Mx5Italia
[NB] URGENTE coilover vmaxx - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: [NB] URGENTE coilover vmaxx (/thread-16650.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11

URGENTE coilover vmaxx - Stefyro - 09-10-2013

31 anteriore e 32 posteriore......e va di brutto a tampone, in autostrada nei curvoni veloci fa schifo.....e ho l'assetto magneto, prima o poi torno all'assetto originale per vedere che non sia quello......altrimenti rigenero gli originsli un pelino piu rigidi.

URGENTE coilover vmaxx - Pepi - 09-10-2013

Stefyro Ha scritto:31 anteriore e 32 posteriore......e va di brutto a tampone, in autostrada nei curvoni veloci fa schifo.....e ho l'assetto magneto, prima o poi torno all'assetto originale per vedere che non sia quello......altrimenti rigenero gli originsli un pelino piu rigidi.

molto strano, o la tua auto pesa 1600 kg oppure c'è qualcosa che non va...

sicuramente io partirei dagli angoli base Wink

URGENTE coilover vmaxx - ( Lizard ) - 09-10-2013

Io attualmente ho ancora gli angoli originali (volevo fare il Magneto 1, quello base, tra un paio di settimane) e la macchina tiene abbastanza bene da questo punto di vista (è diventata più rigida rispetto a prima ma alla fine ci stà).
Durante la pausa pranzo comunque vado a misurare l'altezza frontele/posteriore e vi faccio sapere..

Prima di gettarli provo con gli angoli originali.....possono essere anche fallati I miei, non so, di sicuro adesso fsnno schifo, non conosco nessuno nelle vicinanze esperto x farli sentire che combina..

URGENTE coilover vmaxx - Alex_RR - 09-10-2013

Rigenera o cambiali direttamente senza sprecare soldi per gli angoli.Non esiste che degli ammortizzatori nuovi non funzionino a dovere

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Alex_RR Ha scritto:Rigenera o cambiali direttamente senza sprecare soldi per gli angoli.Non esiste che degli ammortizzatori nuovi non funzionino a dovere

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Sai io un dubbio su questi angoli magneto lo nutro ancora.....comunque prima di riprendere la macchina a primavera faro rigenerare o questi o gli originali, sapete di qualcuno competente in mareria?

URGENTE coilover vmaxx - Giova636 - 09-10-2013

Maa io al contrario di Manji e Stefyro monto Raceland da 1 anno e mi trovo davvero molto molto bene....
Tutti dicono che sono rumorosi, ma vi sfido a provare la mia e poi mi dite....basta spruzzare un goccio di olio al teflon (per catene moto) nelle giunture delle 2 molle e non senti il minimo rumore.
Per strade collinari molto sconnesse è vero, non sono il massimo perché rende la macchina rigida e con troppe buche sembra che vanno in crisi (costano anche 280 euro Smile ), ma per strade (tipo passo di Via Maggio, Lo spino) io li ho provati e mi sono divertito un mondo. Provati anche in pista a Modena, e sono rimasto soddisfattissimo.......ovviamente non li reputo divini, visto che li ho pagati 100 euro, però io sono molto soddisfatto!!hanno 3 anni di vita e solo la settimana scorsa ho portato a rigenerare da un noto preparatore della zona non che mio amico, quelli posteriori perché uno perdeva olio, e ora sono una bomba...mese prossimo porto pure quelli anteriori.
La mia regolazione è: Sia anteriore che posteriore a circa 1/2 cm dalla max altezza.....non striscio su dossi, non và mai a pacco in frenata (neanche in pista), non sono rumorosi.......

URGENTE coilover vmaxx - ( Lizard ) - 09-10-2013

Ho misurato: 3,5cm davanti e 4cm dietro.
Tenete presente però che monto dei cerchi più grandi rispetto a quelli OEM e quindi il passaruota si riempie prima una volta abbassata l'auto.
Teoricamente avrei ancora a disposizione un altro mezzo cm abbondante per poterla abbassare, ma a me l'effetto slammato non è mai piaciuto quindi non ho molto margine di manovra..

Voi cosa suggerite? u_u

URGENTE coilover vmaxx - Giova636 - 09-10-2013

Lizard, comunque mi sono ricordato di una cosa: quanto faceva rumore la barra al posteriore, la avevo scoperta io: mi ero chinato e con un pò di forza la mandavo avanti e indietro...essa di muoveva e faceva il rumore "Tac tac tac"....capii che era lento il bullone e lo portai a stringere... Smile Mi ero scordato di questo dettaglio.

Giova636 da chi hai rigenerato hai ammo.? E il costo?