, quando si parla di utilizzo quotidiano dipende da cosa si intende. Con la Fiesta o con la Twingo l'utilizzo quotidiano era che, pur dandomi fastidio, passavo sopra ai tanti bozzi, strisciate e seccature varie... con la MX5 assolutamente no. Però certo le auto proibitive per l'utilizzo quotidiano sono altre. Wink

P.S.
Consiglio la FL perché più moderna, teoricamente più affidabile se regolarmente tagliandata e tenuta da amatore (come buona parte delle FL sul mercato) e perché mi piace di più Tongue

Ciao a tutti.... datemi qualche consiglio già che ci siete - tabaccaio - 29-10-2010

nitro-ale Ha scritto:non sono solo estetiche, il motore fl beneficia di qualche aggiornamente a livello elettronico (che però lo rende più delicato) e di una fasatura variabile delle cammes (che però variano poco), alcuni motori nb però sembrano soffrire di problemi alle bronzine.
Sto parlando di 1,8 eh
Anche di 1.6
Ci sono anche parecchie altre differenze direi fondamentali... prima di dire che NB ed NBfl sono uguali a parte i paraurti e gli interni pensateci bene perchè la NB è più simile ad una NA che ad una NBfl

tabaccaio Ha scritto:
nitro-ale Ha scritto:non sono solo estetiche, il motore fl beneficia di qualche aggiornamente a livello elettronico (che però lo rende più delicato) e di una fasatura variabile delle cammes (che però variano poco), alcuni motori nb però sembrano soffrire di problemi alle bronzine.
Sto parlando di 1,8 eh
Anche di 1.6
Ci sono anche parecchie altre differenze direi fondamentali... prima di dire che NB ed NBfl sono uguali a parte i paraurti e gli interni pensateci bene perchè la NB è più simile ad una NA che ad una NBfl

mmmm che ne dici di essere un pò più preciso e dettagliato?