Mx5Italia
puntino giallo* - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html)
+--- Discussione: puntino giallo* (/thread-15944.html)



puntino giallo* - -malleus- - 10-03-2012

Complimenti, il sound è davvero molto bello.Wink

E anche gialla devo dire che la trovo molto esotica. Mi piace proprio.Wink


puntino giallo* - Pdor figlio di Kmer - 10-03-2012

hehe grazie Wink tutto merito di uno scarico vecchio e scassato !
ma quando i pezzi originali 'stagionano' diventano più gustosi :haha:

cmq il cellurare piazzato vicino allo scarico accentua l' effetto...alla guida si appiattisce tutto...ma rimane un bel cambio di voce a 3000 3500...


puntino giallo* - Elwood Blues - 10-03-2012

Pdor figlio di Kmer Ha scritto:la mia Mx è sorella della Devil Z

lo conoscete wangan midnight? quello dove il protagonista sfascia per 2 volte consecutive la sua 240 Z maledetta?
beh forse la mia mx ha un passato simile...Tongue

alzando l' auto per sistemare i 2 punti di ruggine abbiamo scoperto che è stata sulle morse ...
di solito succede dopo incidenti devastanti...ma i pannelli della carrozzeria presentano ancora tutti i loro adesivi originali...
che è successo?..forse è stata storta prendendo un tombino secco in curva, come successe ad un conoscente con una Williams...
voi avete altre ipotesi?

inoltre...io pensavo che il motore leggermente inclinato fosse normale :oops:...invece è perchè 'manca'...... un supporto motore :chessygrin:
sul lato destro è praticamente ferro con ferro...!
la differenza di vibrazioni alla guida l' ho notata dopo essere sceso dalla puffa del carrozziere...pareva di essere sull' olio ! (complici anche gli ammo originali e non finiti come i miei)

quindi la mia Na al volante sembra molto più d'epoca rispetto alle sue sorelle 116cv...:haha:

ora però sono triste...le leggere vibrazioni e i rumori metallici al salire dei giri probabilmente spariranno sistemandola...
il leggero scatto rilasciando il gas sparirà?..:'( smetterà di parlarmi la mia piccola mx?

cmq ancora non capisco cosa possa essere successo a questa macchina per essere stata sulle morse, e avere il motore inclinato :/
è facile diagnosticare una botta megagalattica..ma come fa ad avere ancora i suoi pannelli originali? :/

ho una Devil Mx : Evil : :haha:

la macchina infernale :haha:

che ci siano gli adesivi non vuol dire niente, bisogna vedere se e quali pannelli sono strati rifatti Confusedmiley:

può essere che abbia preso una piccola botta (es. uscita di strada o altro, ecc) e che sia stato necessario dargli una tirata per rimettere dritto tutto. A volte si cambiano braccetti, ammortizzatori e palle varie perchè si è spostata di quel centimetro la ruote, quando invece basta dare un paio di tironi per fare tornare a posto la macchina. E' difficile fare ipotesi senza sapere la storia dell'auto e senza aver visto cosa è stato fatto.


puntino giallo* - Pdor figlio di Kmer - 11-03-2012

ora non ho più dubbi..è stata usata come stunt car!

[ATTACH=CONFIG]10486[/ATTACH]


è per questo che ha le gomme a destra così consumate :haha: :haha:


puntino giallo* - oldcafe - 11-03-2012

Controlla il vano motore, non vorrei che avessero tolto il motore dimenticandosi un supporto, i segni delle morse possono dire tutto e niente


puntino giallo* - Pdor figlio di Kmer - 11-03-2012

può essere...è 3 / 4 cm più inclinato di un motore normale...e dalla parte sinistra è 'fisso'...proprio come se muovesse su un solo supporto


puntino giallo* - .SharK - 11-03-2012

Pdor portala dall'esorcista!!!!!!!!!!

Ascolta un cretino: vai da Alan a Montichiari, gliela lasci giu' 1 settimana (e prepari a far piangere il portafogli, ahime') e ti torna un'altra macchina!

Ha troppe cose che quadrano poco... girare senza un supporto motore non e' piacevole.


puntino giallo* - Pdor figlio di Kmer - 11-03-2012

ho già pianificato sistemazioni e tagliandone da Roberto...è stato lui ad accorgersi che 'vibrava' ...il problema è che...io non voglio un' altra macchina :/
ho sentito come và una puffa 'liscia' ed è stato traumatico, và liscia come l'olio, fluidissima...se provi a sentire come 'parla' l' mx senza supporto motore ... capirai che mi vien male a 'sistemarlo' :dispair: dovrò escogitare qualcosa per farla vibrare anche con tutti e 2 i supporti...: Mad :


puntino giallo* - Fletch - 11-03-2012

Supporti motori racing. E ti ballano anche i denti.

http://store.awrracing.com/products/1994-%252d-2000-Miata-Motor-Mount-%7B47%7D-Engine-Mount.html?fullSite=1


puntino giallo* - Pdor figlio di Kmer - 11-03-2012

ah quindi si affidano ad un bushing ma con articolazione per 'ammortizzare' il motore...figo !

grazie mille Fletch !

PS: ma che razza di prezzi hanno??? Shock