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Swap 1.6>1.8 su nbfl. - Versione stampabile

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Swap 1.6>1.8 su nbfl. - DoLLo - 25-08-2008

Ricordo diversi articoli sul vecchio passion ma non ricordo fondamentalmente se la cosa era fattibile senza problemi o meno.

Quindi.

Avendo sottomano un 1.8 con relativa iniezione, cosa altro mi serve per infilarlo nel cofano del mio polmoncino 1.6?
Sicuramente la centralina o mappa del 1.8 ma per quanto riguarda tutto il resto? ...collettori, attacchi del motore, ecc ecc, sono identici?

Grazie.


Swap 1.6>1.8 su nbfl. - .SharK - 25-08-2008

Ciao! Innanzitutto passa a presentarti!!

Mi pare che serva la centralina coi relativi cablaggi ed i collettori (dovrebbero essere leggermente diversi). Per gli attacchi non dovresti avere problemi, comunque manda un mp ad "Evolution Orange" e mettigli in vista questo post.. lui di swap ne ha fatti parecchi!!


Swap 1.6>1.8 su nbfl. - DoLLo - 26-08-2008

Miata.SharK Ha scritto:Ciao! Innanzitutto passa a presentarti!!

Mi pare che serva la centralina coi relativi cablaggi ed i collettori (dovrebbero essere leggermente diversi). Per gli attacchi non dovresti avere problemi, comunque manda un mp ad "Evolution Orange" e mettigli in vista questo post.. lui di swap ne ha fatti parecchi!!

Passo dove?!? A casa tua?!

Classe 73, 173cm, glabro, ottima igiene personale e dotato di folta capigliatura.

Anche se...mi sembra oltremodo affrettato...senza neppure un po' di corteggiamento...una foto....o almeno un mezzo chinotto bevuto insieme sotto le stelle d'agosto...

Comunque...grazie per le info, guardo se riesco a recuperare anche l'intera centralina e nel caso disturberò il baba dello swap da te indicatomi.

Grazie ancora.


Swap 1.6>1.8 su nbfl. - .SharK - 26-08-2008

buahahahahahahah

:haha: :haha: :haha: :haha:
presentazione in stile vecchio passion : Lol :

vai nella sezione presentazioni ovviamente!!!!


Swap 1.6>1.8 su nbfl. - Fabiolous - 26-08-2008

DoLLo Ha scritto:
Miata.SharK Ha scritto:Ciao! Innanzitutto passa a presentarti!!

Mi pare che serva la centralina coi relativi cablaggi ed i collettori (dovrebbero essere leggermente diversi). Per gli attacchi non dovresti avere problemi, comunque manda un mp ad "Evolution Orange" e mettigli in vista questo post.. lui di swap ne ha fatti parecchi!!

Passo dove?!? A casa tua?!

Classe 73, 173cm, glabro, ottima igiene personale e dotato di folta capigliatura.

Anche se...mi sembra oltremodo affrettato...senza neppure un po' di corteggiamento...una foto....o almeno un mezzo chinotto bevuto insieme sotto le stelle d'agosto...

Comunque...grazie per le info, guardo se riesco a recuperare anche l'intera centralina e nel caso disturberò il baba dello swap da te indicatomi.

Grazie ancora.

Il ragazzo merita di stare qui con noi!! :haha: :haha: :haha:


Swap 1.6>1.8 su nbfl. - fastfonz - 28-08-2008

DoLLo Ha scritto:
Miata.SharK Ha scritto:Ciao! Innanzitutto passa a presentarti!!

Mi pare che serva la centralina coi relativi cablaggi ed i collettori (dovrebbero essere leggermente diversi). Per gli attacchi non dovresti avere problemi, comunque manda un mp ad "Evolution Orange" e mettigli in vista questo post.. lui di swap ne ha fatti parecchi!!

Passo dove?!? A casa tua?!

Classe 73, 173cm, glabro, ottima igiene personale e dotato di folta capigliatura.

Anche se...mi sembra oltremodo affrettato...senza neppure un po' di corteggiamento...una foto....o almeno un mezzo chinotto bevuto insieme sotto le stelle d'agosto...

Comunque...grazie per le info, guardo se riesco a recuperare anche l'intera centralina e nel caso disturberò il baba dello swap da te indicatomi.

Grazie ancora.

Assieme alla centralina ti serve anche la chiave di avviamento, altrimenti è impossibile da utilizzare perchè la centralina è blindatissima; inoltre ti servono i collettori di scarico e tutto il cassonetto di aspirazione.
Per fare la cosa completa andrebbe sostituito il cablaggio lato dx ma è possibile riadattare l'esistente del 1.6.


Swap 1.6>1.8 su nbfl. - pit la bestia - 30-08-2008

Essenzialmente l'ideale sarebbe trovare una 1.8 bocciata che non è ancora finita in demolizione e da li prendere roba.
Cmq ti serve tutto questo
- motore
- collettori di aspirazione e scarico
- cablaggio dx (centralina)
- centralina
- chiave e blocchetto (se no non metti in moto l'auto)
- cassoncino di aspirazione (nel caso tu non ne disponga di uno afetermarket)
POI PER FARE LE COSE PER BENE (chiedi a evolution orange, alias biraghi racing)
- differenziale (che è un torsen e non un libero come il tuo) e semiassi
- albero di trasmissione??? (non ho ancora capito bene, anche se non mi pare ci siano differenze sostanziali potrebbe essere differente l'attacco del differenziale)
- se non c'è l'hai il telaietto inferiore post