Mx5Italia
Help distribuzione - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: Help distribuzione (/thread-6026.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10

Help distribuzione - Topone - 18-02-2010

MiataBoy79 Ha scritto:E' PARTITAAAAA!!!!!! :a_37:

Era quel sensore: il cranckshaft position sensor! Ahh ora si che sto meglio! Big Grin
Grazie a tutti per gli aiuti, consigli e dritte! Sicuramente, senza le vostre dritte, non sarei andato tanto lontano! Grazie ancora a tutti!
:beerchug:

anzi scusa per i messaggi che contenevano notizie false e tendenziose :oops:
ri-premetto che non conosco la nb, ma facendo le dovute deduzioni: il motore dell nb non ha piu il Crankshaft angle sensor montato alle spalle del albero a camme, per intenderci quello della foto di miatashark, ma usa il sensore che proprio tu ci avevi segnalato in rosso nella foto.
a quanto pare è stato sostituito con un altro tipo di sensore.
:a_36:
ps.
hanno spostato il sensore, però c'avevamo preso :chessygrin:

Help distribuzione - MiataBoy79 - 19-02-2010

Tutto sommato mi sento di dire che non è affatto difficile "fare la distribuzione".. mi aspettavo un lavoro molto più impegnativo! L'importante che ora la mia piccina sia tornata a "ruggire" (smiagola poretta)!
Ora non rimane che decidere che scarico prendere! (quello in convenzione non mi sembra proprio il suo... o è una goto standard?)

Help distribuzione - backtothefuture - 19-02-2010

MiataBoy79 Ha scritto:Tutto sommato mi sento di dire che non è affatto difficile "fare la distribuzione".. mi aspettavo un lavoro molto più impegnativo! L'importante che ora la mia piccina sia tornata a "ruggire" (smiagola poretta)!
Ora non rimane che decidere che scarico prendere! (quello in convenzione non mi sembra proprio il suo... o è una goto standard?)

prendi quello di mx5 parts ottimo!

Help distribuzione - MiataBoy79 - 22-02-2010

Dopo una mezza giornata di "rodaggio" posso dire che tutto sembra andare bene! L'unico dubbio è nella tensione delle cinghie servizi (idroguida e alternatore) che cigolicchiano un po': sicuramente lo ho tirate male! L'unica cosa che ancora non mi spiego è il perchè del fatto che non entrano MAI 6 Litri di liquido refrigerante nel circuito... Mah... Ho cercato nel forum e ho trovato una discussione che parlava di questo e, per non saper ne leggere ne scrivere, mi porto dietro sempre una tanichetta di liquido refrigerante e una di olio per ogni evenienza! Wink

Help distribuzione - .SharK - 22-02-2010

Tranquillo... se le tiri secondo la tensione che c'è scritta a manuale quando è tanto umido cigolano.
Ma, come si suol dire, chissene Thumbup!

Help distribuzione - Topone - 22-02-2010

backtothefuture Ha scritto:
MiataBoy79 Ha scritto:Tutto sommato mi sento di dire che non è affatto difficile "fare la distribuzione".. mi aspettavo un lavoro molto più impegnativo! L'importante che ora la mia piccina sia tornata a "ruggire" (smiagola poretta)!

prendi quello di mx5 parts ottimo!

il periodo di sconto è finito! :a_23:

Help distribuzione - MiataBoy79 - 22-02-2010

D'OH!

Help distribuzione - Sandrello - 23-02-2010

io l'ho preso e montato. Sono felice perché la marmitta originale dopo 10 anni é andata a pezzi internamente. Però non ha un gran sound. Ho letto che bisogna aspettare, vedremo. comunque con lo sconto é un vero affare e son contento, esteticamente poi é bellissima!!

Help distribuzione - MiataBoy79 - 24-02-2010

Bene, i giorni per testare il lavoro sono finiti!
Ci sono delle cose che ancora non mi sono chiare:

- Mi cigolicchiano le cinghie, ma sono tirate come da manuale (la farò rivedere alla Mazda)
- Dopo che ho cambiato la batteria con una da 50A, il motore risponde DECISAMENTE meglio: è più reattivo, si accende meglio e non fa più un piccolo vuoto che faceva quando spalancavo a tutta (boh)
- Se prima andava in temperatura dopo 6/7 Km, ora va in temperatura dopo 2 Km: perchè?? O_o

Help distribuzione - Alex - 25-05-2010

Complimenti per il lavorone! Anche a me piace farmi i lavori da solo, ma questo della distribuzione è un tantino complesso...

Domanda: come mai serve anche dell'olio motore nuovo? Secondo voi, siccome devo fare cambio olio e filtro olio (e me lo farò io), mi conviene farlo prima o dopo di rifare la distribuzione?