Mx5Italia
Presa un'altra MX5 - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html)
+--- Discussione: Presa un'altra MX5 (/thread-13544.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11

Presa un'altra MX5 - spiderman - 13-06-2011

alluminio Ha scritto:grazie, anche io sono convinto che non ci debba essere (l'auto è del 93) infatti l'ho tolto subito, ma sotto ho trovato i buchi, quindi tutto il paraurti non è suo?

Non lo deve avere ma evidentemente è stato montato. Sulla Puffetta ce l'ho perchè chi l'aveva prima l'ha montato e quando l'ho riverniciata la proprietaria non ha voluto eliminarla. Se punti all'originalità totale, che ti consiglio, tappa i buchi e metti la scritta Mazda bianca sul lato guida.

alluminio Ha scritto:a, dimenticavo: se lampeggio i fari si richiudono dopo 4 o 5 secondi, è normale?

Si è normale.

Hammer® Ha scritto:Riguardo allo stemma anteriore, verifica le coppe dei cerchi: se hanno la classica scritta mazda, davanti ci va l'adesivo; se riportano il logo "eternal flame", ci vuole lo stemma anteriore.
Se non hai le coppe ruote (mi pare di aver visto un una foto che è senza) ricorda che la tua è cmq un MY '93, quindi monta coppe ruota con l'eternal flame e lo stemma davanti.
Ehh gli anziani Wink)

A me pare sia entrato l'anno successivo.... Comunque sulla Puffetta, che è del '93, le coppe hanno la scritta mazda.

alluminio Ha scritto:ok grazie, te ne chiedo un'altra, i sottoporta rossi sono giusti o no?

Neri!!

Matsuda Ha scritto:L'eternal flame è il marchio Mazda adottato dal 1992. Quindi sul tuo MY93 andrebbe lasciato...

Thumbup

Possibile che CJ abbia sbagliato criticando lo stemma sulla Puffetta????

alluminio Ha scritto:le macchine sono fatte per gli umani "normali" non per i giganti, ci sono molte più persone "normali" che giganti

Io non sono un gigante ma in effetti ci sto strettino.....

Presa un'altra MX5 - alluminio - 14-06-2011

Per lo stemma ho letto un po' in giro, c'è chi dice che è stato introdotto nel 93 e chi dice nel 94.
Io direi che la lascio senza perchè mi piace di più e se anche fosse una modifica, sarebbe una modifica ultra light che non da fastidio a nessuno.

Intanto ho trovato il fanale completo rosso

Presa un'altra MX5 - Hammer® - 14-06-2011

spiderman Ha scritto:A me pare sia entrato l'anno successivo.... Comunque sulla Puffetta, che è del '93, le coppe hanno la scritta mazda.
Spider, se la tua puffetta è senza antenna elettrica è un MY '92, quindi giustamente non monta lo stemma anteriore.
In generale, solo per fare un po' di chiarezza, lo stemma è stato introdotto col MY '93 che ha anche il logo sulle coppe ruote e l'antenna elettrica. Tra l'altro nella mia libreria "miatistica" (a casa dei miei, un po' polverosa ormai Tongue) ricordo di avere il servizio di una coppia su una mazdina nuova di zecca del '93 che fa un giro in toscana con una sosta al Mugello a vedere le RX-7 del campionato GT... quella MX-5 ha stemma e coppe ruote col logo.
Questo almeno è quanto ho sempre saputo...

Presa un'altra MX5 - yellowmiatait - 14-06-2011

Hammer® Ha scritto:Spider, se la tua puffetta è senza antenna elettrica è un MY '92, quindi giustamente non monta lo stemma anteriore.
In generale, solo per fare un po' di chiarezza, lo stemma è stato introdotto col MY '93 che ha anche il logo sulle coppe ruote e l'antenna elettrica. Tra l'altro nella mia libreria "miatistica" (a casa dei miei, un po' polverosa ormai Tongue) ricordo di avere il servizio di una coppia su una mazdina nuova di zecca del '93 che fa un giro in toscana con una sosta al Mugello a vedere le RX-7 del campionato GT... quella MX-5 ha stemma e coppe ruote col logo.
Questo almeno è quanto ho sempre saputo...

confermo al 100%:plus1:.

model year '93, eternal flame sul musetto e sulle coppe ruote.

non è da escludere che nel '93 siano state vendute model year '92
tipo la puffetta di spiderman.

bye

Gian

Presa un'altra MX5 - Matsuda - 14-06-2011

spiderman Ha scritto:Possibile che CJ abbia sbagliato criticando lo stemma sulla Puffetta????

Hammer® Ha scritto:lo stemma è stato introdotto col MY '93 che ha anche il logo sulle coppe ruote e l'antenna elettrica.
Esatto!
MY93 significa auto prodotte fisicamente anche nel 1992