![]() |
Barra antirollio... quale e dove (GDA inside) - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html) +--- Discussione: Barra antirollio... quale e dove (GDA inside) (/thread-2854.html) |
Barra antirollio... quale e dove (GDA inside) - ezio - 16-10-2009 coopersimo Ha scritto:io le ho montate quest estate, le FM prese con il gda magoo... bè la macchina è cambiata molto, molto meno rollio in curva e inserimento molto più preciso, le end link le ho lasciate nel foro centrale come le originali......se si insiste in curva con il gas ovviamente dietro parte un po prima..ma a me va bene cosi... adesso prossimo step revisione ammo... No no, prossimo step è portare avanti di un buco le barre! ![]() A meno che non ti parta immediatamente sul posteriore appena ti inserisci in curva, hai ancora spazio per giocarci su quelle barre. Io, a fine regolazione non sono ancora contento, ma è perchè non so guidare, non per altro. Adesso chiudo la convergenza dietro, e vedo cosa succede...pronti con le corone di fiori! :angel2: Magoo, mi informo subito per i regolabili...li hai ravanati da mxparts piuttosto che da I.L. o da rivenditori "fisici"? Barra antirollio... quale e dove (GDA inside) - CJ_ - 16-10-2009 La barra deve lavorare orizzontale, controlla quello più che giocare a spostare di buco l'end-link, e poi lo stesso deve essere neutro con l'auto ferma o in marcia. Tutto ciò è così o come stai messo? Barra antirollio... quale e dove (GDA inside) - dmax23 - 16-10-2009 CJ_ Ha scritto:La barra deve lavorare orizzontale, controlla quello più che giocare a spostare di buco l'end-link, e poi lo stesso deve essere neutro con l'auto ferma o in marcia. Non è che deve lavorare orizzontale, non dovrebbe avere precarico. ezio Ha scritto:coopersimo Ha scritto:io le ho montate quest estate, le FM prese con il gda magoo... bè la macchina è cambiata molto, molto meno rollio in curva e inserimento molto più preciso, le end link le ho lasciate nel foro centrale come le originali......se si insiste in curva con il gas ovviamente dietro parte un po prima..ma a me va bene cosi... adesso prossimo step revisione ammo... Se vuoi farla entrare meglio o partire prima dietro la convergenza la devi aprire! Barra antirollio... quale e dove (GDA inside) - ezio - 18-10-2009 dmax23 Ha scritto:Sì, infatti ero sbronzo, ho riletto ora... :a_36:CJ_ Ha scritto:La barra deve lavorare orizzontale, controlla quello più che giocare a spostare di buco l'end-link, e poi lo stesso deve essere neutro con l'auto ferma o in marcia. Barra antirollio... quale e dove (GDA inside) - el_Ganassa - 19-10-2009 io le barre FM le ho appena montate e le ho fatte mettere subito tutte rigide sia avanti che dietro, rispetto alle stock davanti si inserisce in un fulmine, dietro è più nervosa ma si controlla decisamente meglio.. comunque credo che bisognerà stare un pò più attenti sul bagnato Barra antirollio... quale e dove (GDA inside) - mr.magoo87 - 19-10-2009 Provate bene bene ieri.Il cambiamento grosso rispetto le stock(almeno io lo sento tanto) è nei cambi di direzione mentre si è di traverso.Prima la macchina era più morbida e tendeva a muoversi molto più "violentemente" con conseguenti tondi,ora invece la scocca è controllatissima. Barra antirollio... quale e dove (GDA inside) - ezio - 23-10-2009 mr.magoo87 Ha scritto:Provate bene bene ieri.Il cambiamento grosso rispetto le stock(almeno io lo sento tanto) è nei cambi di direzione mentre si è di traverso.Prima la macchina era più morbida e tendeva a muoversi molto più "violentemente" con conseguenti tondi,ora invece la scocca è controllatissima. Visto? Sul bagnato è ancora meglio... Barra antirollio... quale e dove (GDA inside) - k71 - 25-10-2009 mi sono arrivate le barre di FM. Devo capire a quali buchi montarle, chi mi spiega brevemente le reazioni della NA a seconda di come le monto? Grz. Barra antirollio... quale e dove (GDA inside) - ezio - 29-10-2009 k71 Ha scritto:mi sono arrivate le barre di FM. Magoo?! Dmax?! Suvvia, gli si risponda... Tie'! http://ralph-dte.eu/tag/barre-antirollio/ Barra antirollio... quale e dove (GDA inside) - k71 - 29-10-2009 grazie ezio, molto interessante. |