Mx5Italia
I Pregi e I Difetti della MX5(tutte) - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html)
+--- Discussione: I Pregi e I Difetti della MX5(tutte) (/thread-3668.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19

I Pregi e I Difetti della MX5(tutte) - Filos - 16-07-2009

ola ragassuoli allora rispetto alla mia NB 1.600 Club

Pregi:
- adoro la linea pulita e filante e il musetto mi fermo sempre a guardarlo è bellissimo!
- il cambio è di una precisione e di una morbidezza davvero uniche
- fantastica ad andatura da passeggio in TP con braccio a penzoloni rimirando il paesaggio
- la possibilità di regolare caster, camber e toe secondo me non ha prezzo!!!!! e dunque handling personalizzabile!
- relativa leggerezza dell'mx...lo metto tra i pregi con riserva però!
- tirare su e giù una capote con vetro con un braccio...dai...altro che motorini elettrici :chessygrin:
- la capacità di carico mi ha impressionato!

Difetti:
e qui vengono le note dolenti per me:
- troppa poca coppia ai bassi regimi...ma troppo poca accidenti!vorrei davvero rpovarne una con il supercharger!!ki si offre?! :haha:
- sedili che vanno bene solo per le passeggiate a 90 km/h sul dritto Tongue
- assetto che va davvero in crisi proprio dove (misto) si ha bisogno di sentire l'auto...insomma ***** troppo alto e ballerino...anche se poi fa il suo sporco lavoro nè!
- condivido quanto scritto sul canale ridicolo...anche l'occhio vuole la sua parte!

per ora mi viene in mente qst!
Cool

I Pregi e I Difetti della MX5(tutte) - Sea-gull - 17-07-2009

Presaaaaaaaaa Big Grin
Ritirata oggi e fatto qualche km in relax scapotero prima e dopo lavoro.
Ne sono entusiasta.
NC Niseko soft top.

Data la poca esperienza la mia tabella sarà poco obiettiva Tongue

Pregi:
Seduta
Sound
le spie delle frecce son bellissime come pure tutto il resto illuminato a notte
motore (vengo da una Punto 1.2 a cui son molto affezionato e percio' me la sono tenuta), ai bassi si tiene benissimo, quando schiacci provi emozioni (anche se per ora ho schiacciato poco)
sterzo e cambio Cool

Difetti:
il computer di bordo, non c'e'. Solo il chilometraggio parziale e totale mi ha lasciato un po di stucco.

Imparero' a tirar su la cappotta senza slogarmi le spalle Big Grin

Mi ripeto, sono molto ma molto soddisfatto di questo acquisto tanto agognato. :oops:

Ah, bello salutare tutte le Mx5 che si incontrano Big Grin

I Pregi e I Difetti della MX5(tutte) - Gagio - 17-07-2009

Sea-gull Ha scritto:il computer di bordo, non c'e'.

Di solito noi del forum ci mettiamo un carputer autocostruito, per questo Mamma Mazda mette solo i contachilometri!!!!

:haha: :haha: :haha:

I Pregi e I Difetti della MX5(tutte) - sedicivalvole - 20-07-2009

sto per fare i primi 500 Km con la mia RC 1800 e posso già fare una serie di considerazioni in tema:
(tenete presente che è implicito un raffronto con la spider dalla quale sono sceso da una settimana (MG TF))

Pregi:
- prezzo: 19.000 euro per una macchina così (km0) sono una somma più che onesta;
- capote: è geniale ed una delle più belle sul mercato (un elogio anche alla capote della NC);
- telaio: rigido;
- sterzo: assistenza idraulica non esagerata e buona precisione;
- linea: la trovo bella e poi incuriosisce tutti;
- comfort: è comoda (rispetto alla mia TF) e consente di macinare lunghi viaggi decentemente;
- guida: divertente specialmente (e ovviamente) sul misto;
- finiture: per ora non ci sono rumori (solo qualche assestamento quando la metto in movimento dopo prolungate soste al sole;
- elettronica: finalmente c'è un pò di assistenza. Ero stanco di affrontare tutte le curve sul bagnato con il terrore di girarmi;
- freni: buoni (però poco a che vedere con quelli che ho sulla mia seconda), direi che più che freni da spider sembrano dei buoni freni da berlina.

Difetti:
-pelle dello sterzo: è sottile e un pò appiccicosa;
-portabicchieri: troppi;
-frangivento: è davvero ben studiato ma non ce la fa ad evitare fastidi ad andature turistiche. (ho notato che aumentando la velocità del ventilatore la situazione migliora);
-pulsante mute: non blocca l'avanzamento dei brani (cd & ipod) per cui se rispondi al telefono perdi il filo;
-interfaccia ipod: la gestione è ridicola ed il cavo è corto;
-posto guida: è davvero difficile trovare la distanza giusta dallo sterzo e dai pedali contemporaneamente;
-ruota di scorta: non c'è ! (per chi viaggia parecchio è un problema e mi pare che si sia una contraddizione nel libretto di istruzioni: da una parte si dice di sgonfiare completamente la gomma prima di inserire il sigillante, dall'altra si dice che la pressione minima per l'intervento è di 1.3 bar);
- Radio (AF): non riesce a mettere a fuoco il segnale (o quantomeno non mi va in "search" quando perdo il segnale, pur avendo attivato l'AF)
- strumentazione: è ok ma in effetti si sente un pò la mancanza di un termometro esterno e del computer di bordo.....

ho sicuramente saltato qualcosa. I consumi sono sotto indagine, devo fare ancora un paio di pieni...

I Pregi e I Difetti della MX5(tutte) - P&R - 21-07-2009

Fa una strana impressione leggere che una grossa parte dei commenti riguardano cose di cui (secondo me) su una spider si può fare ben volentieri a meno.
Sarà uan questione di generazioni ...........

La radio in primis, che se sulla nostra ha suonato 5 CD o 10 ore di radio in 62,000 km sono tante.
E poi tutte quelle cose che pretendo di trovare sulla berlina/station wagon/SUV da lavoro, ma che su una spider mi darebbero fastidio.

Concordo invece che una regolazione più ampia di sedile+volante sarebbe bene accetta.
:chessygrin:

I Pregi e I Difetti della MX5(tutte) - nitro-ale - 21-07-2009

pregi:
- linea istant classic, intramontabile bellissima
- sensazioni di guida
- cambio ottimo
- sterzo ottimo
- mancanza di inutili cose elettroniche costosissime quando si rompono
- trazione posteriore

difetti
- rumori vari a tutte le velocità
- scomoda su percorsi accidentati
- scomoda in autostrada (troppo rumore, troppo caldo)
- consumi (sia che vai piano sia che tiri, stai a 11 12 più o meno)
- sedili si rovinano facilmente e non sono molto contenitivi
- volontà di mazda di impoverire le auto (sensori olio finti, mancanza di irrigidimenti strutturali)

I Pregi e I Difetti della MX5(tutte) - marlenic - 21-07-2009

pregi .... è la mia.

difetti... non so perchè ma riesco a trovarli solo sulle altre miata. Shock

I Pregi e I Difetti della MX5(tutte) - mr.magoo87 - 21-07-2009

marlenic Ha scritto:pregi .... è la mia.

la tua ha(aveva??) il difetto di una vite che vaga :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha:

I Pregi e I Difetti della MX5(tutte) - angeloc4 - 21-07-2009

P & R' Ha scritto:Fa una strana impressione leggere che una grossa parte dei commenti riguardano cose di cui (secondo me) su una spider si può fare ben volentieri a meno.
Sarà una questione di generazioni ...........
....Concordo invece che una regolazione più ampia di sedile+volante sarebbe bene accetta. :chessygrin:

Come non quotarti.... Thumbup

I Pregi e I Difetti della MX5(tutte) - marlenic - 21-07-2009

mr.magoo87 Ha scritto:
marlenic Ha scritto:pregi .... è la mia.

la tua ha(aveva??) il difetto di una vite che vaga :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha:

:haha: :haha: :haha: magooo non ti sfugge proprio nulla .... era un sassolino che non si sà bene come :oops: si era infilato in quel carterino che sta sotto al motore ... e dopo qualche curvetta prepotente ha deciso di scendere da solo .... :chessygrin: Mrgreen :chessygrin: