![]() |
Nuova ferrari 458 italia...mamma che bella! - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html) +--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html) +--- Discussione: Nuova ferrari 458 italia...mamma che bella! (/thread-3844.html) |
Nuova ferrari 458 italia...mamma che bella! - il Mamo - 18-09-2009 cianke & mx5' Ha scritto:mi pare che sia quanto meno fuori luogo paragonare una vettura da 25000euro di largo consumo come la Prius ad una supersportiva da 200000 (senti come suona d u e c e n t o m i l a ) come questa Ferrari. La Prius l'ho tirata fuori io solo per sottolineare il concetto che anche tu stai esprimendo: nella 458, a parte le parole del marketing, non ci sono innovazioni. Nuova ferrari 458 italia...mamma che bella! - il Mamo - 18-09-2009 Evoluzione R Ha scritto:[quote="il Mamo":33zqe04r]Non c'è solo Ferrari che vende molto negli Emirati, tutti i marchi di un certo livello vendono molto lì, ed è abbastanza ovvio. Per Rolls e Bentley questo vale ancor di più. Mi sembra normale che auto da 200.000 euro (o 500.000 e più nel caso di Rolls e Bentley) vengano vendute più facilmente a Dubai piuttosto che nella periferia di Genova o di qualsiasi altra zona depressa d'Italia.[/quote:33zqe04r] Ovviamente. Infatti è quello che dico io: siccome ci sono molti più sceicchi che comprano Ferrari (o Lambo, o Bentley, o ....) rispetto ad ogni altra categoria lavorativa del mondo, è normale e ovvio che le progettino seguendo i loro (barbari) gusti. Nuova ferrari 458 italia...mamma che bella! - Gas Guzzler - 18-09-2009 il Mamo Ha scritto:La Prius l'ho tirata fuori io solo per sottolineare il concetto che anche tu stai esprimendo: nella 458, a parte le parole del marketing, non ci sono innovazioni.si si, infatti stiamo dicendo la stessa cosa. ![]() per quanto riguarda la tecnologia "tangibile", ovvero quella che anche un non addetto ai lavori (quali siamo noi, 99%degli utenti del forum) può facilmente percepire, personalmente, senza andare a tirare fuori le classiche frasi da bambini tipo "se te la regalassero quale preferiresti", ammiro immensamente di più una Prius, che rende disponibile a tutti una tecnologia mai proposta prima, piuttosto che una vettura realizzata senza badare a spese. mi ecciterei piuttosto, se fosse realizzata che so.... con telaio in carbonio ad esempio.... o con potenza specifica di 150cv/litro.... Nuova ferrari 458 italia...mamma che bella! - Gyu71 - 18-09-2009 Guardate questo video, bellissimo!!! (ingrandite in HQ ed alzate il volume delle casse...) ![]() http://www.youtube.com/watch?v=k9Br6f_BCVc&feature=sub Nuova ferrari 458 italia...mamma che bella! - il Mamo - 18-09-2009 cianke & mx5' Ha scritto:[quote="il Mamo":2cqn0cdl]La Prius l'ho tirata fuori io solo per sottolineare il concetto che anche tu stai esprimendo: nella 458, a parte le parole del marketing, non ci sono innovazioni.si si, infatti stiamo dicendo la stessa cosa. ![]() per quanto riguarda la tecnologia "tangibile", ovvero quella che anche un non addetto ai lavori (quali siamo noi, 99%degli utenti del forum) può facilmente percepire, personalmente, senza andare a tirare fuori le classiche frasi da bambini tipo "se te la regalassero quale preferiresti", ammiro immensamente di più una Prius, che rende disponibile a tutti una tecnologia mai proposta prima, piuttosto che una vettura realizzata senza badare a spese. mi ecciterei piuttosto, se fosse realizzata che so.... con telaio in carbonio ad esempio.... o con potenza specifica di 150cv/litro....[/quote:2cqn0cdl] Verissimo. Infatti trovo che una delle auto più geniali mai prodotte sia stata la Panda I serie: fare un'auto senza limiti è "facile"; fare una buona auto che sia affidabile e che costi pochissimo è molto più complesso. Nuova ferrari 458 italia...mamma che bella! - Evoluzione R - 18-09-2009 Se Vi aspettate una Ferrari col motore a fusione atomica pretendete un po' troppo, francamente per 200.000 € mi accontenterei del massimo della tecnologia oggigiorno disponibile (compresa un'estetica mozzafiato). Nuova ferrari 458 italia...mamma che bella! - Griflet - 18-09-2009 innovativa la prius?? http://club.doctissimo.fr/phedor/blog/jamais-voiture-existait-2269463.html commissionata dalla NASA al centro ricerche FIAT a fine anni 70... la toyota casomai è stata quella che l'ha iniziata a vendere, e adesso cavalca l'onda dell'ecochic, anche se specialmente in città l'ibrido ha vantaggi, però senza considerare i costi ecologici per costruire la batterie e sopratutto per smaltirle... Nuova ferrari 458 italia...mamma che bella! - coopersimo - 18-09-2009 .....a mio parere le più belle ferrari sono e resteranno a vita la 288 GTO e la F40.... ![]() Nuova ferrari 458 italia...mamma che bella! - Griflet - 18-09-2009 cianke & mx5' Ha scritto:mi ecciterei piuttosto, se fosse realizzata che so.... con telaio in carbonio ad esempio.... o con potenza specifica di 150cv/litro.... tipo la F40 del 1987... :chessygrin: Nuova ferrari 458 italia...mamma che bella! - TIGO - 18-09-2009 Griflet Ha scritto:cianke & mx5' Ha scritto:mi ecciterei piuttosto, se fosse realizzata che so.... con telaio in carbonio ad esempio.... o con potenza specifica di 150cv/litro.... Si, ma Pietrottolino probabilmente intendeva da motore aspirato ![]() |