Mx5Italia
[Vari] robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: [Vari] robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. (/thread-1254.html)

robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. - ALLMAU - 17-11-2014

Questa tabella l' ho fatta prendendo le misure sulla mia macchina, sulla prima riga: "Originale"
Cerchio originale con canale da 7"x17" con ET 55 sta dentro di 15mm all' anteriore e di 22mm al posteriore.
Gli 8"x17" con ET 40 sporgerebbero di 12,7mm davanti e di 5,7mm dietro (indifferentemente dalla gomma montata)
Questo con angoli e geometrie di serie, però aprendo un po' il camber....
Teoricamente tutte le misure in rosso verrebbero bocciate, poi dipende da chi trovi....
Potresti pensare di omologare i 235/40 sui cerchi originali (7"x17"), e poi dopo la visita in motorizzazione fare il cambio cerchi (8"x17")
[ATTACH=CONFIG]34792[/ATTACH]

robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. - Pee Tee - 17-11-2014

Beh ma ovvio che in motorizzazione si va con il cerchio stock.
Nessuno mai mi avrebbe omologato 235 su un cerchio oro che sporge dalla carrozzeria...

robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. - Hardtechno - 17-11-2014

Splendidi e gentilissimi,
non sporge un po' troppo quel tipo di cerchio, nel senso che mi porterebbe a dover limare o mettere un camber troppo eccessivo il che mi porta a consumare in modo sciocco la gomma?

La miglior misura per i rota grid che consigliate invece?

robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. - jack83 - 21-11-2014

ciao ragazzi, stamattina mio padre è andato a montarmi le gomme termiche (nokian wr A3) in misura 195/50 r15 ma ho notato che come produzione sono "4013", secondo voi è normale che non abbiamo messo delle gomme del 2014? dite che sarebbe il caso di lamentarsi e farsele cambiare?

robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. - ALLMAU - 21-11-2014

jack83 Ha scritto:ciao ragazzi, stamattina mio padre è andato a montarmi le gomme termiche (nokian wr A3) in misura 195/50 r15 ma ho notato che come produzione sono "4013", secondo voi è normale che non abbiamo messo delle gomme del 2014? dite che sarebbe il caso di lamentarsi e farsele cambiare?
E' anche un discorso di prezzo.... se gli hanno fatto un bello sconto ci potrebbe anche stare (a Torino 320 euro compreso montaggio ed equilibratura)
Però il mio pusher a Torino me le vende molto più fresche. Big Grin
Comunque, se sono correttamente conservate non c' è nessuna differenza.

robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. - jack83 - 21-11-2014

ALLMAU Ha scritto:E' anche un discorso di prezzo.... se gli hanno fatto un bello sconto ci potrebbe anche stare (a Torino 320 euro compreso montaggio ed equilibratura)
Però il mio pusher a Torino me le vende molto più fresche. Big Grin
Comunque, se sono correttamente conservate non c' è nessuna differenza.
Si 320.. Bha speriamo..

robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. - ALLMAU - 21-11-2014

jack83 Ha scritto:Si 320.. Bha speriamo..
Se vuoi che ti dica dove, hai solo da chiederlo.... e mi sono tenuto perecchio largo (292 euro !)....
Parlo delle Nokian WR A3 nella misura 195/50 R15 fresche d' annata.

robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. - Jeega - 22-11-2014

Dicono che le RE002 vadano molto bene...io ero abituato alle RE050A sia su Subaru che su ClioRS ma nella misura da 16 della miata non le fanno...qualcuno le usa ?

robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. - Pdor figlio di Kmer - 24-11-2014

se non sbaglio mi pare che @pierpower abbia le 002...

robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. - Fr@nKi€_#7 - 24-11-2014

Avute io. Non mi sono sembrate chissà che cosa e fischiano da matti