Mx5Italia
puntino giallo* - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html)
+--- Discussione: puntino giallo* (/thread-15944.html)



puntino giallo* - Pdor figlio di Kmer - 19-08-2014

dez Ha scritto:Anche la mia lo ha sempre fatto

pronto per il 24 ? io spero che ci sia poco sole !!!! sto radiatore nuovo non mi arriva! manca ancora il numero di tracking Sad((


puntino giallo* - dez - 19-08-2014

Operativo ! Anche se i freni non hanno ancora terminato l'apprendistato Smile


puntino giallo* - Pdor figlio di Kmer - 03-09-2014

boh sta macchina va proprio bene nel suo stato da rottame ambulante, col pomello NB mi trovo meglio a cambiare (da più presa e una leva leggermente più lunga) , quello originale l' ho sempre trovato 'sfuggente', tranne che coi guanti...
e sono talmente giudizioso che ho pure smesso di cambiare a 6000 giri e di sorpassare ogni veicolo per sentir cantare il motore coi rapporti corti Tongue
finalmente ho un termostato (ed un radiatore) e quindi un' auto che si scalda normalmente, così al prossimo cambio olio controllerò se continuerà a profumarlo di benzina.

il motore perde un sacco di olio dopo la sostituzione del cambio ma rimane cmq una situazione gestibile per ora..credo sia il paraolio dietro al volano, avrei dovuto cambiarlo nell' occasione ma non avevo fatto in tempo a farlo arrivare.
mentre l' assetto comincia veramente a dare i nervi...le sconnessioni son da bestemmie...non vedo l'ora di cambiare ammo (che ho montato assieme a Bisso ed Mrk, con una sfida ai comprimi molle epica XD)
Mentre il cas comincia ad affaticare le accensioni a caldo...penseremo anche a lui più avanti.

Con mia meraviglia mi son quasi abituato (e madre e morosa con me) ai supporti racing (finalmente li ho trovati! sono QUESTI!!), tanto che sto pensando di fissare meglio certe parti del cruscotto per evitare che facciano chiasso ;P
le vibrazioni sono pronunciate e quasi continue, e cmq non è che la leva del cambio sia proprio immobile come dicono...lavora ancora abbastanza longitudinalmente e un pochino trasversalmente..ma quasi solamente nelle sconnessioni.
per il venditore ebay sono i più morbidi della sua gamma (ed anche i meno durevoli), leggendo alcuni siti, quelli di durezza 70A sono l' ideale per correre, mentre 88A e 95A sono eccessivi, adatti solo per applicazioni speciali a causa delle troppe vibrazioni.
bene...adesso... secondo voi...di che durezza sono quelli donatimi dal bisso e che ora monto per uso quotidiano? >>>>> 95A :haha: :haha: e secondo i busoni americani sarebbero adatti solo a drag e drift ! troppo duri per le gare su pista ! :haha: insomma ragazzi ora ho un mostro da accelerazione !!! :haha:

quindi due sono le cose, o io mi abituo troppo facilmente alle scomodità, oppure quel 'low durability' significava 3 settimane e ora sono cotti Big Grin
che faccio? metto pure quelli del differenziale ? :p

come ultimo aggiornamento, ho pestato anche la portiera sinistra contro lo stipite del garage ! ora che ho i quattro lati segnati posso ufficialmente sportellare bisso e dafde nei prossimi ritrovi al pistino ! la gialla assassina è piena di graffi e incazzata !!! : Evil :

:haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha:


puntino giallo* - Bisso - 04-09-2014

boia! 95 sono??? mi sembrava fossero 80 e qualcosa quelli rossi... beh dai l'alternativa erano quelli in alluminio... ho fatto la scelta confortevole quella volta! ahahah
comunque se vuoi tornare ai supporti OEM ti posso dare i miei appena li levo... oppure appena mi arriva il motore 2.
il cas che cos'ha?

guarda che ho appena comprato pistola stroboscopica e tester compressione, mi arriveranno la prossima settimana quindi se vuoi possiamo darci una controllata quando abbiamo tempo.


puntino giallo* - Pdor figlio di Kmer - 04-09-2014

grandissimoooo!!! si ricontrollerei volentieri l' anticipo così lo segno bene...e tranquillo che ormai sono contento di questi supporti ! anche se gli merregani dicono che sono per drag & drift non me ne frega nulla, l' auto va bene e il motore è dritto ;P anche se perde litri d'olio Sad

il test della compressione lo proverei a rifare solo per vedere se riusciamo a farlo anche sul cilindro 3 che non prendeva il filetto l'altra volta !


puntino giallo* - Bisso - 05-09-2014

forse il cilindro 3 aveva talmente tanta compressione anche senza candela da sputare indietro lo strumento! :haha:

comunque proveremo appena arrivano, sono partiti ieri da crautoland, in settimana arrivano...


puntino giallo* - Pdor figlio di Kmer - 06-09-2014

comunque me la son proprio tirata...'l'auto va proprio bene' >>> e comincia a far miscela di olio e acqua Sad((( esploderà? si sistemerà !?? mah !!!


puntino giallo* - Antonio - 06-09-2014

mi sa caro Pdor che prima o poi ti tocca metter mano alla testa!


puntino giallo* - Pdor figlio di Kmer - 21-09-2015

Cavoli è rimasto indietrissimo questo tread ! Smile nel frattempo il motore è tornato ""ok"" e sembra non voler mollare il passo dei suoi fratelli 1,6 nonostante i millemilamilioni di km...
EDIT: ora l'auto poggia vergognosamente bassa (in realtà per il forum è un'altezza normale XD) su tokiko illumina e molle flyin miata, barre antirrollio sempre FM..è stata una sconfitta per me ma la rialzerò con delle molle nbfl sport ;-) provando l'assetto originale della sport su strade di montagna non sono riuscito a trovargli un difetto che fosse uno, al contrario dei tanti aftermarket provati (anche se sicuramente gioca a suo favore anche il telaio rinforzato), cmq terrò gli illumina Wink

Oggi abbiamo ripreso un vecchio tarlo che mi assillava, ossia un punto di ruggine che era stato rimosso male, in quanto stuccato senza dare l'antiruggine prima. Pensavo avesse camminato di più, ma attendo dopodomani per vedere quanto si estende sotto! Non so ancora se taglieremo o stuccheremo, vediamo cosa dirà il battilastra!

Il lato opposto invece pare perfetto, dove sta sparendo l'antiruggine si vede un bel giallo vivo sotto (era stato rifatto). Foto del work in progress (spero si veda da pc)    


puntino giallo* - fracrist - 22-09-2015

bella pdor, mi mancava un aggiornamento su quel rottame, ehm no, su quel bolide ! :plus1: