Mx5Italia
puntino giallo* - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html)
+--- Discussione: puntino giallo* (/thread-15944.html)



puntino giallo* - Pdor figlio di Kmer - 23-07-2014

avendo a disposizione gli avvitatori pneumatici direi che anche i bulloni inchiodati dovremo levarceli dalle scatole celermente ;-)

a vederlo lo scarico con due bulloni viene via proprio prima del cambio

hai già scelto in che ristorante vuoi la cena ?? Big Grin


puntino giallo* - Bisso - 23-07-2014

si si nel tuo casi si levano i 2 bulloni a metà dei collettori e si leva tutto... io con i colli 4-2-1 ho dovuto levarli dalla testa... tra toglierli e metterli ci avrò perso almeno 30 minuti...
per il resto, via lo scarico, via l'albero di trasmissione, via le bobine (per arrivare ad un bullone molesto), svuotiamo il radiatore, via i 2 tubi del riscaldamento, via l'olio e poi si inizia a tirar giù il cambio.
detto così sembra una cosa da 10 minuti! :haha:

per il ristorante...... ne conosco un paio a Cortina che fanno al caso nostro! :haha:


puntino giallo* - Pdor figlio di Kmer - 23-07-2014

guarda io i tubi abiatcolo li prendo per precauzione, magari me li cambio prima o ancora meglio dopo il lavoro, non si spaccheranno in due, anche se tornassi a casa con una leggera perdita non c'è problema, altrimenti facciamo 12 ore di lavoro XD

più che altro mi porto la tanica con imbuto per raccogliere l' olio cambio e un tubo per versare quello nuovo, anche se stavo pensando che forse riusciamo a metterlo su già pieno tappando l''ingresso all' albero di trasmissione...fattibile ?

a parte gli scherzi, se a te e monica andasse di mangiare una pizza zona belluno/cadore e/o conoscete qualche bel posto dove cenare, potrebbe essere un' occasione per fare un giretto su da voi per una pizzata a 4 con le rispettive fagiane, ovviamente offerta non si discute Thumbup


puntino giallo* - Bisso - 24-07-2014

fagiane??? aspe' ma tu non eri l'amante segreto di dafde? :haha:

comunque si super accettato!

EDIT: per il cambio io l'avevo smontato e rimontato senza levare l'olio, lasciandolo appoggiato al crik idraulico... quello col pistone lungo che sale dritto... non ricordo come si chiama... ah si! si chiama Bisso! ahahahahahah

c@zzate a parte, dovremmo farcela a caricare l'olio prima senza problemi.


puntino giallo* - Pdor figlio di Kmer - 24-07-2014

Bisso Ha scritto:fagiane??? aspe' ma tu non eri l'amante segreto di dafde? :haha:
OVVIO ! ma siccome dafde sta mettendo in piedi un finto matrimonio io devo apparire accompagnato quando siamo in veste ufficiale ;-P
Bisso Ha scritto:comunque si super accettato!
alla grandeeee!!!

(in quel caso se vuoi ti faccio trovare il cambio 6mt già carico di olio nuovo ;-)


puntino giallo* - Bisso - 24-07-2014

Pdor figlio di Kmer Ha scritto:(in quel caso se vuoi ti faccio trovare il cambio 6mt già carico di olio nuovo ;-)

ok, ma carica l'olio in officina, non partire da casa con il cambio pieno d'olio sul sedile passeggero! :haha:


puntino giallo* - dafde - 24-07-2014

sshshhhh a pdor piace veder squirtare.... ssshhhhhh.... chiedere al suo corriere Bartolini (non a me! maiali!)


puntino giallo* - Pdor figlio di Kmer - 24-07-2014

Bisso Ha scritto:ok, ma carica l'olio in officina, non partire da casa con il cambio pieno d'olio sul sedile passeggero! :haha:

hahahahha! tu ci scherzi ma poi ti racconterò come è arrivato a me il cambio :haha:


puntino giallo* - Pdor figlio di Kmer - 24-07-2014

dafde Ha scritto:sshshhhh a pdor piace veder squirtare.... ssshhhhhh.... chiedere al suo corriere Bartolini (non a me! maiali!)

il corriere mi ha fatto lo stesso appunto di Bisso ma..... in maniera leggeeermeeeente più colorita :angel2:


puntino giallo* - dafde - 24-07-2014

immagino che il soggetto fosse Dio