![]() |
[ND] ND1 2.0 sport - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html) +--- Discussione: [ND] ND1 2.0 sport (/thread-36746.html) |
ND1 2.0 sport - Ovo - 10-01-2020 Sai benissimo quale sarà la prossima modifica. Devo convincerti!! Inviato dal mio motorola one utilizzando Tapatalk RE: ND1 2.0 sport - Lore75 - 10-01-2020 Ciao Antonio , dove hai acquistato l' antenna ? La sto cercando anch'io per la mia . Grazie ND1 2.0 sport - Antonio - 10-01-2020 (10-01-2020, 20:30)Lore75 Ha scritto: Ciao Antonio , dove hai acquistato l' antenna ? La sto cercando anch'io per la mia . Sul sito di Moss! RE: ND1 2.0 sport - Antonio - 04-02-2020 Già fatti circa 3.000 km dall'acquisto, e sono sempre più contento dell'ND. L'unico "difetto", se tale si può definire, è che mi capita continuamente di trovare idioti che quando vedono la mia auto per strada si sentono in "dovere" di attaccarsi al mio c**o e superarmi..sindrome da pisello corto? ![]() Il 2020 porterà di sicuro un set di gomme nuove (penso Yokohama Advan Neova) e mi piacerebbe metter mano anche all'assetto ma non ne sono sicuro..più che altro non posso abbassare la macchina se voglio continuare ad usare il garage del lavoro e dell'appartamento. Incredibili i consumi, almeno rispetto alla mia auto precedente (mini Cooper S F56 con la quale facevo 13.5 km/l), migliorano di pieno in pieno e attualmente si attestano sui 15.8 km/l..so che è una sportiva e pertanto i consumi dovrebbero essere l'ultimo dei pensieri, ma essendo la mia daily non mi dispiace risparmiare. ![]() ![]() RE: ND1 2.0 sport - marco_zanna - 04-02-2020 (04-02-2020, 12:55)Antonio Ha scritto: Già fatti circa 3.000 km dall'acquisto, e sono sempre più contento dell'ND. Non dirlo a me..la mia è pure arancione ![]() ![]() Sulle gomme come mai questa scelta?!? Le bridgestone sono accettabili ma per il prossimo cambio penso sarà continental o goodyear. A me le yokohama sono esplose per surriscaldamento battistrada e non le voglio più vedere! RE: ND1 2.0 sport - Antonio - 04-02-2020 (04-02-2020, 13:28)marco_zanna Ha scritto:(04-02-2020, 12:55)Antonio Ha scritto: Già fatti circa 3.000 km dall'acquisto, e sono sempre più contento dell'ND. Le Neova mi sono state suggerite da vari possessori di ND e 124, anche gente che fa un uso parecchio "hardcore" del mezzo..ma sono aperto a suggerimenti..prima delle Neova pensavo alle Michelin Pilot Sport o Super Sport. RE: ND1 2.0 sport - Antonio - 10-03-2020 Dopo 19 anni di mx-5 mi sono trovato a dover fronteggiare il primo guasto abbastanza serio, non tanto perchè mi avrebbe potuto lasciare a piedi quanto perchè non avrei potuto lasciare l'auto parcheggiata in giro.. Sabato scorso ho fatto l'ultimo giro top down e quando sono andato ad alzare il finestrino lato guida ho sentito un rumore inquietante..ma il vetro è comunque salito fino in cima. Stupidamente l'ho riabbassato pensando che si fosse incastrato qualcosa e nella falsa speranza che così avrei potuto liberarlo, e il finestrino si è bloccato a metà corsa. Ero fuori casa ma per fortuna ho avuto la possibilità di parcheggiare l'auto nel garage della morosa, anche perchè ad una certa ora ha iniziato a diluviare. Il problema si poneva per il rientro a casa ma per fortuna ad una certa ora ha smesso di piovere e ho potuto portare a casa la macchina col finestrino alzato a metà. La mattina dopo, armato di manuale tecnico, mi sono messo a smontare il pannello porta con estrema cautela come ogni prima volta in cui si smonta una cosa (quello dell'NA penso di poterlo smontare bendato) e mi trovo davanti questa bellissima scena. ![]() ![]() In pratica, per qualche motivo che ignoro, il cavo che comanda il movimento del vetro si è sfilacciato e i riccioli formatisi hanno bloccato tutto creando un intreccio che non poteva più rientrare nella guaina. Sono riuscito a salvare in parte la situazione tagliando i fili che si erano arricciati e portando il finestrino in posizione chiusa, almeno così posso usare la macchina.. Il cavo non si può sostituire, da quanto ho capito vendono in blocco motorino filo e telaietto, quindi ho ordinato il ricambio e proverò a sistemare il tutto per conto mio..a qualcuno è mai successo qualcosa del genere? https://www.ilmotorsport.de/shop/article_detail.php5?aid=6731&oid=2112&depth=0&page=1&count=17&PHPSESSID=bb9e2b396eb5d8545ec304efeebf81c7 RE: ND1 2.0 sport - LupoTHP - 10-03-2020 Acc!!! No, mai successo per fortuna. Il prezzo del ricambio comunque sembra abbastanza economico, Quello della Clio che si rompeva con una facilità disarmante costava ben di più. RE: ND1 2.0 sport - Lorenzo749 - 10-03-2020 Mai letto di un problema simile su ND, che jella! ND1 2.0 sport - Pepi - 10-03-2020 Mi hai fatto preoccupare, questo non è un guaio serio rientra nella categoria "mezze minchiate"… ![]() ![]() |