Mx5Italia
Ordinati finalmenteeeee....i cerchi..e le gomme..agg. pag6 - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: Ordinati finalmenteeeee....i cerchi..e le gomme..agg. pag6 (/thread-3361.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16

Ordinati finalmenteeeee....i cerchi..e le gomme..agg. pag6 - Ala81 - 26-06-2009

Inner Frei Ha scritto:Io eviterei l'ergal per fissare le ruote...

Non sò se sono loro ma c'era un materiale che si dilatava con il calore e rimaneva ancorato a vita :?:

Oserei dire o ergal o nichel :oops:

Ordinati finalmenteeeee....i cerchi..e le gomme..agg. pag6 - Luca - 26-06-2009

Il proprietario della ditta mi ha risposto e mi ha detto che fanno anche le stripes su misura, ovviamente ogni tipo di stripes ha il suo costo, le fanno anche cromate....meraviglia....

Ordinati finalmenteeeee....i cerchi..e le gomme..agg. pag6 - Luca - 26-06-2009

Luca Ha scritto:Il proprietario della ditta mi ha risposto e mi ha detto che fanno anche le stripes su misura, ovviamente ogni tipo di stripes ha il suo costo, le fanno anche cromate....meraviglia....

Citazione:Ala81

Domani vado a comprare dei dadi normali non i cromati da il motorsport, e vedo come stanno, se stonano prendo quelli cromati normali, penso siano in ferro normalissimi, solo cromati.... Thumbup

Ordinati finalmenteeeee....i cerchi..e le gomme..agg. pag6 - nippe - 26-06-2009

Se non erro i dadi sono 12x1,5. Sempre se non erro dovrebbero essere gli stessi della Yaris Wink

Ad ogni modo, per il posteriore non hai grossissimi problemi, il passaruota è generoso, il problemone è davanti!!
Dopo aver provato non so quanti cerchi, all'anteriore la misura limite senza uscire dalla carrozzeria è 8 et35, quindi con i tuoi calcoli hai centrato il fatto che ti sporgeranno di 3-4 cm

Ordinati finalmenteeeee....i cerchi..e le gomme..agg. pag6 - Clarence - 27-06-2009

ma dei bellissimi lughi lunghi?
(lughi italianizzazione di lugs, lug nuts)

cmq confermo:
mazda toyota honda M12x1.50
nissan subaru M12x1.25

Ordinati finalmenteeeee....i cerchi..e le gomme..agg. pag6 - Luca - 27-06-2009

Clarence Ha scritto:ma dei bellissimi lughi lunghi?
(lughi italianizzazione di lugs, lug nuts)

cmq confermo:
mazda toyota honda M12x1.50
nissan subaru M12x1.25

Ma i lughi lunghi non li trovo...magari vedo oggi al bep's se ce ne sono.... :love:

Ordinati finalmenteeeee....i cerchi..e le gomme..agg. pag6 - nippe - 27-06-2009

Lunghi li ho io con chiave da 17(poi scendo e faccio una foto con gli originali).. ma con i miei cerchi non vanno d'accordo perchè non riesco a montare le coppette centrali Banghead

Edit: inserisco subito la foto :chessygrin:

[Immagine: jqg5jt.jpg]

Ordinati finalmenteeeee....i cerchi..e le gomme..agg. pag6 - Fabiolous - 27-06-2009

prova con quelli della Civic con i 17" Wink

Ordinati finalmenteeeee....i cerchi..e le gomme..agg. pag6 - il Mamo - 27-06-2009

Luca Ha scritto:Firestone Firehawk SZ90

Io le ho 195/50-15.
Ottimo grip, morbidissime (per essere stradali): a freddo l'unghia entra facilmente nella gomma.
Spalla morbida, purtroppo (non più delle altre gomme stradali, cmq).
Dureranno poco: 7.000km circa (di cui almeno 2.000 in autostrada), 6 giri al 'Ring, qualche sparata in montagna, traversi solo sul bagnato e hanno già dei bei ricciolini sulle spalle (violacee :angel2: )

Ordinati finalmenteeeee....i cerchi..e le gomme..agg. pag6 - Luca - 27-06-2009

nippe Ha scritto:Lunghi li ho io con chiave da 17(poi scendo e faccio una foto con gli originali).. ma con i miei cerchi non vanno d'accordo perchè non riesco a montare le coppette centrali Banghead

Edit: inserisco subito la foto :chessygrin:

[ Immagine ]

Oggi li ho comprati come i tuoi ma piu corti spero di trovare una chiave esagonale a bussola non troppo larga xke gli XXR hanno il foro veramente stretto.... Banghead Banghead