![]() |
[NA] 1.6 Classic Red 1990 - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html) +--- Discussione: [NA] 1.6 Classic Red 1990 (/thread-5992.html) |
[NA] 1.6 Classic Red 1990 - Leonow - 24-07-2013 Belli! Mi piace la tua macchinetta, tutta stock! Complimenti : Cool: [NA] 1.6 Classic Red 1990 - CJ_ - 24-07-2013 ![]() Perchè hai verniciato la superficie di attrito con la pastiglia e hai lasciato la campana che va in battuta naturale? [NA] 1.6 Classic Red 1990 - Alessandro - 24-07-2013 Perché la superficie d'attrito verrà ripulita dalla pastiglia stessa ![]() Le zone a contatto con il mozzo e con il cerchio non sono state verniciate perché la vernice andrebbe a compromettere l'accoppiamento tra le superfici. Se ci fai caso anche i cerchi non sono verniciati in quel punto ... [NA] 1.6 Classic Red 1990 - CJ_ - 24-07-2013 Io non l'avrei verniciata proprio. Compromettere l'accoppiata? Un velo di spray nero con la funzione di non far prendere il ruggine alla campana? Quando serri i dadi da li non scappano, non vedo come si possa rovinare l'accoppiata. ![]() [NA] 1.6 Classic Red 1990 - Alessandro - 24-07-2013 Certo che i dischi non scappano da lì ! Però senza vernice l'accoppiamento è perfetto ![]() D'altra parte il cerchio si avviterebbe su una superficie verniciata,a lungo andare si creerebbero dei giochi eccessivi,e la ruota potrebbe allentarsi... Sicuramente sono pignolo,al 99% non succederà niente anche se verniciate tutto,ma secondo me vanno lasciate non verniciate ![]() [NA] 1.6 Classic Red 1990 - dafde - 24-07-2013 non vorrei dire una cagata ma anche i miei dischi (super-emme) sono stati verniciati in quel modo [NA] 1.6 Classic Red 1990 - Alessandro - 24-07-2013 Bene oggi ho montato tutto ![]() Purtroppo come volevasi dimostrare sono riuscito a fare solo poche foto perché ero intento a tirare giù tutto il calendario : Evil : Iniziamo con i dischi posteriori ! Taglio la lamiera cercando di non fare ****te,il risultato è abbastanza buona (in futuro se,dovrò cambiare i cuscinetti,sicuramente monterò i "paradischi" del 1.8 ) ![]() Monto portapinza,pasticche,pinza e disco e faccio un po' di foto... ![]() ![]() ![]() Passo all'altro lato.. Ritaglio la lamiera ![]() Monto tutto e poi mi accorgo che c'è qualcosa che non va.... Ho invertito i dischi posteriori : Evil :: Evil :: Evil :: Evil : Inizia la sagra della bestemmia !!!!! Rismonto tutto e inverto i dischi invocando tutti gli dei e i santi... Passo alle anteriori.Fortunatamente queste sono più semplici in quanto non bisogna tagliare il lamierino ma solo piegarlo leggermente e non bisogna regolare il freno a mano. Salgo in macchina e parto in test conscio che le prime frenate saranno nulle...e invece anche dopo una decina di km non frena ancora :love_::love_: Vabbé che bisogna fare il rodaggio ma anche a voi frenava poco ?! Devo bestemmiare ancora ? [NA] 1.6 Classic Red 1990 - dafde - 24-07-2013 vai tranquillo, ma stampati il post di Alberto http://www.mx5italia.com/showthread.php?26041-Dischi-freno&p=471320&viewfull=1#post471320 [NA] 1.6 Classic Red 1990 - Leonow - 25-07-2013 Domanda del pivello: caso volle che proprio oggi anche io mi accinsi al montaggio dei nuovi dischi posteriori (misure della NB), ma siccome che sono una pippa, mi sono affidato a chi ha un'officina. Io però son stato lì tutto il tempo e non mi pare che sia stato regolato il freno a mano, la macchina è rimasta sempre sul ponte, non ho visto nulla che mi ricordasse la regolazione della suddetta sofisticata e vitale strumentazione manuale. A dirla tutta poi, tornando a casa, ad un certo punto dopo una sosta sono ripartito col freno a mano tirato senza quasi accorgermene, per questo ora mi viene il dubbio... sto dicendo una cazzata? PS. Lo so, devo cambiare ammo e molle, il sale fa disastri, li aveva già fatti prima che la prendessi, poi, certo, la vita di Asiago non è che sia stata un toccasana....:no_: Ogni tanto spulcio il mercatino, ma ancora non ho trovato nulla.... [ATTACH=CONFIG]23136[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]23137[/ATTACH] [NA] 1.6 Classic Red 1990 - CJ_ - 25-07-2013 @Alessandro: Non frena perchè forse c'è la la vernice sui dischi? @Leonardo: Non hanno regolato il freno a mano con la brugola perchè non lo sanno. |