Mx5Italia
Batteria - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Elettronica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-25.html)
+--- Discussione: Batteria (/thread-10742.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26

Batteria - angeloc4 - 19-01-2011

maca Ha scritto:..... e riempito un paio di slot.....

OT-slot=elementi?

Non per altro,non vorrei avere una batteria diversa dalla tua!:haha::haha::haha:-OT

jad Ha scritto:Ciao, riprendo questo tuo post per chiederti se hai poi trovato qualche soluzione per le Optima Yellow TOP...
Io la sto cercando ma praticamente ovunque mi dicono che non c'è più... C'è chi mi ha proposto la YT R 3.7 48H a € 210,00 ma non fitta un granché Big Grin
237x172x197 contro quella che cerco che è 237x129x227... Wink

Per ora lascio perdere,perchè ho altri impegni per l'auto,poi riprenderò la ricerca.

Batteria - maca - 19-01-2011

angeloc4 Ha scritto:OT-slot=elementi?

Si elementi, ne avevo un paio poco sopra al minimo ed un terzo a 3/4

Batteria - jad - 19-01-2011

maca Ha scritto:Si elementi, ne avevo un paio poco sopra al minimo ed un terzo a 3/4

Io li ho controllati l'altro giorno e sono tutti poco sotto il livello del massimo... Oserei dire "condizioni ideali"....

angeloc4 Ha scritto:Per ora lascio perdere,perchè ho altri impegni per l'auto,poi riprenderò la ricerca.
Io ho trovato un produttore/rivenditore qui a Bergamo con le Optima.
Sabato mattina vado a trovarli, le hanno in casa e le installano. L'unico problema è che hanno quella con i poli "S" e non "R", vedo da loro se si riesce a fare qualcosa.
"installata" e smaltimento vecchia batteria = 150€ + IVA
Se considero che per l'originale mazda mi han chiesto 140€ per essere ancora in braghe di tela tra 2 anni e mezzo... Wink

maca Ha scritto:Io la mia l'ho tolta dall'auto un paio di settimane fa, l'ho pulita per bene e riempito un paio di slot che erano scarsi quindi lasciata una notte in carica lenta :
in due settimane non mi ha più dato problemi di accensione!
Spero duri così almeno fino a quando riesco a recuperare l'Optima YT.
Se ti interessa vedo cosa riesco a fare per la questione dei poli invertiti ed eventualmente ti segnalo questa azienda.

marcez Ha scritto:Un po' mi diverte questa discussione, le nostre NC stanno tutte passando più o meno i 4 anni di vita e le batterie partono una a una così da trovarci in tanti a leggere e a scrivere in questo post! Io sono rimasto con la batteria a terra la sett scorsa all'autolavaggio dopo aver lasciato il bose accesso a palla circa un quarto d'ora,ovviamente non c'era nessuno,erano circa le 12 e 30 e bestemmie che volavano..per fortuna che un mio amico è venuto ad aiutarmi con la sua mercedes che per capire dove era la batteria abbiamo dovuto prendere il libretto di uso e manutenzione..indovinate dov'era? dentro sotto il sedile lato passeggero!

L'hai ricaricata e si è ripresa "completamente"?

jad Ha scritto:Io ho trovato un produttore/rivenditore qui a Bergamo con le Optima.
..............L'unico problema è che hanno quella con i poli "S" e non "R", vedo da loro se si riesce a fare qualcosa.
............Se ti interessa vedo cosa riesco a fare per la questione dei poli invertiti ed eventualmente ti segnalo questa azienda.

Và bene,grazie e fammi sapere.
Certo è che se Mazda,anche nella Nc,avesse messo in origine la Optima,si avrebbe avuto una batteria della durata,fuori standard.Un pò come nelle serie precedenti.
Economia di produzione?:oops:

angeloc4 Ha scritto:Và bene,grazie e fammi sapere.
Certo è che se Mazda,anche nella Nc,avesse messo in origine la Optima,si avrebbe avuto una batteria della durata,fuori standard.Un pò come nelle serie precedenti.
Economia di produzione?:oops:
Secondo me decisamente si...

Batteria - marcez - 20-01-2011

jad Ha scritto:L'hai ricaricata e si è ripresa "completamente"?

NO!: Exclaim :

Batteria - ale.sg - 20-01-2011

Piccolo OT

Devo decidermi se prendere il caricabatterie Ctek o la west co nuova, 62 € vs 118 €

ci sono possibilità che una Panasonic AGM di 5anni , ricaricata, resusciti e duri ancora qualche annetto?

Batteria - marcez - 20-01-2011

jad Ha scritto:L'hai ricaricata e si è ripresa "completamente"?

...il minimo non tiene ancora e poi...la batteria l'ho pagata veramente troppo.....!non compratela assolutamente in conce..160€!: WallBash :