Mx5Italia
[NC/NC FL] Sostituzione termostato - Guida - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: [NC/NC FL] Sostituzione termostato - Guida (/thread-24583.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13

Sostituzione termostato - Guida - blackmamba - 22-04-2015

grazie per la risposta McWhite : possiedo un banalissimo Note3 - piattaforma Android.

Capisco bene sono tutti pezzi di plastica assemblati su componentistica cinese ; ero/sono disposto a pagarlo anche 5 volte rispetto il reale valore, purchè qualcun altro mi confermi essere compatibile col protocollo della NC e che comunichi correttamente via bluetooth col sistema android ... consapevole del fatto che questi aggeggini hanno vita breve e che ve ne sono funzionanti 1 su 10, vista la scarsa qualità.

Sostituzione termostato - Guida - McWhite - 22-04-2015

blackmamba Ha scritto:grazie per la risposta McWhite : possiedo un banalissimo Note3 - piattaforma Android.

Capisco bene sono tutti pezzi di plastica assemblati su componentistica cinese ; ero/sono disposto a pagarlo anche 5 volte rispetto il reale valore, purchè qualcun altro mi confermi essere compatibile col protocollo della NC e che comunichi correttamente via bluetooth col sistema android ... consapevole del fatto che questi aggeggini hanno vita breve e che ve ne sono funzionanti 1 su 10, vista la scarsa qualità.
Io ho Torque e con S4, S5 e OPO nessun problema..

Sostituzione termostato - Guida - pure_driver - 22-04-2015

blackmamba Ha scritto:Al fine di monitorare anch'io la temperatura credete che l aggeggino in questione sia valido ? Mi linkate un prodotto testato o un venditore affidabile ? Grazie

http://www.amazon.it/gp/aw/d/B00F0H4QIK/ref=pd_aw_sbs_6?pi=SL500_SS115&simLd=1&dpPl=1&dpID=41Oa4iQdPEL

Concordo con chi ti ha già risposto, purtroppo le interfacce OBD2 wireless economiche possono funzionare bene come no. Anche io a suo tempo cercavo un modello più affidabile anche se più caro e alla fine ne ho preso uno sulla baia.
Se ti può essere utile io ho preso questo modello qui sotto postato e sulla mia NC funziona benissimo e non perde mail il segnale (l'ho provato anche su altre vetture e funziona benone). Testato con Win Phone (8 e 8.1) e Android (4.4.2).

[Immagine: obd2.jpg]
host image

La discriminante per prendere una delle ultime revisioni di questo adattatore OBD2 è la versione 1.5 che pare sia stata migliorata; comunque sulla baia ne trovi da 8 a 15€ di questo tipo. Non ti resta che provare.

Sostituzione termostato - Guida - Mante - 22-04-2015

anche il mio esteticamente è uguale a quello delle amazzoni ma pagato la metà da un sito da hong kong

Sostituzione termostato - Guida - blackmamba - 22-04-2015

Preso 10 euro con spedizione 2/3 giorni, su amazon : appena avrò modo vi farò sapere se funge o meno.

Ho letto che la presa obd2 sulla nostra NC è sulla sinistra..poco sotto la leva d'apertura cofano (?).

Mi chiedo dunque se questo aggeggino di 4 cm circa riesce a collegarsi ed a far richiudere la scatola dei fusibili o se - per utilizzarlo - sono obbligato a lasciare smontato il pannellino.

Che mi dite ? inezie, chiaramente, mera curiosità, la mia.

Sostituzione termostato - Guida - Dado - 22-04-2015

è fuori dal pannellino. lo infili e rimane leggermente sporgente sopra i pedali, a me non dava problemi.
me ne dava altri, tipo che non c'è verso di farlo andare Big Grin

Sostituzione termostato - Guida - angeloc4 - 22-04-2015

blackmamba Ha scritto:Preso 10 euro con spedizione 2/3 giorni, su amazon : appena avrò modo vi farò sapere se funge o meno.

Ho letto che la presa obd2 sulla nostra NC è sulla sinistra..poco sotto la leva d'apertura cofano (?).

Mi chiedo dunque se questo aggeggino di 4 cm circa riesce a collegarsi ed a far richiudere la scatola dei fusibili o se - per utilizzarlo - sono obbligato a lasciare smontato il pannellino.

Che mi dite ? inezie, chiaramente, mera curiosità, la mia.
Se ti metti con la schiena sul tappetino lato guida e volgi lo sguardo verso l'alto, sotto al cruscotto vedi dov'è la presa ODB. Purtroppo non c'è un tutorial.....

Sostituzione termostato - Guida - McWhite - 22-04-2015

angeloc4 Ha scritto:Se ti metti con la schiena sul tappetino lato guida e volgi lo sguardo verso l'alto, sotto al cruscotto vedi dov'è la presa ODB. Purtroppo non c'è un tutorial.....
Concordo..
Aggiungo solo : Ricordati di levarlo.. Consuma batteria anche a chiave disinserita.

Sostituzione termostato - Guida - angeloc4 - 22-04-2015

McWhite Ha scritto:Concordo..
Aggiungo solo : Ricordati di levarlo.. Consuma batteria anche a chiave disinserita.
In effetti è un po' una cosa negativa. Vabbe'

Sostituzione termostato - Guida - mxzzica - 17-11-2015

Posto qui alcune domande relative all'impianto di raffreddamento motore.

Ho preso l'auto usata da pochi mesi (RC 2.0) e solo da alcune settimane ho notato che quando parcheggio la macchina la ventola, a motore spento, resta in funzione anche per 5 minuti buoni.
Percorrendo spesso l'autostrada al rientro verso casa, ho notato che viaggiando a velocità costante 80/100 km/h, questo problema si presenta lo stesso.
Le altre auto, negli stessi tragitti, non accendono alcuna ventola.
La lancetta sull'indicatore della temperatura del cruscotto varia da "sotto orizzontale" a "sopra orizzontale" di poco in ambedue i casi.

La cosa strana è che la ventola resta in funzione anche quando l'aria che espelle dal radiatore è assolutamente fredda. Comprendo che non girando la pompa il liquido non circola nel radiatore, ma ho un sospetto.
E qui viene la successiva domanda,
Nella vaschetta di compensazione, da uno dei due tubi superiori, uno dei quali è quello del sifone descritto prima, non dovrebbe vedersi zampillare l'acqua a circuito a temperatura ?

Il riscaldamento nell'abitacolo funziona regolarmente.

Ho portato l'auto in officina, e mi hanno detto che è tutto normale, ma io non sono convinto.