Mx5Italia
Sempre open_sky... ma con la miatina adesso! - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Presentazioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-17.html)
+--- Discussione: Sempre open_sky... ma con la miatina adesso! (/thread-5724.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10


Sempre open_sky... ma con la miatina adesso! - Mexo Cinqo - 14-11-2015

Non mi sembra una grossa cifra, vista anche l' IVA attuale ... ma poi se consideri che con queste cifre ti prendi un' altra NA direttamente XD


Sempre open_sky... ma con la miatina adesso! - luka.mx5 - 14-11-2015

open_sky Ha scritto:Sistemazione ammaccature e smontaggio parti carrozzeria, accessori e guarnizioni, Carteggiatura totale carrozzeria Isolamento totale con fondo epposidico bi componente anticorrosivo, isolamento con fondo riempitivo carteggiatura e levigatura fondo preparazione e verniciatura totale carrozzeria con : verniciatura porte interno / esterno verniciatura battute porte interne verniciatura cofano anteriore e posteriore interno / esterno, trattamento sottoscocca anticorrosivo, rimontaggio e allineamento componenti
Euro 2470+Iva
Cmq un bel lavoro... che dovrei fare pure io, prima o poi...


Sempre open_sky... ma con la miatina adesso! - Antonio - 14-11-2015

Sono lavori fatti a regola d'arte, e quelli sono i costi...però c'è chi riesce a farle con 700 €!!! :/


Sempre open_sky... ma con la miatina adesso! - Mr. Piriolo - 14-11-2015

Si ma come? Magari lasciando tanta roba da smontare e solo mascherata... piuttosto aspetto e lo faccio fatto bene una volta per tutte.


Sempre open_sky... ma con la miatina adesso! - Antonio - 14-11-2015

Mr. Piriolo Ha scritto:Si ma come? Magari lasciando tanta roba da smontare e solo mascherata... piuttosto aspetto e lo faccio fatto bene una volta per tutte.

Probabilmente con nastro da carrozzieri, scopa e bomboletta.


Sempre open_sky... ma con la miatina adesso! - Mexo Cinqo - 14-11-2015

"Una volta per tutte" non credo esista se l' auto si utilizza ancora.
Diciamo che sarebbe a posto per -forse- i prossimi 15/20 anni.


Sempre open_sky... ma con la miatina adesso! - Antonio - 14-11-2015

Eh dipende da tante cose, in primis quanta luce prende l'auto e come viene lavata e curata la carrozzeria. Un lavoro che duri a vita non credo esista..perchè anche solo dovendo lucidare l'auto ogni tanto per l'ossidazione o ingiallimento del trasparente, questo va via via ad assotigliarsi finchè non devi comunque riverniciare. Però, per dirne una, la mia NBFL ha ancora molti pannelli con la vernice originale ed è in perfette condizioni (trattata come una figlia ma ha comunque 84.000 km e 15 anni).


Sempre open_sky... ma con la miatina adesso! - Mr. Piriolo - 14-11-2015

Mexo Cinqo Ha scritto:"Una volta per tutte" non credo esista se l' auto si utilizza ancora.
Diciamo che sarebbe a posto per -forse- i prossimi 15/20 anni.

Quello è logico... mi son spiegato male. Intendevo col procedere a rattoppi in economia, con i quali poi si vedono comunque difetti per un lavoro non fatto come si deve.


Sempre open_sky... ma con la miatina adesso! - open_sky - 14-11-2015

Il preventivo era più o meno come me l'aspettavo ma è sempre una bella botta. Alla fine è il valore di una NA, è vero. Ma di una NA da sistemare. La mia meccanicamente è a posto, la nuova è gia in garage probtat da montare, cerchi gomme, aasetto e freni ci sono. Sarebbe la ciliegina sulla torta! Anche se poi avrò il patema di dove parcheggiare, occhio a questo e quello e così via. Diciamo però che al momento è inguardabile!!
Poi spero per altri 15 anni di essere a posto!!

Ora il dubbio è vernice con o senza trasparente? Il carrozziere assicura che non si vedrebbe differenza ma al contempo il colore è più protetto da sole ed agenti atmosferici ed essendo più spesso lo strato c'è più margine per lucidarla in futuro... bel dilemma!


Sempre open_sky... ma con la miatina adesso! - open_sky - 14-11-2015

700 euro bastano solo per materia prima e materiali di consumo...