Mx5Italia
Cla' Miata 1.8 classic red - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html)
+--- Discussione: Cla' Miata 1.8 classic red (/thread-9580.html)



Cla' Miata 1.8 classic red - Clarence - 26-11-2012

insomma se ingrandisci molto e hai lasciato qualche punto impreciso si vede
da fare è piuttosto semplice un po lungo ma con la giusta logica e le shortcut da tastiera si va spediti


io pensavo di metterlo sopra la freccia laterale ma l'unica è stamparlo e provarlo.
così con un photoshop nn mi convince del tutto...
[Immagine: Miw7m.jpg]


Cla' Miata 1.8 classic red - oldcafe - 26-11-2012

Io metterei solo l'ok del preservativo, ma sulla porta 2cm dalla scalfitura e 2cm da inizio portiera, se hai ancora la buccia, dov'è adesso, non penso si possa mettere decentemente e comunque imho li sotto sta male
Il racing mate sul rosso non c'è lo vedo, al massimo sul deflettore


Cla' Miata 1.8 classic red - Pdor figlio di Kmer - 26-11-2012

ah beh chiaro che qualche errore di ricalco può saltare fuori, ma la risoluzione non ne risente Wink

io vado più veloce a ripassare con rhino e importare i tracciati in Ai, ho sempre fatto un pò di fatica con le curve di Bezier : WallBash :

per l' adesivo neanche a me convince molto messo lì...


Cla' Miata 1.8 classic red - Clarence - 29-11-2012

iniziamo a lucidare.. intanto come un cretino cerco di capire come montarci le bobine.

[Immagine: 542771_4302543676695_1131849041_n.jpg]

[Immagine: 542771_4302543716696_1817059627_n.jpg]

accetto ben volentieri consigli su vernici groffate/raggrinzanti a prezzo decente.


Cla' Miata 1.8 classic red - oldcafe - 29-11-2012

Io lo lascerei così


Cla' Miata 1.8 classic red - Clarence - 29-11-2012

avendo in programma di verniciarlo lucidando ho grattato un po qua e là dove non dovevo, era inutile star lì a impazzire per non grattare attorno.

prima ho tolto i punti dove si è alzata la vernice vecchia, ossido, dato una passata generale con la spugna abrasiva per far aggrappare meglio la vernice.
ora arriva il momento noioso: mascherare le parti lucidate... carta e bisturi, ma non oggi.


Cla' Miata 1.8 classic red - [LoD]Gandalf - 29-11-2012

non fai prima a farlo sabbiare tutto e riverniciare da zero?


Cla' Miata 1.8 classic red - Clarence - 29-11-2012

se lo fai sabbiare rilucidare è una gran rottura di palle dovresti farlo pallinare fine e anche lì.. (senza contare che dovresti farlo fare solo sopra)
comunque una volta fatto ri-lucidi e devi mascherare per verniciare. se vernici tutto e poi ti metti a lucidare basta che ti scappi la mano o semplicemente per fare le righe dove c'è il tappo olio gratti anche non devi.

prima si lucida, mascheri e vernici.

quando togli la mascheratura devi solo correggere qualche sbavatura ed è + facile perchè la vernice sul lucidato attacca poco.


Cla' Miata 1.8 classic red - oldcafe - 29-11-2012

Non mascherare niente, sei matto !!!
Vernicia tutto e poi vai dal tuo amico carrozziere e gli fai passare la rotorbitale con della carta fine sulle parti in rilievo Wink


Cla' Miata 1.8 classic red - Alessandro - 29-11-2012

oldcafe Ha scritto:Non mascherare niente, sei matto !!!
Vernicia tutto e poi vai dal tuo amico carrozziere e gli fai passare la rotorbitale con della carta fine sulle parti in rilievo Wink

quoto!Io ho sempre fatto così :plus1:
Anche un tassello di legno con la carta vetrata va bene !