Mx5Italia
SLK 250 CDI; la nafta si diffonde pure sulle spider! - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html)
+--- Discussione: SLK 250 CDI; la nafta si diffonde pure sulle spider! (/thread-15451.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10

SLK 250 CDI; la nafta si diffonde pure sulle spider! - MaD - 04-11-2011

pitch72 Ha scritto:mi pieghero' solo quando in F1 vedremo bolidi a nafta..:haha:

A parte la mia non tolleranza, ci terrei comunque a ricordare che le ultime 6 edizioni della 24h di Le Mans le ha vinte un naftone...

SLK 250 CDI; la nafta si diffonde pure sulle spider! - Antonio - 04-11-2011

Certo il regolamento avvantaggia i diesel palesemente, per ragioni commerciali. Dall'anno prossimo saranno avvantaggiati i benzina ibridi Smile

SLK 250 CDI; la nafta si diffonde pure sulle spider! - mxdiAle - 04-11-2011

grazie...cè traccia di quella prova sarei ben felice di rileggerla

SLK 250 CDI; la nafta si diffonde pure sulle spider! - angeloc4 - 04-11-2011

MaD Ha scritto:A parte la mia non tolleranza, ci terrei comunque a ricordare che le ultime 6 edizioni della 24h di Le Mans le ha vinte un naftone...

Se è per quello anche la Mazda aveva vinto una 24 ore con il Wankel,ma non è che poi stò motore abbia detto/fatto più di tanto.

Magari a idrogeno.....

SLK 250 CDI; la nafta si diffonde pure sulle spider! - Brunix - 04-11-2011

Diesel Vs. Benzina.

E' una storia infinita che non ha soluzioni.
Tutto ruota intorno alle parole "passione" e "esigenze". C'è una macchina per ogni evenienza,i naftoni non sono macchine sportive e chi le spaccia come tale non ha la "passione",quindi rispecchia le sue esigenze e la sua (non)passione.

Poi,non è vero che ognuno la pensa come vuole...su questo discorso non ci sono molte interpretazioni,il Diesel è il male,è la morte della sportività...e chi dice il contrario "perche consuma meno e con una rimappata ci prendo 20cv" non capisce una fava.
Si puo benissimo paragonare alla vicenta TA Vs. TP,la trazione posteriore è sinonimo quasi sempre di sportività,la trazione anteriore è quasi sempre sinonimo di "macchina adatta per la maggior parte della popolazione mondiale".

Quando in F1 si vedranno monoposto TurboDiesel con Trazione Anteriore allora ne riparleremo.
Fino ad allora credo che l'interpretazione corretta sia questa. Senza IMHO.

SLK 250 CDI; la nafta si diffonde pure sulle spider! - grendizer - 04-11-2011

boh, io sulle slk vedo solo settantenni colla scoppola o vigliacche con la luis vuitton e il tacco 12, non credo gli freghi un accidenti se va a benzina, a nafta o a sputazzi

SLK 250 CDI; la nafta si diffonde pure sulle spider! - Dado - 04-11-2011

grendizer Ha scritto:boh, io sulle slk vedo solo settantenni colla scoppola o vigliacche con la luis vuitton e il tacco 12, non credo gli freghi un accidenti se va a benzina, a nafta o a sputazzi

ahauhauha

qui da me la maggior parte delle slk sono guidate da zoccoloni 40enni minimo con tacco di cui si potrebbero dire molte cose, ma di certo non che siano abili alla guida.
la minor parte (30%) da uomini, che solo iin primavera, se non piove da una settimana aprono il tetto.

l'ultimo modello poi ancora peggio (forse eprche' quelle piu vecchie le comprano usate e le aprono,visto che solo i baVboni girano con il tetto apeVto)

quindi sono d'accordo con grendizer.
lo stesso fenomeno si propone molto meno su BMW e audi... quindi la tendenza ad aprire il tetto è inversamente proporzionale al costo dell'auto?

SLK 250 CDI; la nafta si diffonde pure sulle spider! - itneda - 04-11-2011

Dado Ha scritto:... quindi la tendenza ad aprire il tetto è inversamente proporzionale al costo dell'auto?

è quello che ho notato anche io.

SLK 250 CDI; la nafta si diffonde pure sulle spider! - Costa - 04-11-2011

itneda Ha scritto:è quello che ho notato anche io.
Fortunatamante NO!
http://www.topspeed.com/cars/mercedes/2010-mercedes-bent-190sl-ar99779.html

SLK 250 CDI; la nafta si diffonde pure sulle spider! - Animal farm - 05-11-2011

mxdiAle Ha scritto:Tutti i possibili acquirenti slk
Se il bacino d'utenza rimane sempre quello il motore a gasolio è inutile anche commercialmente.