Mx5Italia
Albero di trasmissione in allu... - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Freni e trasmissioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-26.html)
+--- Discussione: Albero di trasmissione in allu... (/thread-17901.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10

Albero di trasmissione in allu... - Il Polano - 18-04-2012

Nemesis84 Ha scritto:ancora piu epic di che lo monti in carbonio\alluminio tanto nessuno ti apre il cofano..

E che vedono se aprono il cofano ??? XD

No!!! Veramente ??

Albero di trasmissione in allu... - Doppiaeffe - 18-04-2012

cmq il prezzo è ottimo. io avevo "sparato 3000" perchè avevo fatto i conti alla schiava con ore e materiale. si vede che questo produttore nn so come ha costi bassisisimi!

lo comprerei, solo per sfizio. menomale che sto al verde

Albero di trasmissione in allu... - progitto - 18-04-2012

scusate il piccolo OT: namrocko svuota la casella dei messaggi privati che ti devo scrivere!! (o mandami un tuo contatto a progitto AT gmail DOT com)

Albero di trasmissione in allu... - cioz05 - 18-04-2012

.SharK Ha scritto:Ragazzi, l'albero di trasmissione e' un componente che si alleggerisce per 2 motivi:
1) quello sensato: rosicchiare gli ultimi grammi possibili (nessuno, a meno che non stiate correndo in un campionato)
2) quello insensato: riempirsi la bocca (tutti i guidatori della domenica)

Se si vogliono alleggerire le masse rotanti e massimizzare la coppia a terra ci sono, nell'ordine:
- cerchi
- volano
- pulegge servizi
- dischi freno

POI viene l'albero di trasmissione, di cui nessuno dei qua presenti sentirebbe la differenza (ha un modulo inerziale ridicolo rispetto al volano o alle pulegge o ai dischi freno o peggio ancora ai cerchi)

Applausi a scena aperta. Dai non fate come i motociclisti che si comprano la panigale e poi vanno da casa al bar.....un albero in Carbonio serve nelle competizioni mica sulle nostre baracche Big Grin

Inviato dal mio MB525 usando Tapatalk

Albero di trasmissione in allu... - Doppiaeffe - 18-04-2012

dopo che hai fatto:
motore
telaio
sospensioni serie

l'albero ci sta. assai.

Albero di trasmissione in allu... - namrocko - 18-04-2012

Svuoto subito casella... E poi dite bene, non ha senso se fai casa - bar... Ma io ci vado solo in pista con la miata, e aggiungere alla mia personalissima equazione l'albero mi sembra perfetto...lol

Albero di trasmissione in allu... - Gagio - 18-04-2012

namrocko Ha scritto:Svuoto subito casella... E poi dite bene, non ha senso se fai casa - bar... Ma io ci vado solo in pista con la miata, e aggiungere alla mia personalissima equazione l'albero mi sembra perfetto...lol

eh, ma se fai box-bar e' lo stesso!

BUAHAHAHHAHAHA

Sent from my iPhone using derton trashping understing..... PUPPAAAAA!

Albero di trasmissione in allu... - namrocko - 18-04-2012

Io faccio box - cordoli - box - nurburgring... LOL

Albero di trasmissione in allu... - pilistation - 19-04-2012

namrocko Ha scritto:Io faccio box - cordoli - box - nurburgring... LOL

Sabbione niente? :haha:

Albero di trasmissione in allu... - namrocko - 19-04-2012

Capita anche del sabbione... ha ha ha...

Ma solo dove c'e' Wink