Mx5Italia
Project swapperei, ma alla fine monto un super ibrido 1.6 - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html)
+--- Discussione: Project swapperei, ma alla fine monto un super ibrido 1.6 (/thread-10727.html)



Project swapperei, ma alla fine monto un super ibrido 1.6 - Phreno - 16-12-2010

Smontato paraurti e fiancate, ho messo piu tempo a levare sti pezzi che a togliere il motore, le clip di plastica sono odiose!

[Immagine: p1010089d.jpg]
[Immagine: p1010090ov.jpg]


Project swapperei, ma alla fine monto un super ibrido 1.6 - Rada - 17-12-2010

Phreno Ha scritto:Smontato paraurti e fiancate, ho messo piu tempo a levare sti pezzi che a togliere il motore, le clip di plastica sono odiose!

Io oramai sono pratico nel smontare questi pezzi, perciò potrei anch'io cimentarmi nel togliere il motore :chessygrin:

A parte gli scherzi, complimenti per il lavorone intrapreso e per la celerità con cui stai lavorando, magari potessi anch'io, però al momento mi manca sia il cash che uno spazio adeguato, oltre che alcuni attrezzi come la gruetta per togliere il motore...

Visto che ci sei, hai pensato di fare "un po' di pulizia" nel vano motore tipo questo?

[Immagine: 1a249290.jpg]


Project swapperei, ma alla fine monto un super ibrido 1.6 - Phreno - 17-12-2010

Rada Ha scritto:Io oramai sono pratico nel smontare questi pezzi, perciò potrei anch'io cimentarmi nel togliere il motore :chessygrin:

A parte gli scherzi, complimenti per il lavorone intrapreso e per la celerità con cui stai lavorando, magari potessi anch'io, però al momento mi manca sia il cash che uno spazio adeguato, oltre che alcuni attrezzi come la gruetta per togliere il motore...

Visto che ci sei, hai pensato di fare "un po' di pulizia" nel vano motore tipo questo?




[Immagine: 1a249290.jpg]

...


:whistling:


Project swapperei, ma alla fine monto un super ibrido 1.6 - Phreno - 17-12-2010

ho studiato un pochino la situazione elettrica,

Praticamente adattare l'impianto elettrico NB sulla NA e' fattibile ed e' molto piu semplice swappando l'intero quadro strumenti, il resto dovrebbero essere tutti servizi a circuito chiuso con interrutore on-off (spero!)


Di buono c'e' che sembra sia bolt on, non c'e' da modificare chissa che cosa per montarlo negli interni NA

Ma il problema principale e' che il quadro strumenti NB e' totalmente digitale, quindi l'odometro non e' piu meccanico!

Morale della favola devo swappare pure il sensore di velocità sul cambio.


Project swapperei, ma alla fine monto un super ibrido 1.6 - Phreno - 18-12-2010

Bingo.

sto iniziando a capirci qualcosina di piu'.

[Immagine: speedo_sensor.jpg]


Project swapperei, ma alla fine monto un super ibrido 1.6 - gabry - 18-12-2010

Rada Ha scritto:Io oramai sono pratico nel smontare questi pezzi, perciò potrei anch'io cimentarmi nel togliere il motore :chessygrin:

A parte gli scherzi, complimenti per il lavorone intrapreso e per la celerità con cui stai lavorando, magari potessi anch'io, però al momento mi manca sia il cash che uno spazio adeguato, oltre che alcuni attrezzi come la gruetta per togliere il motore...

Visto che ci sei, hai pensato di fare "un po' di pulizia" nel vano motore tipo questo?

[Immagine: 1a249290.jpg]


bellissima questa foto, me la guardo almeno una volta al giorno domandandomi: ma come ci riescono??


Project swapperei, ma alla fine monto un super ibrido 1.6 - Phreno - 18-12-2010

gabry Ha scritto:bellissima questa foto, me la guardo almeno una volta al giorno domandandomi: ma come ci riescono??

se ci riesco te lo dico! :haha:


Project swapperei, ma alla fine monto un super ibrido 1.6 - Florinda - 18-12-2010

Tutta la mia ammirazione per l'impresa che stai affrontando!


Project swapperei, ma alla fine monto un super ibrido 1.6 - gabry - 18-12-2010

e no aspetta! la mia foto è diversa:

[Immagine: fc63f628.jpg]


Project swapperei, ma alla fine monto un super ibrido 1.6 - AndreaNobile - 18-12-2010

si, questa è la versione che non va avanti. Big Grin