Mx5Italia
[Vari] robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: [Vari] robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. (/thread-1254.html)

robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. - Jeega - 01-02-2015

Il Polano Ha scritto:Se può servire settimana prossima testo le nankang in pista.

a vederle sembra che vogliano strappare l'asfalto.

Vai ! mi piacciono sti test !

robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. - danx - 02-02-2015

Piccolo semi-ot

Oramai il semestre delle invernali è quasi finito comunque parere ultra mega positivo sulle hankook w310.
Su neve sono incredibilmente attaccate a terra... Per intraversarla come si deve su piazzale bisogna sfrizionare poiché la macchina tende a sottosterzare rispetto a sovrasterzare. Stessa cosa su bagnato.
Sull'asciutto danno un gran senso di sicurezza. Unico neo a velocità elevate (sopra i 160) danno come l'impressione di galleggiare (stile acquaplaning). E lo stacco è bello marcato: fino a una certa velocità tutto ok... Passata quella velocità si sente quell'effetto. Stranissima come cosa.
Non so neanche se dare la colpa alla gomma, agli ammo o a qualche risonanza strana.
Considerando che in genere non supero i 110 non è un grosso problema.

Misura 205/45 16.
85 euro a gomma.

robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. - RockDj - 02-02-2015

Il Polano Ha scritto:Se può servire settimana prossima testo le nankang in pista.

a vederle sembra che vogliano strappare l'asfalto.

inviato dal mio fanneunamobile
tramite fanneunaalvolo.com
Prese anche io, in attesa del montaggio.

robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. - Il Polano - 02-02-2015

RockDj Ha scritto:Prese anche io, in attesa del montaggio.
Occhio allora ahahahahha
domenica sono andato a cambiare l'olio.
ho potuto testarle, ma sinceramente avevo timore. :haha:
Ancora non ho il feeling, dopo aver fatto angoli e convergenza mi devo abituare.
comunque hanno la spalla granitica, a freddo senza tirare nell'umido ho stretto due volte l'ano, però appena si sono scaldate, sono cambiate ottimo grip, ovviamente non stavo scannando ai 200km/h. Domenica sera ti saprò dire se vale la spesa.
Comunque conta che la strada alternava zone umide-asciutte-bagnate e con varie temperature d'asfalto.

robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. - RockDj - 03-02-2015

Beh dai porelle, appena montate, dagli ancora un attimo prima di silurarle Big Grin

robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. - Il Polano - 03-02-2015

RockDj Ha scritto:Beh dai porelle, appena montate, dagli ancora un attimo prima di silurarle Big Grin
Mica lo silurate xD
il fattore ano chiuso, e dovuto al fatto che sono un golione io ahahahahhahaha
ero abituato alle stradali ormai

robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. - omermon - 03-02-2015

Il Polano Ha scritto:Occhio allora ahahahahha
domenica sono andato a cambiare l'olio.
ho potuto testarle, ma sinceramente avevo timore. :haha:
Ancora non ho il feeling, dopo aver fatto angoli e convergenza mi devo abituare.
comunque hanno la spalla granitica, a freddo senza tirare nell'umido ho stretto due volte l'ano, però appena si sono scaldate, sono cambiate ottimo grip, ovviamente non stavo scannando hai 200km/h. Domenica sera ti saprò dire se vale la spesa.
Comunque conta che la strada alternava zone umide-asciutte-bagnate e con varie temperature d'asfalto.

Il Polano Ha scritto:Mica lo silurate xD
il fattore ano chiuso, e dovuto al fatto che sono un golione io ahahahahhahaha
ero abituato alle stradali ormai

ti meno

vedi di fare attenzione a freddo con le parasemislick, non sono giocherellone come le stradali.

omermon Ha scritto:ti meno

vedi di fare attenzione a freddo con le parasemislick, non sono giocherellone come le stradali.
Hai ragione, ma ad un certo punto il cervello urlava:
KUBICA NON FRENEREBBE………… poi ho scoperto che io non sono kubica ahahah

robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. - Pdor figlio di Kmer - 03-02-2015

per fortuna non ti sei ricordato pure che: kubica guida con una manoooooooooooo!!!! hahahaha! dobbiamo farci un giro in montagna assieme polano!! vieni sulle dolomitiiiii!!!

Pdor figlio di Kmer Ha scritto:per fortuna non ti sei ricordato pure che: kubica guida con una manoooooooooooo!!!! hahahaha! dobbiamo farci un giro in montagna assieme polano!! vieni sulle dolomitiiiii!!!
Dopo le due curve ad ano chiuso, pure io guidavo con una mano.
l'altra teneva la ***** nelle mutande ferma.