Mx5Italia
puntino giallo* - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html)
+--- Discussione: puntino giallo* (/thread-15944.html)



puntino giallo* - Bisso - 08-08-2014

Pdor figlio di Kmer Ha scritto:nel frattempo vi sconsiglio di montare i supporti racing di IL, si sono assestati un po, ma l'auto vibra più di prima che aveva un supporto spezzato , ci si ritrova con uno sterzo ben più saldo, e una leva del cambio immobile...però in tutto quel vibrare faccio un po più fatica a sentire le ruote anteriori (e l'autoradio!).
quei supporti non hanno provenienza IL, li avevo importati dagli USA... comunque sono forse un po' eccessivi... mi domando come cacchio si faccia a star dentro ad una macchina coi supporti in alluminio se già questi sono così...

comunque te lo dico anche qui, non farti problemi se sono troppo hard, procurati degli OEM e ti aiuto volentieri a cambiarli.

@pierpower: ma guarda che sfiga, io il 12 parto per la Croazia se no mi sarei aggregato volentieri...


puntino giallo* - pierpower - 08-08-2014

Peccato... sara per la prossima... magari al raduno dolomitico di settembre?

Grazie per il feedback sui supporti IL. Ci stavo pensando...


puntino giallo* - Pdor figlio di Kmer - 08-08-2014

ah ok avevo capito che fossero quelli tondi di IL Wink grazie per l'aiuto all'officina P&M, troppo gentile !! ;D comunque potremo andare a salutare gli amici per qualche tratto del dolomitico Wink così rompiamo un po la solita organizzazione perfetta di ding ;P


puntino giallo* - Pdor figlio di Kmer - 08-08-2014

ah non vi abbiamo raccontato di cosa è successo appena rimessa giù l'auto coi supporti nuovi ! XD

il motore era, ormai da anni, abituato a stare storto, ben inclinato verso sinistra (dalla parte del motorino d'avviamento). beh una volta rimesso dritto non ne voleva sapere di ripartire !!! il motorino sforzava a bestia per fare neanche mezzo giro di motore!! dopo aver pensato alla batteria scarica, staffa che con l'inclinazione vecchia tirava il motorino...abbiamo provato a far girare il motorino con le staffe smollate, e attaccati alla batteria della Red Metal, beh niente da fare ! un giro invece di mezzo ma stesso suono goffo e strani 'stack stack' provenienti da quella zona...chiamo amici e meccanici per avere qualche dritta ma non c'è nulla da fare, il motorino sforza va troppo e bisognava guardare l'auto di persona....

poi bisso ormai scoraggiato tenta un'altra accensione e....."PORCA VACCA É PARTITA !!!!" il motorino si è sbloccato ed è tornato a girare prima !!! potenza delle componenti oldschool XD ieri ho fatto il passo sant'Antonio e mi sono divertito come un pazzo col 6 marce passando qualche auto in salita ma sopratutto con il freno a mano al ritorno in discesa ^_^ puntino giallo resiste !!! Wink


puntino giallo* - Antonio - 08-08-2014

Hai risolto il problema degli strattoni alla trasmissione? La mia ex frizione come va?


puntino giallo* - Pdor figlio di Kmer - 08-08-2014

morbidissima e l'attacco mi pare ottimo Wink ora che ci penso non ho notato altri strattoni, ma li sentivo principalmente in pista riprendendo il gas ad alti regimi


puntino giallo* - Il Polano - 08-08-2014

Pdor figlio di Kmer Ha scritto:morbidissima e l'attacco mi pare ottimo Wink ora che ci penso non ho notato altri strattoni, ma li sentivo principalmente in pista riprendendo il gas ad alti regimi
Gli strattoni non erano dovuti ai sup motore?
a me fa uguale, infatti quest'inverno li prendo Smile
edit: Ho visto ora l'altro 3D

inviato dal mio cofano bauajxgkaoBdbdkauavdnskao


puntino giallo* - Antonio - 08-08-2014

Vorrei cambiarli anche io, è un lavoro veloce vero?


puntino giallo* - Pdor figlio di Kmer - 08-08-2014

se li cambi con quelli oem o di Il +30% il lavoro è veloce, se li cambi con quello tondi no


puntino giallo* - Pdor figlio di Kmer - 10-08-2014

Antonio Ha scritto:Hai risolto il problema degli strattoni alla trasmissione?

allora ricito e ri-rispondo: oggi sono andato con mirella a fare una bella tirata in collina sulle strade di una PS, facendo qualche curva col coltello tra i denti, embè quel tira e molla in rilascio e ripresa lo fa ancora quando si tira a fondo, non da più un colpo secco come prima, ma si sente ancora muovere il gruppo motore/trasmissione avanti e indietro tipo ON/OFF. credo che a questo punto siano i supporti differenziale , non vedo altro che possa far muovere il tutto...
ma non li installerò di sicuro vista l' esperienza di Bisso (l' auto vibra a bomba). penso che prenderò i supporti morbidi per il motore, aggiungerò un engine damper per mantere le cambiate buone come sono ora e mi terrò sti strattoni che tanto si sentono solo quando le tiro il collo del tutto.
certo non mi sembra sia proprio 'il suo' ma me la farò andar bene così.
non avendone mai provate altre a certe andature non posso dire se sia una caratteristica della mia o di tutte le mazdine vecchiotte.


cmq parlando di cose più divertenti, oggi me la son proprio gustata la mazdina, non tornerei al 5 marce neanche morto, attaccare le infinite S entrando nei camber tra seconda piena e terza è libidinoso !! :love_: avevamo davanti un povero nonnetto che si fermava letteralmente salendo i tornanti, l' auto cominciava a surriscaldarsi facendo ancor di più surrscaldare me... ho usato un' arroganza rara per me e ho fulminato lui e mirella in un colpo solo, le curve successive fatte col sangue agli occhi (ma con l' auto che finalemente respirava) mi rimarranno impresse nella memoria per un bel pò di tempo ! grazie Mazdina :love:


PS: mi sono poi scusato con mirella per aver sorpassato in una strada così stretta ma immaginava che coi miei problemi al raffreddamento non ne potessi più