Mx5Italia
Che auto avete posseduto prima della MX5????? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html)
+--- Discussione: Che auto avete posseduto prima della MX5????? (/thread-4631.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21


Che auto avete posseduto prima della MX5????? - driftlord - 17-10-2009

Il VTEC non si scorda mai... Thumbup


Che auto avete posseduto prima della MX5????? - desertbug - 17-10-2009

Ahhh scusate quasi dimenticavo...

Queste sono le foto della mia vecchia Ibiza... ero giovane e tamarro... (potete insultarmi!)
[Immagine: copiadiimg2492.th.jpg][Immagine: img2486g.th.jpg][Immagine: img2508g.th.jpg][Immagine: img2509gp.th.jpg][Immagine: img2514sz.th.jpg]

In garage alla Miatina affianco questa:

[Immagine: dscf4742.th.jpg][Immagine: dscf4766.th.jpg]

Ufficialmente del babbo ma usata (e manutenuta) quasi solo da me!


Che auto avete posseduto prima della MX5????? - Gyu71 - 17-10-2009

driftlord Ha scritto:Il VTEC non si scorda mai... Thumbup

Confermo!

Nel 1998 ho avuto in prova per una settimana una splendida Integra Type R bianca....
La stavo per comprare al posto dell'Audi A4 Turbo...
I miei amici e la ragazza dell'epoca mi dissero che era un auto da tamarri e così mi convinsero
a NON prenderla. Cry

Se ci ripenso mi altero ancora!
Sgrunt... : Fuck You :


Che auto avete posseduto prima della MX5????? - driftlord - 18-10-2009

desertbug Ha scritto:Ahhh scusate quasi dimenticavo...

Queste sono le foto della mia vecchia Ibiza... ero giovane e tamarro... (potete insultarmi!)
[ Immagine ][ Immagine ][ Immagine ][ Immagine ][ Immagine ]

In garage alla Miatina affianco questa:

[ Immagine ][ Immagine ]

Ufficialmente del babbo ma usata (e manutenuta) quasi solo da me!

:a_32: :a_32: .... :a_39: ... Banghead ... : Andry : ... : CoolGun : ... :a_39:


Lol Lol


Che auto avete posseduto prima della MX5????? - Tiro! - 18-10-2009

desertbug Ha scritto:Ahhh scusate quasi dimenticavo...

Queste sono le foto della mia vecchia Ibiza... ero giovane e tamarro... (potete insultarmi!)
[ Immagine ][ Immagine ][ Immagine ][ Immagine ][ Immagine ]

In garage alla Miatina affianco questa:

[ Immagine ][ Immagine ]

Ufficialmente del babbo ma usata (e manutenuta) quasi solo da me!

L'Ibiza versione disco..mmmh : Andry :
ma la MG :love:


Che auto avete posseduto prima della MX5????? - robyrock - 30-10-2009

Fiabeschi Ha scritto:
Fabiolous Ha scritto:- 2000: Ford Fiesta 92 - 1.3 60cv ed aveva una coppia che non era male. Però che noia, sembrava l'auto del pensionato
HAHAHAHA in effetti era proprio l'auto di buonanima di mio Nonno! Consumava niente vero? TonguePP

Insomma... La mia è (la vendo a giorni) del '94, 1.3, 60cv e col c***o che consuma niente!!
Fa i 10km/l in combinato, al limite 12,5 in extraurbano spinto (o tipo traffico denso in tangenziale)

[Immagine: 2je9tgx.jpg]

E' stata l'unica mia auto finora, regalata dai miei (usata) ai diciotto anni, tra l'altro senza avere alcuna opportunità di scelta; il che, confesso, mi ha infastidito un po' nei primi tempi (soprattutto perchè appena ho visto il radiatore mi sono accorto che si son fatti vendere una vettura bocciata davanti).
Banghead

Tuttavia ero uno dei pochi ad avere una macchina tutta mia, e quindi il Fiestino era sempre a disposizione per gite, vacanze e quant'altro. Ha collezionato 170.000km di leale fedeltà (di cui 110.000 con me al volante) ed una quantità tale di ricordi da riuscire a farsi amare, pur non essendo veloce o particolarmente divertente da guidare.

Che poi aspetta un attimo: ho trovato molto più noiose da guidare la Ford Fiesta penultima serie noleggiata in Sicilia e la Skoda Fabia 1.4 100cv di mio padre. Quest'ultima poi, ha un acceleratore elttronico che fa pietà: se dai un colpo d'acceleratore ci vuole mezzo secondo per sentire il motore salire di giri...

La Fiesta invece è molto "meccanica", più comunicativa e reattiva delle sue sofisticate pronipoti. Niente servosterzo, niente ABS, niente drive by wire gestito da un Commodore 64... Può anche essere un'auto da pensionato, ma... il trucco è non guidarla da pensionato!
:haha: :haha: :haha:

Sarò per sempre grato a questa macchinetta, per motivi che razionalmente non vi so spiegare. Tuttavia, è giunto il momento di passare ad un altro livello... :chessygrin:



Ps. Se a qualcuno interessa, perchè tra sei mesi si compra una macchina nuova o ha bisogno di un mezzo da far maltrattare da fratelli/sorelle neopatentati/e, genitori, nonni, pensionati e chi più ne ha più ne metta, c'è l'asta su ebay: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=280412757446&ssPageName=ADME:L:LCA:IT:1123


Che auto avete posseduto prima della MX5????? - robyrock - 30-10-2009

Fabiolous Ha scritto:
Fiabeschi Ha scritto:
Fabiolous Ha scritto:- 2000: Ford Fiesta 92 - 1.3 60cv ed aveva una coppia che non era male. Però che noia, sembrava l'auto del pensionato
HAHAHAHA in effetti era proprio l'auto di buonanima di mio Nonno! Consumava niente vero? TonguePP
Cacchio pensa che ci ho fatto quasi 90 mila km.
Se sfruttavo la coppia consumava poco. Anche se stranamente sentivo molti che mi dicevano che beveva uno sproposito :roll:

Bè, è un motore vecchio come il cucco, consuma molto per i sessanta cavallini stanchi che ha e per i parametri delle soglie del 2010.
Fossimo nel 1975, dove più o meno è stato progettato e dove la distribuzione ad aste e bilancieri era normalità, allora sì, consuma niente. Ma con i parametri di oggi è una spugna.

Ed in che senso "se sfruttavo la coppia"? Avevi alternative? La tua Fiesta forse saliva volentieri oltre i 3.500giri? Lol
Io ci ho provato diverse volte, ma son rimasto convinto che l'unica cosa ad aumentare sopra quel regime fosse il rumore... :haha:


Che auto avete posseduto prima della MX5????? - fabryr. - 24-11-2009

PEUGEOT 205 XS 90 CV CARBURATOI DOPPIO CORPO,BENZINA E OLIO A TONNELLATE. PEUGEUT 205 GTI 1600 ROSSA,FIAT PUNTO NON RICORDO IL MOTORE POI FIAT PUNTO CABRIO 1200 16V E ALLA FINE è ARRIVATA LEI MX5 NB MIRACLE 1800 BRG....


Che auto avete posseduto prima della MX5????? - SHARK - 24-11-2009

Salve ,
qui di seguito il mio piccolo elenco:
1978 - Fiat 500 R
1983 - A112
1990 - OPEL KADETT + CITROEN VISA
1996 - BMW 318 I + ALFA 33
1998 - MERCEDES 190 E + SKODA FELICIA
2003 - ALFA 156 1900 JTD ( UNITAMENTE ALLA MERCEDES )
2006 - WV POLO ( UNITAMENTE ALL'ALFA )
2009 - MX-5 ( UNITAMENTE ALL'ALFA )

Fra qualche anno penso di togliere l'Alfa e comprare ?????

:bye: :bye:


Che auto avete posseduto prima della MX5????? - alessandrogelsi - 25-11-2009

Bhe considerando che sono circa 24 anni che ho la patente, e che ho sempre lavorato nel mondo delle auto, di giocattoli ne ho avuti tanti!

Miei personali diciamo tra i piu' rilevanti citerei...

La primissima nell'85 Autobianchi y10 turbo
Peugeot T16
Lancia Delta S4
Porsche 911 speedster turbo look
Porsche 911 RS
Porsche 996 coupe e cabrio
Porsche 997 coupe
Ferrari Dino
Ferrari Mondial Cabrio
Ferrari 348 challenger
Ferrari 355
Ferrari testarossa 512R
Lamborghini Mucielago
MazdaSpeed RX7

... queste penso siano le piu belle che ricordo.

Poi ho avuto oggetti particolari...

R5 Copa 1700 turbo ( vettura trofeo ma immatricolata )
Peugeot 205 rallye 1900 carburatori
Vw Golf Rallye
Vw Corrado VR6
Lotus Elise
Opel speedster
Slk vari
Z4
ecc.....

Vari suv

Touareg
Cayenne
X5
H3
Range ecc....

Oggi in garage tra me e la Lu e Duca.......

M1 yellow
M1 white
FL silver
Opel Gt ( vendo )
Boxster S 3.4 ( vendo)
Smart BR
CAyenne S
3 vespe
Buell
HD Softail
Kimko 250 quad

Prossimo acquisto ZR1 o Shelby al posto della Gt o della Boxster

Le auto sono il mio unico vizio Wink