Mx5Italia
MX-5 ND 2019 con 180cv? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html)
+--- Discussione: MX-5 ND 2019 con 180cv? (/thread-34144.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11

RE: MX-5 ND 2019 con 180cv? - Andrea Rauli - 23-09-2018

I sedili sono assolutamente identici a prima Recaro su sport, Recaro su sport 184cv

MX-5 ND 2019 con 180cv? - Hammer® - 23-09-2018

Certo, infatti ho scritto a differenza dei sedili standard, sui quali avevo trovato più difficoltà a sistemarmi.

RE: MX-5 ND 2019 con 180cv? - LupoTHP - 24-09-2018

Confermo la bontà dei Recaro... Prima di decidere di prendere la mia sport avevo provato una Exceed, sempre 2.0 . Devo dire che però, una volta visti e provati i Recaro, non ho avuto dubbi sul fatto di non essere disposto a rinunciare a questi ultimi.

RE: MX-5 ND 2019 con 180cv? - Hammer® - 24-09-2018

(24-09-2018, 08:12)LupoTHP Ha scritto: Confermo la bontà dei Recaro... Prima di decidere di prendere la mia sport avevo provato una Exceed, sempre 2.0 . Devo dire che però, una volta visti e provati i Recaro, non ho avuto dubbi sul fatto di non essere disposto a rinunciare a questi ultimi.
Esatto, su quelli standard della Exceed non ci stavo

RE: MX-5 ND 2019 con 180cv? - Jinba Ittai - 09-10-2018

Anche io ho provato il 184cv un paio di settimane fà, e per me è lo stesso motore con centralina modificata.
Scherzi a parte, sono riuscito a trovare subito una posizione di guida cucita addosso merito della novità assoluta dell’escursione in profondità del volante, e anche le regolazioni sedili mi sono parse migliori. Finalmente hanno sistemato l'escursione delle portiere, ora a due stadi invece che tre, e ta è possibile regolare maggiormente gli intervalli tra i due stadi di apertura.
Il motore è scarico sono stati rivisti è migliorati sicuramente: il primo ha gran corpo sotto e dopo i 4.000 allunga fino ad oltre 7.000; il sound dello scarico ha una nota cupa che si avverte anche top up. In generale la vettura è più confortevole e spinge di più: non credevo in questo upgrade, invece han fatto le cose per bene migliorandola in tutti i punti migliorabili, freni a parte che dovrebbero essere maggiorati sulla Sport.
Ordinandola ora secondo voi quando potrà arrivare?

MX-5 ND 2019 con 180cv? - Fletch - 09-10-2018

Su Elaborare di questo mese c'è un servizio sulla nuova ND dove vengono spiegate in dettaglio le differenze col vecchio motore.

Riassumendo: valvole maggiorate del 18%, aumento sezione condotti (+28% portata aria), diverso albero a camme di scarico (maggiore angolo apertura e alzata valvole), aumento diametro luci di scarico, riviste forme camera di scarico e cielo pistone per aumentare velocità di tumble e resistenza alla detonazione, iniezione a tre fasi con aumento portata e pressione, nuovo collettore aspirazione a 4 condotti per ogni coppia di valvole (prima erano 8 singoli), diametro del corpo farfallato aumentato di 5mm con riduzione di 2mm del diametro dell'alberino farfalla, nuovo albero motore rivisto nei contrappesi e con diversi trattamenti termici, pistoni più leggeri di 27 grammi con superficie laterale ridotta, spinotti e viti delle bielle alleggeriti di 41 grammi, volano bimassa di peso uguale al precedente monomassa.

RE: MX-5 ND 2019 con 180cv? - Andrea72 - 09-10-2018

Uno di questi giorni la vado a provare, solo che poi mi sale una carogna......
Comunque mamma Mazda ci tiene proprio a questa spiderina in Fiat con 4K € di aumento modificherebbero la centralina e metterebbero uno scarico truzzo e via.

RE: MX-5 ND 2019 con 180cv? - Elwood Blues - 09-10-2018

(09-10-2018, 13:37)Fletch Ha scritto: Su Elaborare di questo mese c'è un servizio sulla nuova ND dove vengono spiegate in dettaglio le differenze col vecchio motore.

Riassumendo: valvole maggiorate del 18%, aumento sezione condotti (+28% portata aria), diverso albero a camme di scarico (maggiore angolo apertura e alzata valvole), aumento diametro luci di scarico, riviste forme camera di scarico e cielo pistone per aumentare velocità di tumble e resistenza alla detonazione, iniezione a tre fasi con aumento portata e pressione, nuovo collettore aspirazione a 4 condotti per ogni coppia di valvole (prima erano 8 singoli), diametro del corpo farfallato aumentato di 5mm con riduzione di 2mm del diametro dell'alberino farfalla, nuovo albero motore rivisto nei contrappesi e con diversi trattamenti termici, pistoni più leggeri di 27 grammi con superficie laterale ridotta, spinotti e viti delle bielle alleggeriti di 41 grammi, volano bimassa di peso uguale al precedente monomassa.

eh ma è lo stesso motore con la centralina rimappata (cit.)...

(09-10-2018, 14:33)Andrea72 Ha scritto: Uno di questi giorni la vado a provare, solo che poi mi sale una carogna......
Comunque mamma Mazda ci tiene proprio a questa spiderina in Fiat  con 4K €  di aumento modificherebbero la centralina e metterebbero uno scarico truzzo e via.

Esiste già, si chiama 124 abarth e costa 10.000€ in più della 124 normale...  Big Grin

RE: MX-5 ND 2019 con 180cv? - LupoTHP - 09-10-2018

(09-10-2018, 13:37)Fletch Ha scritto: Su Elaborare di questo mese c'è un servizio sulla nuova ND dove vengono spiegate in dettaglio le differenze col vecchio motore.

Azz!!!! L'unica cosa che non mi convince è il volano bimassa... per il resto... swappettino??? Big Grin Big Grin

RE: MX-5 ND 2019 con 180cv? - MyWay - 09-10-2018

Citazione:Riassumendo: valvole maggiorate del 18%, aumento sezione condotti (+28% portata aria), diverso albero a camme di scarico (maggiore angolo apertura e alzata valvole), aumento diametro luci di scarico, riviste forme camera di scarico e cielo pistone per aumentare velocità di tumble e resistenza alla detonazione, iniezione a tre fasi con aumento portata e pressione, nuovo collettore aspirazione a 4 condotti per ogni coppia di valvole (prima erano 8 singoli), diametro del corpo farfallato aumentato di 5mm con riduzione di 2mm del diametro dell'alberino farfalla, nuovo albero motore rivisto nei contrappesi e con diversi trattamenti termici, pistoni più leggeri di 27 grammi con superficie laterale ridotta, spinotti e viti delle bielle alleggeriti di 41 grammi, volano bimassa di peso uguale al precedente monomassa.

queste info sono ufficiali mazda?
vien voglia di avere ancora speranza nel genere umano...