Mx5Italia
Alfa Romeo 4C - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html)
+--- Discussione: Alfa Romeo 4C (/thread-11487.html)

Alfa Romeo 4C - P&R - 17-09-2013

.SharK Ha scritto:..... quindi conviene differenziare.

E il fatto che una "soluzione" di quel genere per il mercato americano sia applicabile, mi fa pensare che a) qualcuno ci aveva già pensato e b) in fase di detail design era stato lasciato spazio per questi rinforzi e i loro attacchi.
Big Grin

Alfa Romeo 4C - .SharK - 17-09-2013

P&R' Ha scritto:E il fatto che una "soluzione" di quel genere per il mercato americano sia applicabile, mi fa pensare che a) qualcuno ci aveva già pensato e b) in fase di detail design era stato lasciato spazio per questi rinforzi e i loro attacchi.
Big Grin

Se ci fossero lamine ecc, si.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 4

Alfa Romeo 4C - Drakkar - 18-09-2013

http://tv.quattroruote.it/premiere/video/alfa-romeo-4c-impressioni-di-guida-2013/

Alfa Romeo 4C - TIGO - 18-09-2013

.SharK Ha scritto:La legislatura europea si rifà alla normativa ECE, quella USA si rifà invece all'FMVSS. In cina si ha il CCC, per Taiwan un altra ancora, idem per leghe arabe.

Tutte e 3 le principali sono sicure allo stesso modo, ma i parametri di un ente sono diversi rispetto a quelli dell'altro. Per questo non è detto che un sistema europeo passi omologazione usa e vice versa!
Ovviamente esistono sistemi per tutti i mercati ma solitamente costano di più quindi conviene differenziare

OT Uniformare le normative non sarebbe un vantaggio sia per le Case che per gli utenti?

Alfa Romeo 4C - .SharK - 18-09-2013

TIGO Ha scritto:OT Uniformare le normative non sarebbe un vantaggio sia per le Case che per gli utenti?
Ma se non riusciamo nemmeno a guidare tutti dallo stesso lato della strada!!!! Cry

Alfa Romeo 4C - Doppiaeffe - 19-09-2013

o anche a usare lo stesso sistema di pesi e misure!

Alfa Romeo 4C - .SharK - 19-09-2013

Doppiaeffe Ha scritto:o anche a usare lo stesso sistema di pesi e misure!

92 minuti di applausi!

Quando ero in USA i miei colleghi di lab si lamentavano di continuo dicendo:
"Dato che un metodo di misura furbo esiste, perché devo rompermi la testa con unità del ***** e la calcolatrice in mano ogni benedetta volta che devo fare la somma tra 2 cose??"
Nulla di più vero...

Alfa Romeo 4C - Yusaku79 - 19-09-2013

Unità di misura furbo dal nostro punto di vista,

se fossi nato in USA penseresti la stessa cosa del loro Smile

.SharK Ha scritto:92 minuti di applausi!

Quando ero in USA i miei colleghi di lab si lamentavano di continuo dicendo:
"Dato che un metodo di misura furbo esiste, perché devo rompermi la testa con unità del ***** e la calcolatrice in mano ogni benedetta volta che devo fare la somma tra 2 cose??"
Nulla di più vero...

Alfa Romeo 4C - Ovo - 19-09-2013

OT
Se non ricordo male un'errata conversione da sistema imperiale a sistema metrico decimale ha fatto persino abortire una missione spaziale dove l'agenzia spaziale americana era in collaborazione con quella russa e giapponese (quest'ultima ovviamente non ha sbagliato). Ovviamente c'erano di mezzo anche gli italiani...

A me attira molto la 4c, devo riconoscere che é molto interessante.
Mi sembra evidente che sia stata progettata per rilanciare il marchio, dato che costa come una boxter o una tts, ma come telaio e materiali non c'é confronto (almeno con la tts). Alla fiat probabilmente non interessa speculare sulla 4c, vuole solo farsi pubblicità.

Inviato con Nexus 7 con Tapatalk HD

Alfa Romeo 4C - Drakkar - 19-09-2013

Yusaku79 Ha scritto:Unità di misura furbo dal nostro punto di vista,

se fossi nato in USA penseresti la stessa cosa del loro Smile

no, e` oggettivo
[Immagine: imperial_vs_metric.png]