Mx5Italia
1.8 BP-Z3 Illegittimamente Blue - ilGerry - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html)
+--- Discussione: 1.8 BP-Z3 Illegittimamente Blue - ilGerry (/thread-24644.html)



1.8 BP-Z3 Illegittimamente Blue - ilGerry - Elwood Blues - 25-06-2015

freni Big Grin


1.8 BP-Z3 Illegittimamente Blue - ilGerry - ilGerry - 25-06-2015

[Immagine: na_gerry_flyinmiata_002.jpg]

Stavo meditando da tempo di migliorare la frenata della Miatona, ma il recente upgrade di assetto (Tein), ha reso ancora più evidente la scarsa potenza frenante del mio impianto...
Il risultato è stato l'acquisto del kit anteriore piccolo Wilwood, da montare in accoppiata con il ripartitore di frenata.
Il verrà montato quando mi arriverà la coppia di dischi baffati nuovi... Thumbup


1.8 BP-Z3 Illegittimamente Blue - ilGerry - Andrea72 - 25-06-2015

Molto belli, secondo te fittano coi 14?


1.8 BP-Z3 Illegittimamente Blue - ilGerry - ilGerry - 25-06-2015

Dovrebbero, ma non con tutti.
Spero innanzitutto che non diano problemi con i miei 15"... Wink


1.8 BP-Z3 Illegittimamente Blue - ilGerry - ilGerry - 10-07-2015

Dopo numerose notti insonni tutte le decisioni sono finalmente state prese e Lunedì l'impianto frenante verrà così modificato:

- Kit Wilwood piccolo anteriore (Pinze, pastiglie, tubi e staffe)
- Dischi baffati da 10" (medium brakes)
- Ripartitore di frenata
- Servofreno maggiorato (quello "spesso" dell'NB)
- Pompa freni maggiorata da 15/16" (NB)
- Olio racing

Per il momento (ma in realtà spero per sempre...) al posteriore lascerò i dischi lisci da 10" che avevo già montato lo scorso anno.
Credo e spero che con questo nuovo setup l'auto freni degnamente. Il tutto sarà testato al ring fra 3 settimane!

A proposito di ring... Calcolando i km che ci saranno da fare, prima della partenza sarò costretto a sostituire la coppia di gomme posteriori...
I 4 gradi di camber posteriore e la mia guida da criminale non vanno molto d'accordo! Big Grin


1.8 BP-Z3 Illegittimamente Blue - ilGerry - ilGerry - 17-07-2015

Martedì sera ho ritirato l'auto da Biraghi che purtroppo non mi ha potuto montare pompa e servofreno maggiorati, perchè quelli che gli ho portato provenivano da una mx5 con abs, mentre la mia ne è sprovvista... In ogni caso, dopo un buon rodaggio, l'auto ha cominciato a frenare per davvero! :happy:
Devo ancora regolare al meglio il ripartitore di frenata, perchè al momento frena ancora un po' troppo davanti, ma in ogni caso sono davvero soddisfatto dell'upgrade.

[Immagine: mx5_na_gerry_wilwood_001.jpg]

Gli unici nei, se così li possiamo chiamare, sono il rumore nelle frenate lente (in uso cittadino) e lo sporco che ricoprirà gli equips! Eek
Anche se già così va benone, vorrei provare anche l'upgrade della pompa...
Chi mi sa dire quale modello di mx5 monta pompa freno da 15/16 senza abs? : Question :

Mercoledì invece, sono andato dal gommista a cambiare le 2 gomme posteriori e già che ero lì, abbiamo dato una ritoccatina agli angoli come segue:

Camber Anteriore -3°
Camber Posteriore -3°40'
Convergenza Anteriore a zero
Convergenza Posteriore leggermente chiusa
Incidenza più indietro possibile

Ora, e lo dico toccandomi, l'auto è pronta per affrontare il prossimo "viaggetto" al Ring. Si guida davvero bene, accelera molto e frena come non ha mai fatto.
Mi rimangono ancora molti dubbi sulla possibilità di uscire dal Karussell senza strappare i fender. Ai posteri l'ardua sentenza. :oops:


1.8 BP-Z3 Illegittimamente Blue - ilGerry - Costa - 17-07-2015

Tranquillo, se non li ho strappati io non li strappi nemmeno te :haha:


1.8 BP-Z3 Illegittimamente Blue - ilGerry - ilGerry - 17-07-2015

Costa Ha scritto:Tranquillo, se non li ho strappati io non li strappi nemmeno te :haha:

Io ci conto.
Nel caso passi tu a raccattare i pezzi? :haha:


1.8 BP-Z3 Illegittimamente Blue - ilGerry - ilGerry - 20-07-2015

[Immagine: mx5_na_gerry_fuel_001.jpg]

:love_:


1.8 BP-Z3 Illegittimamente Blue - ilGerry - Fletch - 20-07-2015

Che strano, la Monica col cellulare in mano...