Mx5Italia
[Volum.] TSM- Tugr Supercharged Miata Project - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Gli opposti si attraggono (https://www.mx5italia.com/forum/forum-15.html)
+--- Forum: Elaborazioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-74.html)
+--- Discussione: [Volum.] TSM- Tugr Supercharged Miata Project (/thread-27130.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11

TSM- Tugr Supercharged Miata Project - Tugr - 18-09-2015

:haha::haha::haha:
E poi ci devo aggiungere pure il bubbone sulla guancia sinistra alla lemmy? :haha:

TSM- Tugr Supercharged Miata Project - -PEWO- - 18-09-2015

uff... mi piace il sound... io non mi riconrdpo neanche più come fa la mia!!!... che tentazione il filtro a fungo!!!!...

TSM- Tugr Supercharged Miata Project - Hgt983 - 19-09-2015

Quindi è tutta finita adesso? Grande!!

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

TSM- Tugr Supercharged Miata Project - Tugr - 19-09-2015

No non è finita... Alcune cose son da sistemare nel cofano,tipo il serbatoio del servosterzo che è fissato a fascette, la frizione da cambiare che è la cosa più urgente, radiatore olio da montare, radiatore acqua da cambiare...
Dopodiché la mappa da affinare
Quello che mi soddisfa è che il sistema a singola farfalla in posizione originale funziona, la bypass funziona e il carico sul motore al minimo è basso quindi il compressore bypassato ma non sottovuoto assorbe davvero poco.
Tiene il minimo benissimo quasi senza toccare la mappa, nonostante monto la farfalla maggiorata a 61

TSM- Tugr Supercharged Miata Project - Hgt983 - 19-10-2015

Tugr Ha scritto:No non è finita... Alcune cose son da sistemare nel cofano,tipo il serbatoio del servosterzo che è fissato a fascette, la frizione da cambiare che è la cosa più urgente, radiatore olio da montare, radiatore acqua da cambiare...
Dopodiché la mappa da affinare
Quello che mi soddisfa è che il sistema a singola farfalla in posizione originale funziona, la bypass funziona e il carico sul motore al minimo è basso quindi il compressore bypassato ma non sottovuoto assorbe davvero poco.
Tiene il minimo benissimo quasi senza toccare la mappa, nonostante monto la farfalla maggiorata a 61

Si il sistema funziona bene, l'ho provato qualche giorno fa con la farfalla di DNA54, l'unico difetto a mio parere è che il compressore è SEMPRE rumorosissimo, anche a minimo. Con la farfalla a monte invece il compressore è silenziosissimo, non lo senti se non sei in boost, solo che perdi MOLTO in reattività dato che tutti i tratti siliconici del condotto restano schiacciati quando sei in depressione, e quindi hai sempre quell'attimo nei transitori in cui devi riempire tutto. Per rendere l'idea il punta-tacco non lo puoi fare perché mentre si riempiono i condotti hai già cambiato marcia.

TSM- Tugr Supercharged Miata Project - Number34 - 19-10-2015

Non si può mettere una sorta di valvola che apra in atmosfera facendo si che il condotto rimanga a pressione atmosferica?

TSM- Tugr Supercharged Miata Project - DNA54 - 19-10-2015

Number34 Ha scritto:Non si può mettere una sorta di valvola che apra in atmosfera facendo si che il condotto rimanga a pressione atmosferica?

in atmosfera no, perchè al minimo e in rilascio pescherebbe
dall'aria e non dal filtro, ma da dopo il compressore si. Tipo una bov in ricircolo montata al contrario, col tubetto di riferimento sul plenum

TSM- Tugr Supercharged Miata Project - Tugr - 23-10-2015

il mio ora è molto rumoroso ma credo che sia dovuto principalmente al fatto che l'aspirazione sia decisamente diretta sul compressore e tutta la rumorosità provenga da li.
se riuscirò a creare una sorta di airbox il problema dovrebbe risolversi (un mio amico ha fatto la prova a montare un filtro diretto su un slk piuttosto del suo airbox e la rumorosità era simile alla mia)
il problema vero che ho è l'effetto pop off che fa la bypass in rilascio...fa un fischio esagerato anche a regimi tranquilli

TSM- Tugr Supercharged Miata Project - Hgt983 - 27-10-2015

Tugr Ha scritto:il mio ora è molto rumoroso ma credo che sia dovuto principalmente al fatto che l'aspirazione sia decisamente diretta sul compressore e tutta la rumorosità provenga da li.
se riuscirò a creare una sorta di airbox il problema dovrebbe risolversi (un mio amico ha fatto la prova a montare un filtro diretto su un slk piuttosto del suo airbox e la rumorosità era simile alla mia)
il problema vero che ho è l'effetto pop off che fa la bypass in rilascio...fa un fischio esagerato anche a regimi tranquilli

dai miei esperimenti io dico che è dovuto proprio dal fatto che non hai farfalla a monte compressore...
al momento in pratica ci troviamo con la coperta troppo corta: io ho la silenziosità al di fuori dei regimi di boost, tu hai l'immediatezza di risposta.. entrambe le cose credo siano impossibili, al massimo solo il rumore riusciresti a smorzarlo un minimo con la doppia farfalla (ma resta sempre più rumoroso di come l'ho io)

TSM- Tugr Supercharged Miata Project - Tugr - 07-11-2015

ho avuto occasione di provarla in pista a franciacorta un paio di settimane fa...
anche se non è del tutto pronta, la frizione è KO e slittava a tutto spiano, il radiatore è ancora standard, il radiatore olio ancora non c'è e la mappa non è del tutto ottimizzata... la sua mezzora di pista l'ha retta bene senza danni nonostante l'abbia spremuta a dovere
di fatto nonostante tutto... -5,5 secondi Big Grin
vedremo con la macchina completamente apposto come andrà