Mx5Italia
1.8 BP-Z3 Illegittimamente Blue - ilGerry - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html)
+--- Discussione: 1.8 BP-Z3 Illegittimamente Blue - ilGerry (/thread-24644.html)

1.8 BP-Z3 Illegittimamente Blue - ilGerry - CJ_ - 01-04-2015

Migliora lo smaltimento del calore con qualche tubo che spari zona freni
Servofreno maggiore
Tubi in treccia
Dischi e pastiglie Tarox
Verifica il ripartitore frenata
Spurgo impianto magari ci sono bolle

1.8 BP-Z3 Illegittimamente Blue - ilGerry - omermon - 01-04-2015

ilGerry Ha scritto:Tu mi conosci abbastanza bene e dovresti sapere che non voglio rinunciare all'estetica...

ma i cosi che hai su ora sono da 14"?Eek

allora mi rimangio tutto, ti impedirei di rinunciare a quei cerchi così sexy:love:

temo che la strada sia una sola, allora: comincia con "W" e finisce con "ilwood"

1.8 BP-Z3 Illegittimamente Blue - ilGerry - Fletch - 01-04-2015

Quella roba lì è da 15".

1.8 BP-Z3 Illegittimamente Blue - ilGerry - Pepi - 01-04-2015

ilGerry Ha scritto:Il problema è che le frenate brusche non riesco proprio a farle...

I tubi in treccia li ho già e credo che delle pastiglie migliori non risolvano completamente il problema...
Voglio più potenza frenante, senza aumentare il diametro dei dischi. Thumbup

le pastiglie fanno molto, però se come ho capito vorresti utilizzare una forza minore sul pedale per frenare allora dovresti mettere mano al servofreno e magari un ripartitore di frenata, le NA non frenano 'facilmente' come le NB/NC... :no_:

1.8 BP-Z3 Illegittimamente Blue - ilGerry - ilGerry - 01-04-2015

omermon Ha scritto:ma i cosi che hai su ora sono da 14"?Eek

allora mi rimangio tutto, ti impedirei di rinunciare a quei cerchi così sexy:love:

Confermo che i così sono da 15", ma nel prossimo futuro vorrei restaurare e montare questi:

[Immagine: enkei_baja_7x14_001.jpg]

... che, fidati, diventeranno strepitosi, ma son da 14"...

1.8 BP-Z3 Illegittimamente Blue - ilGerry - ilGerry - 01-04-2015

Pepi Ha scritto:le pastiglie fanno molto, però se come ho capito vorresti utilizzare una forza minore sul pedale per frenare allora dovresti mettere mano al servofreno e magari un ripartitore di frenata, le NA non frenano 'facilmente' come le NB/NC... :no_:

Non è tanto una questione di forza sul pedale... Quella non mi spaventa... E' che non si ferma proprio.
Dovrei provare qualche NA con impianto frenate serio, per capire se è quello che voglio...

1.8 BP-Z3 Illegittimamente Blue - ilGerry - Il Polano - 01-04-2015

Comunque quoto pierpower.

Io impianto 1.6 full stock, non ho avuto problemi di frenata.
boh strana sta cosa

inviato dal mio fanneunamobile
tramite fanneunaalvolo.com

1.8 BP-Z3 Illegittimamente Blue - ilGerry - SymonDark - 02-04-2015

Ho provato la NA di Davifigo......confermo, con impianto stock non frena proprio!!!

Ovvero, devi pestare con forza sul pedale per avere qualche effetto!!!

1.8 BP-Z3 Illegittimamente Blue - ilGerry - omermon - 02-04-2015

Ale tu dovresti avere i medium brakes, mentre gerry dovrebbe avere i compact disk...

Detto questo Gerardo, o monti i 14" e vai piano, senza giretti a fuoco (non in senso latoBig Grin), oppure ti tieni i 15" e swappi impianto

1.8 BP-Z3 Illegittimamente Blue - ilGerry - ilGerry - 02-04-2015

Fai attenzione caro avvocato. Anche io ho i medium brakes... Wink

In ogni caso sono parecchio tentato dal kit Wilwood... Dite che potrei optare per i soli anteriori oppure dovrei prendere ant + post?
Mettendo solo il kit ant la frenata sarebbe troppo sbilanciata?