Mx5Italia
Cerchi BBS Volkswagen Golf - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: Cerchi BBS Volkswagen Golf (/thread-6750.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9

Cerchi BBS Volkswagen Golf - il Mamo - 16-07-2010

Miller Ha scritto:O sono piatti, o sono sferici, o sono conici a 60°.
Variano altre caratteristiche, ma non ci sono alternative a queste tre, parlando di cerchi standard!

Perfetto, meglio ancora! Non lo sapevo

Cerchi BBS Volkswagen Golf - BladeRunner - 17-07-2010

il Mamo Ha scritto:
alessandrogelsi Ha scritto:[quote="il Mamo":3uqi1miq]

SI.

Per favore qualcuno lo metta in evidenza:
GLI ANELLI DI CENTRAGGIO CON DADI CONICI/SFERICI SONO SUPERFLUI. BASTA AVERE UN MINIMO DI CREANZA NEL MONTARE I CERCHI, E CIOÈ AVVITARE I DADI A CROCE: PRIMA UN DADO, POI QUELLO DIAMETRALMENTE OPPOSTO, POI IL TERZO DADO E INFINE IL SUO DIAMETRALMENTE OPPOSTO. POI SERRARE CON LO STESSO METODO.

In ogni caso se una ruota non è montata centrata ve ne accorgete dopo 10 metri al massimo.

I dadi sferici o conici devono essere dadi prodotti in specifica al cerchio che viene montato!

Ecco perche quando prendete dei cerchi nuovi vi danno anche i dadi.

: Fuck You :

E ok, su questo siamo d'accordo. Nel senso che devono avere la stessa sfericità/conicità.
Però una volta che rispettano questo vincolo "autocentrano" la ruota[/quote:3uqi1miq]
Il tutto mi tranquillizza; i dadi che ho preso li ho appoggiati nelle sedi e ci vanno giusti giusti, sono perfetti.
Allora vado tranquillo.

Cerchi BBS Volkswagen Golf - il Mamo - 17-07-2010

Vai. Poi avvitali e poi serrali come si deve (incrociando).
Se non sono centrati, te ne accorgi subito. Cmq fidati che sono centrati

Cerchi BBS Volkswagen Golf - BladeRunner - 11-08-2010

il Mamo Ha scritto:Vai. Poi avvitali e poi serrali come si deve (incrociando).
Se non sono centrati, te ne accorgi subito. Cmq fidati che sono centrati
Finalmente siamo giunti al dunque: l'altro ieri ho finalmente montato i miei BBS da 15 con dadi sferici acquistati su un sito italiano.
Sono andati subito benissimo; quando l'omino mi ha detto che il mozzo andava bene con il cerchio ho tirato un respiro di sollievo.Preciso che li ho montati senza anelli di centraggio e ripeto sono andati bene, anzi proprio perfetti.
Non c'è nessuna vibrazione, ho fatto un pò di superstrada toccando i 140; ho messo sotto le Turanza 300 che ho già sotto ò Mercedes e le prime impressioni sono buone.
Alle mie raccomandazioni di serrare a croce, l'omino, un pò indispettito, mi ha detto che già lo sapeva e poi il patron mi ha spiegato che si montano tutte così .............. :oops:

Ringrazio tutti per gli ottimi consigli ed a breve posterò qualche foto della bimba; sono spettacolari, ho realizzato il mio sogno.

Cerchi BBS Volkswagen Golf - il Mamo - 12-08-2010

BladeRunner Ha scritto:il patron mi ha spiegato che si montano tutte così .............. :oops:

Ringrazio tutti per gli ottimi consigli ed a breve posterò qualche foto della bimba; sono spettacolari, ho realizzato il mio sogno.

In effetti è ottima regola fare così, però se il foro centrale è più grande del mozzo va fatto così per forza!

Foto!

Cerchi BBS Volkswagen Golf - BladeRunner - 16-08-2010

il Mamo Ha scritto:
BladeRunner Ha scritto:il patron mi ha spiegato che si montano tutte così .............. :oops:

In effetti è ottima regola fare così, però se il foro centrale è più grande del mozzo va fatto così per forza!

Foto!
Allego foto; seguiranno altre migliori. Thumbup
[Immagine: 2vshirc.jpg]
[Immagine: 2jfykhx.jpg]

Cerchi BBS Volkswagen Golf - ggcapp - 17-08-2010

io ho dei bbs senza tappi da usare come cerchi da drift o simili e li vendo con bulloneria a testa sferica inclusa se qualcuno li vuole....avrei intenzione di passare a dei 15" a canale rovesciato dopo aver visto dal vivo quelli di DmaX...